
Originariamente Scritto da
Fabietto67
Leggendo l'articolo un paio di giorni fa notavo anch'io l'ottimo risultato di Benelli che ha piazzato la TRK a ridosso del podio.
Complessivamente sulle prime 100 la quota è ancora non altissima ma stanno crescendo a doppia cifra. Se non sbaglio motori e componenti sono fabbricati in Cina (produttore di dimensioni pazzesche tra l'altro) e poi assemblano tutto in Italia. Secondo me buona cosa.
Bene Moto Guzzi con la nuova TT85, Ducati con diversi modelli oltre alle solite BMW e Jap.
Triumph luci e ombre. Secondo me bene la nuova Scrambler 1200 ed anche i nr della Street Triple non male.
La Speed che amo ancora fuori dai radar. A parziale consolazione anche il Monster 1200 non c'è nei 100. Forse significa solamente che le naked 1000 o superiori non attraggono molto (una platea di motociclisti tranquilli?) oppure il prezzo perchè la Kawa 1000 c'è come la MT09.
Straordinario il risultato che continua per la Panigale V4.
Qualcuno mi spiegherà come mai le Aprilia Tuono e RSV vincono tutte le comparative ma non sono mai nei primi 100 dove c'è un solo modello (la Dorsoduro stabilmente dopo il 90-mo posto). Comincio a credere che ne producano una piccola serie per le prove giornalisti che vengono, diciamo, ingolositi ma non le mettono in vendita nei concessionari. Boh mistero.