Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Pastiglieee

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    sul vecchio Tiger le brembo blu mi hanno finito i dischi, però le pastiglie erano quasi nuove
    Forse mia sbaglio, ma credo che le organiche siano quelle verdi.

Questo è quello che sapevo: (extra forum Triumph): "......con il sig.Alessandro tecnico Brembo, è stato gentilissimo, competente, esauriente, grande ringraziamento;..... le organiche (blu), 07.H027.SP le sinterizzate (rosse), ...." con sinterizzate (rosse)"

Ma poi a mè..... che me nè fotte?
    Io....monto le Nissin / Triumph OE

Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    p.s. libera la casella di posta che è piena e non riesco a romperti le palle.
    Ecco.... volevo togliermi i rompiballe,ma..... mi hanno sgamato ; naturalmente scherzo ....liberata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Le brembo rosse hanno rovinato I dischi a piu'di uno dei miei conoscenti con moto diverse, le evito come la peste, non vorrei dire una castroneria ma mi sembra che Brembo,conscia del problema, abbia lanciato sul mercato le Bianche per risolvere..

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Le Brembo rosse hanno rigato i dischi anche a me ai tempi della t955. Tuttavia il problema risiede anche nel fatto che i dischi di serie, proprio perché triunz prevede un un utilizzo prevalentemente turistico, sono di acciaio di durezza adeguata per le pastiglie di serie. Se montate pastiglie più dure e cercate la performance a mio avviso va cambiato anche il disco. E cmq si consumerà prima lo stesso anche se resisterà di più dell'originale.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Le Brembo rosse hanno rigato i dischi anche a me ai tempi della t955. Tuttavia il problema risiede anche nel fatto che i dischi di serie, proprio perché triunz prevede un un utilizzo prevalentemente turistico, sono di acciaio di durezza adeguata per le pastiglie di serie. Se montate pastiglie più dure e cercate la performance a mio avviso va cambiato anche il disco. E cmq si consumerà prima lo stesso anche se resisterà di più dell'originale.
    Beh io monto le Brembo rosse sia all'anteriore che posteriore da oltre 50000km, e i miei dischi sono ancora gli originali ed in ottimo stato, prima di partire per la Russia e Tour dei paesi del nord, ho portato la Tiger da Magnoni a fare controllo valvole ed ecc. Alla mia richiesta di sostituire i dischi, il meccanico mi disse che erano ancora ottimo nonostante i suoi 60000 km, e non era il caso di sostituirli, ma io freno poco��
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di ALESSANDRO CORRADI
    Moto
    TIGER 800 XRX
    Ciao a tutti vi chiedo aiuto!!! Xrx 2016 finite le pastiglie è iniziato un calvario... la moto non frena più ... messo sbs rs moto diventata da pista frenava da paura ho fatto 4 colli allegro bruciate... meccanico dice pastiglia sbagliata monta altra sbs frena meno tipo le originali, faccio una settimana in trentino bruciate... mi compro su internet brembo rosse e faccio cambio olio freni frenicchiano per un po’ ora sembrano già una mezza merda pure queste eppure ho fatto rodaggio lavato i dischi e le pinze... non ne esco ... trovatemi una pastiglia che freni e non patisca lo sforzo se mangiano i dischi o costano care non mi interessa ma voglio risolvere !!! Aiutatemi !!!

Scusate l’ignoranza ho notato che le pastiglie comunque somo sempre a contatto del disco anche quando non si frena i due corpi si toccano ... è normale credo no? Visto come funziona la pinza ma ormai mi vengono tutti i dubbi del mondo, ho visto che sbs ha delle pastiglie in ceramica ...
    Ultima modifica di ALESSANDRO CORRADI; 06/10/2019 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Rimetti le pastiglie originali.

TCP Rider L'avatar di ALESSANDRO CORRADI
    Moto
    TIGER 800 XRX
    Ma originali ? Ora non me lo ricordo più bene ma non mi pare che fossero un granché nemmeno quelle ... peccato forse è stato provare ste sbs che mi hanno fatto illudere che si potesse frenare bene... proverò ste zcoo ancora

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Se andava bene con le originali perche' cambiare?

Un minimo sfregamento e' fisiologico subito dopo il rilascio della leva visto che I pistoni vengono riportati in sede praticamente dall'elasticita' degli O-ring che si erano deformati quando I pistoni hanno spinto le pastiglie contro il disco..quello basta perche' ci deve essere solo un velo d'aria tra disco e pastiglia.
    Metti la moto sul cavalletto fai girare la ruota e frena, poi falla girare di nuovo e vedi se resta frenata, dovresti sentire solo uno sfregamento veramente minimo che diminuisce man mano che fai girare la ruota...se hai 60.000km e non pulisci mai I pistoni ci sta' che non tornino bene indietro.. ed in quelle condizioni il surriscaldamento della pastiglia e del disco e' assicurato, con qualunque pastiglia
    Ultima modifica di pier74; 07/10/2019 alle 10:45

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    a me avevano consigliato (un meccanico ufficiale Triumph) le Carbon Lorraine al posto delle originali, ma poi non le mai provate quindi prendere questo suggerimento senza una controprova tangibile...

discorso pistoncini:
    manutenzione, manutenzione, manutenzione!

sarà pure una gran rottura ma periodicamente andrebbero smontate le pinze, rimosse le pastiglie (e pulite sia le superfici che i solchi) e puliti PER BENE!! i pistoncini con un buon pulitore per freni, spazzolino e straccetto in cotone o jeans.

non dico che TUTTI dovrebbero farlo ma sicuramente chi ha problemi di scorrevolezza come il nostro amico, DEVE.

e qui sì che parlo per esperienza personale (su altre moto).
    Leandro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    a me avevano consigliato (un meccanico ufficiale Triumph) le Carbon Lorraine al posto delle originali, ma poi non le mai provate quindi prendere questo suggerimento senza una controprova tangibile...

Usate in più occasioni, ma sù moto dall'indole sportive (Ducati 900SS , Daytona 955 e 600) ; a mè...piacquero molto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •