Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Tiger 800xc '11 a caldo non parte! Help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger86 Visualizza Messaggio
    Mi trovi pienamente d'accordo con te, in più non si trovano parti di ricambio in italia, quindi sei costretto a rivolgerti a triumph o acquistare un usato che ovviamente non sei sicuro dello stato di usura almeno che non apri e vedi le spazzole.
    Ovviamente triumph non sostituisce solo gli elementi di usura che giustamente hai elencato ma sostituisce tutto il motorino!
    In piu per smontare il motorino di avviamento seguirà la procedura riportata nel manuale d'officina, cioè smontare mezza moto per arrivare a smontare il motorino, quindi ore di mano d'opera!
    Quando si riesce a smontare dall'esterno semplicemente spostando il serbatoio del mono posteriore e con gli attrezzi giusti si arriva a svitare le due viti di fissaggio posteriori, evitando di smontare serbatoio air box farfalle etc....
    interessante che si possa smontare dall'esterno! Già tempo fa avevo chiesto se qualcuno mi poteva spedire un motorino "cotto", perchè anche io sono convinto che si possa sistemare cambiando i pezzi usurati e con dei cuscinetti al posto delle boccole.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    interessante che si possa smontare dall'esterno! Già tempo fa avevo chiesto se qualcuno mi poteva spedire un motorino "cotto", perchè anche io sono convinto che si possa sistemare cambiando i pezzi usurati e con dei cuscinetti al posto delle boccole.
    Ovviamente ti posso dire per certo che si può smontare dall'esterno perché l'ho fatto io in prima persona.
    Per quanto riguarda la sostituzione dei pezzi sto aspettando che mi arrivino.
    Poi posterò alcune foto della sostituzione!
    Non so se sia facile reperire i cuscinetti da sostituire alle boccole, già per il paraolio ne ha uno specifico quindi con dimensioni proprie!
    Ultima modifica di Tiger86; 08/05/2019 alle 19:52

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger86 Visualizza Messaggio
    Ovviamente ti posso dire per certo che si può smontare dall'esterno perché l'ho fatto io in prima persona.
    Per quanto riguarda la sostituzione dei pezzi sto aspettando che mi arrivino.
    Poi posterò alcune foto della sostituzione!
    Non so se sia facile reperire i cuscinetti da sostituire alle boccole, già per il paraolio ne ha uno specifico quindi con dimensioni proprie!
    qua nella mia zona c'è un grossissimo ricambista che a tutto il catalogo SKF, confido in lui.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider
    Ricambi arrivati sostituiti e motorino rimontato sulla moto.
    Ancora devo fare un giro di prova ma già lasciando la moto ferma accesa per 20 minuti a motore caldo e ventola accesa non si sono verificati più mancati avviamenti a caldo! 20190518_121336.jpg
    20190519_102140.jpg

Nuovo TCP Rider
    Salve a Voi. Ho iniziato ad avere problemi di accensione a caldo da due settimane; la mia Tigrotta ha circa 35.000 km e non ho mai avuto problemi. Il mio elettrauto dubita che sia il motorino "se fosse non si accenderebbe neanche a freddo".
    Eventualmente i ricambi dove posso procurarmeli?
    grazie in anticipo.