Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: navigatori e autovelox “offline”

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Da qualche tempo sto cercando un navigatore per la mia moto ed arrivato al bivio fra TomTom Rider 550 e Garmin zumo 396 optai per il tomtom .
    Per Me una delle cose più importanti che deve fare il navigatore oltre che a dirmi la strada è segnalarmi la presenza di eventuali autovelox !!!

mi sn reso però conto che con i navigatori attuali questo è possibile se è solo se si sfrutta la connettivita fra navigatore e cellulare, questo implica che in caso di scarsa linea, cellulare scarico, contratto scaduto o impossibilità di interfacciare il cellulare al navigatore , questo non ti segnali un bel niente!

mi chiedo come sia possibile una cosa del genere visto che il navigatore che ho in macchina, un Tom Tom di 10 anni fa, riusciva a fornirmi questo servizio esclusivamente tramite il suo gps e le mappe precedente....posso capire il servizio al traffico che deve essere aggiornato in tempo reale...ma davvero anche per gli autovelox ?!?

se qualcuno ha esperienze su altri navigatori o se per caso stessi sbagliando qualcosa io mi faccia sapere , grazie

https://it.support.tomtom.com/app/co...1/locale/it_IT

Quando te ho letto oh pensato,,, "" non puo essere "" adesso dico che grande minchiata,,, a ME interessa il navigatore come dice il nome per navigare,,, e fatto per dire la strada via GPS no via INTERNET,,, allora si e cosi uso GOOGLE MAPS e in navigatore lo lascio a casa,,

Poi i velox e un altra storia al meno deve dire quelli fissi gia impostati sulla mappa velox ,, quelli gia sono segnati la sua posizione sul menu Velox,,

Pero si dentro il navigatore ci sono gia le mappe scaricate a cosa serve internet ???? domanda,,,,

E VIVA LA CARTINA STRADALE DI CARTA,,, quella no fallisce mai o stampare i percorso de google prima de partire,,,

• Servizi TomTom subito pronti all'uso* *Soggetto a disponibilità in base alla connettività del gestore di rete.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    https://it.support.tomtom.com/app/co...1/locale/it_IT

Quando te ho letto oh pensato,,, "" non puo essere "" adesso dico che grande minchiata,,, a ME interessa il navigatore come dice il nome per navigare,,, e fatto per dire la strada via GPS no via INTERNET,,, allora si e cosi uso GOOGLE MAPS e in navigatore lo lascio a casa,,

Poi i velox e un altra storia al meno deve dire quelli fissi gia impostati sulla mappa velox ,, quelli gia sono segnati la sua posizione sul menu Velox,,

Pero si dentro il navigatore ci sono gia le mappe scaricate a cosa serve internet ???? domanda,,,,

E VIVA LA CARTINA STRADALE DI CARTA,,, quella no fallisce mai o stampare i percorso de google prima de partire,,,

• Servizi TomTom subito pronti all'uso* *Soggetto a disponibilità in base alla connettività del gestore di rete.

​TONY le magnific

Ebbene Si...io nel frattempo sono molto deluso perché contavo molto su un dispositivo del genere per la programmazione e successiva attuazione di percorsi in zone che effettivamente non mi appartengono (son toscano e abito in Veneto ) ma L evoluzione che stanno avendo questi dispositivi lo sta privando della caratteristica più interessante che per le mie necessità avevano