Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: navigatori e autovelox “offline”

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack

navigatori e autovelox “offline”

Da qualche tempo sto cercando un navigatore per la mia moto ed arrivato al bivio fra TomTom Rider 550 e Garmin zumo 396 optai per il tomtom .
    Per Me una delle cose più importanti che deve fare il navigatore oltre che a dirmi la strada è segnalarmi la presenza di eventuali autovelox !!!

mi sn reso però conto che con i navigatori attuali questo è possibile se è solo se si sfrutta la connettivita fra navigatore e cellulare, questo implica che in caso di scarsa linea, cellulare scarico, contratto scaduto o impossibilità di interfacciare il cellulare al navigatore , questo non ti segnali un bel niente!

mi chiedo come sia possibile una cosa del genere visto che il navigatore che ho in macchina, un Tom Tom di 10 anni fa, riusciva a fornirmi questo servizio esclusivamente tramite il suo gps e le mappe precedente....posso capire il servizio al traffico che deve essere aggiornato in tempo reale...ma davvero anche per gli autovelox ?!?

se qualcuno ha esperienze su altri navigatori o se per caso stessi sbagliando qualcosa io mi faccia sapere , grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    potrebbe segnalare le postazioni fisse,ma quelle mobili te le sogni
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    L'unica è cercare di rispettare i numerosissimi (a volte incomprensibili) limiti di velocità , cosa abbastanza difficile guidando una motocicletta.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Io sul Tom Tom Rider 2013 ho la mappa dei velox fissi e dei punti dove si mettono più frequentemente (integrata con le mappe e viene aggiornata ogni volta che aggiorno il Tom Tom).
    In macchina, uso il Tom Tom Go del cellulare e onestamente, non ho provato se le segnalazioni sono solo online o anche tra i POI (cosa che per i fissi potrebbe anche essere o comunque, potrebbe essere aggiornabile a mano).
    Poi, come scritto sopra, l'unica è cercare di restare nei limiti e avere l'occhio "lungo", almeno attorno ai centri abitati
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Moto
    Ovviamente mi sto riferendo ad autovelox fissi o semafori con telecamera, non aspiro nemmeno lontanamente a questi punti a conoscere i posti in cui più frequentemente posizionano quelli mobili...

Tutto sto discorso non perché voglio andare a fare l hooligan aggiro ma perché se penso che per un accelerata di 100 metri a 100 km/h (fosse solo per far raffreddare in motore nel torrido caldo estivo) c’è il ritiro della patente mi prende un colpo...ovviamente manovra effettuata in zone che “lo consentono” e con tutte le attenzioni e il criterio che si possono avere facendo una cosa simile

Comunque morale della favola L ho ridato indietro il navigatore...se deve funzionare così preferisco andar senza e stando attento sempre (cosa che comunque andrebbe fatta)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io ho un Garmin 345 e gli autovelox sono caricati nelle mappe, in ogni caso non vi faccio molto affidamento essendo la maggior parte delle postazioni in Italia degli scatolotti finti.

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Io da quando ho scoperto waze sul cell non posso farne a meno, aggiornato sempre in tempo reale, precisissimo e a gratisse.

Moto
    @Dennis : meglio aver paura che buscarne ( di sanzioni )
    @cooper : oramai il mio cell ha la batteria alla frutta, tempo un ora sarebbe spento...e poi mi manca un po’ la possibilità che ti da il navigatore di programmarti il percorso ...non quelle scemenze del “percorso emozionale” che stanno inserendo adesso...

devo informarmi su qualcosa di meno recente ma sempre valido probabilmente...a parte il Garmin 345 di cui ho già preso nota, accetto consigli ...

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Lo puoi fare anche con waze, programmare il percorso, per la batteria beh c'è poco da fare, anche con un buon cell dura poco, io ho messo una usb e lo tengo in carica mentre navigo, altre cose belle è la connettività con l'interfono, ascolti la musica e quando ti deve dare indicazioni abbassa il volume.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Io ho comprato questo la scorsa estate

https://www.woolf.bike/it/

Non è infallibile ma il fatto che tramite apposita applicazione sul cellulare faccia vibrare il braccialetto sul polso evita di dover continuamente avere gli occhi sul display (navigatore o smartphone)
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima