Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modifica da Euro 0 a Euro 3 o 4

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,257

    Modifica da Euro 0 a Euro 3 o 4

    Ciao a tutti. Magari a qualcuno sembrerà la domanda stupida ma è possibile modificare un motore Euro 0 a Euro 3 o 4?Se si, cosa bisogna fare? Grazie

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,312
    io non credo sia possibile... ma attendiamo persone più ferrate in merito.
    domanda: ma il perché di questa modifica?

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Ciao, non so cosa tu intenda con il "modificare il motore da e0 a e3-4", se il solo motore o il veicolo.

    Nel primo caso (un motore) le case lo hanno fatto: ed esempio il motore "fire" della fiat che montava la panda fino a qualche anno fa è stato via via evoluto e modificato tanto da passare negli anni da e0 a e5 (forse anche e6, ma non sono sicuro), questa pero' è una operazione che parte dalla casa perchè credo vivamente che le quote dei vari componenti non siano rimaste inalterate e sicuramente hanno dovuto aggiungere componenti, e non hanno sicuramente previsto la possibilità di fare "upgrade" ai motori vecchi
    Questo fatto rende praticamente impossibile una modifica "artigianale" di un solo motore, dico praticamente perchè per farlo servirebbe prima di tutto un mare di soldi (roba da essere di qualche ordine di grandezza oltre la convenienza di acquistare un veicolo e6) e stiamo comunque mettendo da parte per un momento la fattibilità tecnica.


    Nel secondo caso (un veicolo) ci sono due strade mi pare: o ritornare al caso della modifica artigianale del solo motore, quindi assolutamente folle oppure si potrebbe "cambiare" il motore con uno e6 che implichi meno modifiche possibile e poi andrebbe ri-omologato in qualche modo (penso all'esportazione in germania, omologazione tramite TUV e re-importazione in italia).

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,851
    dire che non è possibile non sarebbe propriamente esatto.. ma consideralo impossibile.
    non fosse che, oltre a tutte le modifiche lato meccanico, avresti anche tutta la burocrazia da sbrigare per omologare nuovamente il mezzo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,257
    Grazie

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    Ero solo curioso perchè un mio collega "esperto" motociclista,continua martellare che lui,la sua moto vecchia la transformerà in una Euro 3 per le questioni di inquinamento.Non essendo esperto e non avendo mai sentito una cosa del genere volevo accertarmi .
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Tommy71k; 08/05/2019 alle 14:46 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Differenze euro 3 ed euro 4 sulla Tiger 800 MY 2015 vs 2017?
    Di BonnieTerzo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/10/2016, 13:06
  2. Sapete su 50 euro di benzina, quanti euro vanno nelle tasche dello stato??
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 12/07/2009, 05:43
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 12:52
  4. Bell Daytona a 280 Euro? M4X Carbon a 410 euro? è possibile!
    Di caschidaytona nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/02/2009, 10:04
  5. 200 euro per la modifica freni speed 1050
    Di brivido nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •