Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI APRILE!

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    per me invece la v85tt è semplicemente un cesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esistono alcuni modelli che appartengono a una categoria unica, come ad esempio la MotoGuzzi V85TT.
    Se le Case riescono ad inventare qualcosa di nuovo, per un certo periodo di tempo (cioè finché non arrivano le “copie” prodotte dai concorrenti) quel modello è l’unico acquistabile, ovviamente per chi vuole una moto del genere.
    Le categorie delle moto esistono e al contempo non esistono.
    Ê vero, la RS e la Z900 non sono sovrapponibili, così come non lo sono la stessa RS e la Tuono 1100 Factory.
    Però , in un modo o nell’altro, bisogna comunque mettere dei paletti per definire le mini, le midi e le maxi, le nude e le “vestite”, le turistiche e le sportive, le stradali e le fuoristradali.
    Poi ci sono modelli cosiddetti “crossover” e ci si incasina ancora di più, ma detto ciò sostengo che una moto nuda da quasi 1000cc, con prestazioni tutto sommato molto elevate come quelle della Z900, rientri di diritto nella categoria maxinaked.
    Un tempo una Honda CB750 Four era considerata una maxi, teniamo presente anche questo.

    la confusione la genera la sovrapposizione di modelli, il modello normale la s la r , factory con i prezzi che cambiano molto.
    la gran parte dei motociclisti non sono esperti di meccanica o tecnologia da volere una r o una factory.
    vogliono una moto per fare una passeggiata, per andare al lavoro d'estate o fare un giro con la ragazza, pochi vanno in pista.
    i giovani oggi è grassa se trovano un lavoro fuori dalla scuola, i soldi sono contati quindi il prezzo è determinante.
    Il motociclista maturo è tutto un'altra cosa, magari ha maggior disponibilità economica, ha più esperienza e cerca qualcosa di diverso e sempre migliore, ecco che hanno senso tutti i nostri discorsi sulle moto che meritano di più o di meno.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esistono alcuni modelli che appartengono a una categoria unica, come ad esempio la MotoGuzzi V85TT.
    Se le Case riescono ad inventare qualcosa di nuovo, per un certo periodo di tempo (cioè finché non arrivano le “copie” prodotte dai concorrenti) quel modello è l’unico acquistabile, ovviamente per chi vuole una moto del genere.
    Le categorie delle moto esistono e al contempo non esistono.
    Ê vero, la RS e la Z900 non sono sovrapponibili, così come non lo sono la stessa RS e la Tuono 1100 Factory.
    Però , in un modo o nell’altro, bisogna comunque mettere dei paletti per definire le mini, le midi e le maxi, le nude e le “vestite”, le turistiche e le sportive, le stradali e le fuoristradali.
    Poi ci sono modelli cosiddetti “crossover” e ci si incasina ancora di più, ma detto ciò sostengo che una moto nuda da quasi 1000cc, con prestazioni tutto sommato molto elevate come quelle della Z900, rientri di diritto nella categoria maxinaked.
    Un tempo una Honda CB750 Four era considerata una maxi, teniamo presente anche questo.

    E ancora più indietro nel tempo, una Bonni T120 del 1959, che era di "soli" 650 c.c.., oltre ad essere considerata senz'altro una Maxi… rientrava nella categoria dei cosi detti "matti", cioè di quei pochi temerari, che a quei tempi, avevano il coraggio di acquistare simili "belve", considerate per la massa ( che andava in Vespa o in Lambretta o al massimo con il Galletto 250 ), le motociclette di quelli che avevano intenzione di ammazzarsi, di quelli a cui poco interessava della vita!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    la gran parte dei motociclisti non sono esperti di meccanica o tecnologia da volere una r o una factory.
    vogliono una moto per fare una passeggiata, per andare al lavoro d'estate o fare un giro con la ragazza, pochi vanno in pista.
    i giovani oggi è grassa se trovano un lavoro fuori dalla scuola, i soldi sono contati quindi il prezzo è determinante.
    non ne sono convinto.
    l'enduro più venduta (e la moto più venduta del mercato) costa almeno 18mila€, l'Africa Twin 14 che è la seconda sta a 14.
    l'mc più venduta è la Scrambler e costa 11mila €.
    la moto da turismo sportivo più venduta è la Multistrada e costa almeno 18mila€.
    la fun bike motard teppista più venduta è l'Hypermotard e costa almeno 13mila€.
    la supersportiva più venduta è la Panigale V4 e costa almeno 23mila€.

    giusto nelle naked i prodotti a prezzo fanno la differenza nel mercato, MT-07, MT-09 e CB1000R (7mila€, 10mila€ e 14 mila€).
    ma il SuperDuke 1290 R vende comunque molto bene nel mercato maxi naked nonostante costi almeno 17mila€, l'anno scorso ha venduto 410 pezzi contro i 470 del CB1000.

    il motociclista guarda eccome alla dotazione tecnica, altrimenti le moto leader dei vari settori non sarebbero quelle elencate sopra.

    nelle entry level il prezzo può anche fare la differenza, ma come dimostra il mercato un prodotto di qualità si vende meglio degli altri anche se il prezzo non è popolare.. siamo un paese con le pezze al culo e i soldi mancano, soprattutto nei giovani, questo purtroppo è vero, ma il mercato delle due ruote non è quello delle quattro ruote, si parla nella stragrande maggioranza dei casi di mezzi per utilizzo ludico, non di utilitarie, quindi non si tratta mai di fare numeri enormi.
    quello che conta è il rapporto qualità/prezzo, la difficoltà sta nel creare quello.
    Ultima modifica di streetTux; 09/05/2019 alle 13:01
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,087
    Vero, ma se vogliamo essere ancora più “spietati”, il motociclista odierno è quello che ha i soldi, perché volenti o nolenti la moto è sostanzialmente un bene di lusso, o perlomeno un bene non irrinunciabile.
    Uno sfizio o poco più, a parte alcuni casi umani come il mio dove l’auto (assieme a qualsiasi altro mezzo di locomozione) è stata completamente bandita.
    Negli anni ‘50 e ‘60 gli operai andavano a lavorare in Vespa (o in bicicletta), poi nel tempo si sono “evoluti” alla popolare Fiat 500.
    Allora la Vespa era il principale mezzo di locomozione.
    Ora è la 4º o 5ª dueruote del garage (prendendo ad esempio il mio caso umano), oppure il 3º o 4º veicolo a motore, non certo quello primario.
    Chi compra la moto nuova se lo può permettere!
    Sembra una cosa ovvia, ma non lo è affatto.
    Dietro a ciò c’è un discorso di mode, conoscenze tecniche, gusti estetici, e chi più ne ha più ne metta.
    Comunque le categorie esistono ancora...

    Sabba

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,655
    Ma io cerco di godermi quello che ho , poi gli altri facciano pure come credono , che non è che mi interessi poi molto dei fatturati , delle vendite , dello smanettone danaroso di turno , o del prodotto più intelligente e a buon mercato di altri.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,087
    Giusto..


    Sabba

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma io cerco di godermi quello che ho , poi gli altri facciano pure come credono , che non è che mi interessi poi molto dei fatturati , delle vendite , dello smanettone danaroso di turno , o del prodotto più intelligente e a buon mercato di altri.
    amen fratello

  10. #39
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,185
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma io cerco di godermi quello che ho , poi gli altri facciano pure come credono , che non è che mi interessi poi molto dei fatturati , delle vendite , dello smanettone danaroso di turno , o del prodotto più intelligente e a buon mercato di altri.


  11. #40
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    non ne sono convinto.
    l'enduro più venduta (e la moto più venduta del mercato) costa almeno 18mila€, l'Africa Twin 14 che è la seconda sta a 14.
    l'mc più venduta è la Scrambler e costa 11mila €.
    la moto da turismo sportivo più venduta è la Multistrada e costa almeno 18mila€.
    la fun bike motard teppista più venduta è l'Hypermotard e costa almeno 13mila€.
    la supersportiva più venduta è la Panigale V4 e costa almeno 23mila€.

    giusto nelle naked i prodotti a prezzo fanno la differenza nel mercato, MT-07, MT-09 e CB1000R (7mila€, 10mila€ e 14 mila€).
    ma il SuperDuke 1290 R vende comunque molto bene nel mercato maxi naked nonostante costi almeno 17mila€, l'anno scorso ha venduto 410 pezzi contro i 470 del CB1000.

    il motociclista guarda eccome alla dotazione tecnica, altrimenti le moto leader dei vari settori non sarebbero quelle elencate sopra.

    nelle entry level il prezzo può anche fare la differenza, ma come dimostra il mercato un prodotto di qualità si vende meglio degli altri anche se il prezzo non è popolare.. siamo un paese con le pezze al culo e i soldi mancano, soprattutto nei giovani, questo purtroppo è vero, ma il mercato delle due ruote non è quello delle quattro ruote, si parla nella stragrande maggioranza dei casi di mezzi per utilizzo ludico, non di utilitarie, quindi non si tratta mai di fare numeri enormi.
    quello che conta è il rapporto qualità/prezzo, la difficoltà sta nel creare quello.
    si,
    il motociclista di una volta era più giovane squattrinato e con meno pretese, oggi è il contrario

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 04/04/2019, 18:02
  2. PESCI DI APRILE 2019!
    Di Michispeed1967 nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/04/2019, 11:03
  3. MERCATO DEL NUOVO, VENDITE MOTO INIZIO ANNO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 16:43
  4. MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 30/08/2018, 19:03
  5. [Mercato vendite] La TOP 100 di Giugno....
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •