E' ufficiale.
Dopo un'istanza da parte di associati al TUV (severo organo di controllo tedesco) la commissione Europea ha deceretato il ritiro dal mercato delle Triumph Speed Triple 1050 non ancora immatricolate, a causa dei problemi di modulabilità e comportamento del freno.
Tale decisione è stata adottata in misura cautelativa per salvaguardare l'incolumità motociclisti meno esperti che possono trovare difficoltà nella gestione del mezzo.
Tue Mantoni, ha dichiarato dispiaciuto, che l'assenza del mercato temporanea servirà per far rientrare tutte le moto ai propri importatori, i quali provvederanno a sostituire le pinze e leva freno per risolvere definitivamente il problema (oltre alle nuove produzioni che da Aprile 2006 non sono afflitte dal problema); l'unico dispiacere è il ritiro vale anche per le moto in ordine o non ancora immatricolate, le quali non saranno riconsegnate prima di Settembre 2006. Oltre a ciò per quelle in già circolazione non saranno previsti nè richiami nè interventi in garanzia, a causa dell'eccessivo costo dell'operazione.
Comunque, in via del tutto eccezionale la Triumph Motorycles UK, per rimediare al disagio, fornirà ai futuri possessori di Speed (coloro che hanno ordinato la moto) una Speed Four 600 in cinto visione per tutto il tempo di attesa: unica condizione per accedere all "servizio cortesia" è di versare la metà dell'importo al momento dell'ordine.
Tratto da: www.motorcyclenews.it
Piaciuto il Pesce d'Aprile?![]()