Il mio dopo tutti i km che faccio č quasi alle pezze, ma non riesco a capire una cosa: come si cambia? non ci sono nč viti nč bulloni per smontare e sostituire il gommino!
ma che va cambiata tutto il pedale del cambio?!?!?!??!
sti cazzi!

Il mio dopo tutti i km che faccio č quasi alle pezze, ma non riesco a capire una cosa: come si cambia? non ci sono nč viti nč bulloni per smontare e sostituire il gommino!
ma che va cambiata tutto il pedale del cambio?!?!?!??!
sti cazzi!

se č molto consumato lo sfili a forza, o addirittura lo tagli e ne metti uno nuovo, a pressione, lo incastri piano piano, magari metti un pō di grasso e lo infili, ma nn penso propio che devi cambiare tutto il rinvio...ma che siamo matti? un gommino cosi lo trovi anche in ferramenta![]()
" ..stamo a marciā alla grande regā!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ
Io ho una speed del 99, non so quindi se sia uguale. Nel mio caso per sostituirlo l'ho allargato con delle pinze a becco. Sconsiglio vivamente di utilizzare del grasso in quanto non rimarrā fermo a causa dell'effetto librificante quindi tenderā a sfilarsi dalla pedalina inoltre solo alcuni grassi, esempio ai siliconi o di vasellina, non rovinano la gomma. Un'altra soluzione per il montaggio č quella di bagnarlo con dell'alcol, per pochi secondi sarā scivoloso poi in breve tempo evaporando si fisserā.
Io ho una speed del 99, non so quindi se sia uguale. Nel mio caso per sostituirlo l'ho allargato con delle pinze a becco. Sconsiglio vivamente di utilizzare del grasso in quanto non rimarrā fermo a causa dell'effetto librificante quindi tenderā a sfilarsi dalla pedalina inoltre solo alcuni grassi, esempio ai siliconi o di vasellina, non rovinano la gomma. Un'altra soluzione per il montaggio č quella di bagnarlo con dell'alcol, per pochi secondi sarā scivoloso poi in breve tempo evaporando si fisserā.
Lo vecchio lo puoi anche tagliare.. tanto lo devi buttare...
Ottimo consiglio l'alcool come giā detto da bomber oppure del sapone liquido

o lo togli sfilandolo o lo tagli, il nuovo se non erro costa 2 o 3 eurozzi

l'ho cambiato anch'io in triumph, non ricordo se l'hanno sfilato o tagliato, e poi x mettere quello nuovo c'hanno spruzzato del grasso
cambiare tutto, ma come ti vengono queste idee![]()
in triumph pagato 7 euro!