Grazie, ho guardato quella di moto.it, dove e' vero che e' andata piu' forte sul giro (test con 1 pilota solo e su una pista molto particolare come pergusa, quindi, mi permetto di dire, lascia un po' il tempo che trova ed e' molto soggettivo) ma a sentire il "come vanno", dove almeno i commenti arrivano anche da altri tester, la descrizione dell'aprilia non mi sembra affatto meglio della ducati.. dovessi comprarla io vorrei quella con frenata ed inserimento in curva migliore nonche' il motore piu' emozionante.
Da qui a dire che le moto "senza telaio" non pagano, ne passa, visto che anche a guardare solo il tempo sul giro, ci son molte piu' moto "con il telaio" dietro che non davantila statistica non paga
p.s. Tutto questo senza considerare che in aprilia han provato la top di gamma pronto pista, in ducati no, perche' l'equivalente top di gamma pronto pista e' la R.

Leggiti anche le altre di prove, poi riscrivi il post. Soprattutto quella di redlive. circuto cremona. Aprilia molla 1 secondo a ducati, soprattutto con Goi che è proprio un pilota Ducati, quindi vedi te.
Aprilia fa solo quella di moto e costa 25mila...la v4r è una omologation special da 40mila.
Nel national la rsv4 domina la classifica, nel civ se la gioca con le ducati che sono praticamente factory e con Pirro come pilota ufficiale.
LA rsv è una moto del 2009 aggiornata nel motore, ciclisticamente è praticamnete la stessa da allora.
Nella sbk dove si fa sul serio, la v4 o la fa volare bautista oppure gli altri nemmeno vedono il podio.
Le moto senza telaio non pagano
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Vabbè.. stiamo andando veramente fuori tema.. e rischiando scontri "ideologici"...

Ok aprilia vince ovunque, piace, da qui a riscrivere il post ce ne vuole.. perche' *tutte* le altre moto stradali, e sono proprio tutte, che arrivano dietro la ducati ed "hanno il telaio" cosa sono? Non sono moto? O son tutte cessi vecchi?
SBK lascia un po' il tempo che trova visto che le moto hanno giusto le forme di quelle stradali.. ma in ogni caso le gare dove bautista era a posto non ce n'era per nessuno, con una moto al debutto e senza nessuna esperienza di sviluppo in gara.
Criticare a caso e con assolutismo una scelta progettuale fatta da persone che hanno studiato sicuramente piu' di me e te, mi sembra solo ristrettezza mentale, come quando si criticava il telaio in traliccio a fondo perso.. magari adesso che lo fa anche ktm pero' quello va bene.
PS homologation special o quello che vuoi, e' la top di gamma pronto pista, esattamente come l'aprilia.. il costo e' alto? Certo, ma se il cbr1000rr costa piu' di 23 mila euro, ducati ne potrebbe costare anche 50..
Chiudo l'off topic riprendendo il fatto che i colori 2020 della speed fanno veramente cagare.
E visto che si parlava di un sondaggio mandato da triumph sui colori futuri.. in quanti l'han ricevuto?

Io no, evidentemete avendo una vecchia 2012 non mi cacano![]()

Ti allargo un po' la mente visto che sei ampiamente lacunoso in quello che scrivi. La v4r è una moto praticamente a parte, non ti elenco le differenze dalla versione S, te le vai a cercare in rete.
Eventualmente la R andrebbe comparata con la rsv4 fw, ma dubito che tu sia a conoscenza dell'esistenza di questa moto.
Per dotazione, prezzo e destinazione d'uso è la S che va comparata con le altre. Cosa che infatti fanno tutti i media del settore, composti da professionisti che la pensano in questa maniera, gente che ha sicuramente studiato piu' di te. Pero' a te non sta bene questa cosa, quindi amen.
Chi ha progettato quel concetto di pseudo telaio è stato licenziato da ducati anni fa ed al posto suo sono arrivati 2 tecnici aprilia che hanno travasato i concetti vincenti della rsv4 sulla motogp. Quindi quello è il sistema che funziona e quello è il sistema che usano tutti. Quelli che hanno studiato piu' di me e di te...hai presente?
Chi dice che la ringhiera ktm va bene? Quelli che hanno studiato piu' di me e di te?
Si..i colori fanno schifo su questo hai ragione
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo