Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Aftermarket per Scrambler 1200?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Devo dire che già quello "corto" fumè fa già molto. Pensavo fosse solo un discorso estetico per coprire il pasticcio di fili della strumentazione, invece è molto efficace dai 90 ai 120/130. Sembra un'altra moto! Ovviamente poi a 140/150 la pressione si fa sentire, ma non più come prima.
    Domanda stupida... ma la 1200 è limitata in velocità? perchè sono arrivato a 185 km/h ma più su non andava di contachilometri, ma mi sembrava che la moto ne avesse ancora...come giri non era ancora in zona rossa...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Devo dire che già quello "corto" fumè fa già molto. Pensavo fosse solo un discorso estetico per coprire il pasticcio di fili della strumentazione, invece è molto efficace dai 90 ai 120/130. Sembra un'altra moto! Ovviamente poi a 140/150 la pressione si fa sentire, ma non più come prima.
    Domanda stupida... ma la 1200 è limitata in velocità? perchè sono arrivato a 185 km/h ma più su non andava di contachilometri, ma mi sembrava che la moto ne avesse ancora...come giri non era ancora in zona rossa...
    Sì, molto bello il plexi "piccolo" fumè (lo avevo pensato anche io, per nascondere l'accrocchio dei cavi del TFT), e se effettivamente come dici la sua presenza è avvertibile come minore pressione dell'aria sui 100/120 all'ora, allora è pure funzionale!
    Tanto meglio: abbiamo giusto pensato ad una idea da (far) realizzare per quel plexi originale (ma modificando totalmente la "resa estetica" finale), ma la abbiamo messa in "stand-by" perchè - giudicandolo "a vista" - pensavamo che i vantaggi aerodinamici fossero inesistenti... procederemo quindi con la realizzazione della "modifica estetica", e vedremo...

    Non credo che sia limitata in velocità, più facile che non raggiunga la zona rossa in 6^ marcia perchè il rapporto finale è molto lungo, e il motore non riesce a "tirarlo"... prova a tirare la 5^, vedi se arriva alla zona rossa, e leggi la velocità (può risultare maggiore di quella raggiunta in 6^);
    molte moto (e anche auto) raggiungono la velocità più alta in 5^, appunto perchè la 6^ marcia è "surmoltiplicata" (in genere sui 0.7/0.8 giri ruota, rispetto ai giri dell'albero motore)
    per dire, la T120 col suo rapportone finale esagerato, coglie la massima velocità in 4^...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    In effetti si, anche con la speed mi ricordo che tiravo la 5a fino alla morte per poi cambiare e guadagnare una manciata di km/h in 6a.
    Non che la scrambler 1200 sia la moto per fare ste cose perchè il 21" davanti non è stabile come un 17", ma la curiosità della "velocità massima" è intrinseca da quando si hanno 14 anni!
    Anche perchè ho visto che tendenzialmente i dati come accellerazione 0-100 e velocità massima non vengono più effettuati, o non sono poi così fondamentali probabilmente...
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Sì, molto bello il plexi "piccolo" fumè (lo avevo pensato anche io, per nascondere l'accrocchio dei cavi del TFT), e se effettivamente come dici la sua presenza è avvertibile come minore pressione dell'aria sui 100/120 all'ora, allora è pure funzionale!
    Tanto meglio: abbiamo giusto pensato ad una idea da (far) realizzare per quel plexi originale (ma modificando totalmente la "resa estetica" finale), ma la abbiamo messa in "stand-by" perchè - giudicandolo "a vista" - pensavamo che i vantaggi aerodinamici fossero inesistenti... procederemo quindi con la realizzazione della "modifica estetica", e vedremo...

    Non credo che sia limitata in velocità, più facile che non raggiunga la zona rossa in 6^ marcia perchè il rapporto finale è molto lungo, e il motore non riesce a "tirarlo"... prova a tirare la 5^, vedi se arriva alla zona rossa, e leggi la velocità (può risultare maggiore di quella raggiunta in 6^);
    molte moto (e anche auto) raggiungono la velocità più alta in 5^, appunto perchè la 6^ marcia è "surmoltiplicata" (in genere sui 0.7/0.8 giri ruota, rispetto ai giri dell'albero motore)
    per dire, la T120 col suo rapportone finale esagerato, coglie la massima velocità in 4^...
    Aggiornamento prodotti aftermarket:
    https://www.luimoto.com/?my=576
    Ultima modifica di Stuntmanbatta; 14/05/2019 alle 18:34 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/19
    Località
    Bologna
    Moto
    THRUXTON RS
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    A parte il Decat Freespirit, esiste già qualcosa di aftermarket per la Scrambler 1200? Scarichi, portatarga etc
    Ciao, ho trovato questi:
    https://bikereview.com.au/new-produc...crambler-1200/

    https://www.unitgarage.it/triumph/mo...ler_1200_xc_xe

    ciao a tutti!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Figata la borsa laterale!
    Citazione Originariamente Scritto da Exclusive Visualizza Messaggio

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/19
    Località
    Bologna
    Moto
    THRUXTON RS
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Figata la borsa laterale!
    Vero, la borsa è in stile Scrambler. Piace parecchio anche a me.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di superfudo
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Lanuvio
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    Messaggi
    642
    Io cerco un portatarga ma non si trova niente :-(

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da superfudo Visualizza Messaggio
    Io cerco un portatarga ma non si trova niente :-(
    Quello che fa freespirits per la speed twin (da applicare al parafango di serie, senza la prolunga) non monta?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di superfudo
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Lanuvio
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    Messaggi
    642
    Non credo

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Si anche io cerco un qualcosa per migliorare il catafalco posteriore... strano che freespirit non abbia fatto niente dedicato. Presumo che il primo che lo produrrà ne venderà una cifra...
    Citazione Originariamente Scritto da superfudo Visualizza Messaggio
    Io cerco un portatarga ma non si trova niente :-(

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] decat per SCRAMBLER 1200?
    Di Stuntmanbatta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14/09/2023, 15:10
  2. [Scrambler 1200] Scrambler 1200 XE o XC
    Di superfudo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/03/2020, 15:44
  3. [Scrambler] Pedana dx o coppia pedane per scrambler anche aftermarket.
    Di Campari nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/03/2019, 15:59
  4. [-] cerco fianchetto destro scrambler o aftermarket possibilmente nero
    Di goldenboy nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/03/2015, 12:23
  5. moto morini scrambler 1200
    Di Speeddo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •