Io ho su le sport attack 3 e mi trovo molto molto bene

Io ho su le sport attack 3 e mi trovo molto molto bene

Potresti provare le Bridgestone S21.....ora sono uscite le S22 ..ottima gomma trimescola posteriore...bimescola anteriore...ci fai 8000 km divertendoti....

Screenshot_20190513-083807_Gallery.jpgScreenshot_20190513-083807_Gallery.jpg
Li ho su da circa 4500 km... qui nell immagine ne avranno avuti 3500.....considera che viaggio sempre solo e amo una guida fluida... per ora il consumo è uniforme...vedremo più avanti....magari con le temperature più alte se avranno un decadimento veloce.....cmq ..gran gomme....

Penso anch’io che pneumatici più sportivi degli Angel GT/Road 5/Roadtec 01 possano avere un consumo eccessivo su moto pesanti come la Tiger Sport (per la quale dichiarano oltre 220kg di peso a vuoto, per cui i 240 citati da Thepen70 sono da considerarsi veritieri).
Sulla mia precedente Fazer8 da 210kg, i Pirelli Diablo Rosso III avevano una durata attorno agli 8000 chilometri, ma solo se non facevo il matto.
Sulla Sport farebbero fatica ad arrivare a 6000 guidando sulle uova....
![]()
Sabba

Non so se con le 3 hanno cambiato mescola e indurito la parte centrale, qui una foto delle sportattak, sull' FZ8 dopo 4300km
10558594_609907849122740_375876721_o.jpg

Io da quello che so....le 3 nn hanno mescole diverse...ma la parte centrale rispetto a quelle esterne ha temperature di.... cottura.. diverse per la realizzazione della copertura .. forse proprio per la resa kilometrica.. .poi sai anche tu che per tt i prodotti ti devono dire che l evoluzione è migliore della precedente....cmq...man mano con il passare dei km.. vedrò cm consumano.... considera anche che visto che la moto l ho presa usata... ed è il primo tiger sport che ho....Nn ho valori di riferimento.. se riesco ad arrivare a 8000 km ..per me .. van bene...
Pensa...Il meccanico...mio amico...trent' anni di officina... Nn concessionaria triumph...a cui mi rivolgo per lavori extra...quando gli ho detto che al prox cambio avrei voluto provare le Mitas....mi ha guardato male...![]()

Tutti ti guardano male quando parli delle mitas, eppure sempre più persone le montano, spesa e resa giusta per me, poi c'è chi monta gomme quasi da gara sfruttandone nemmeno il 30% del loro potenziale, io non sono un manico (come si dice qui) ma me la cavo e ogni tanto mi piace dare una bella strizzatina alla moto, con le angel st ho fatto tutto quello che dovevo fare e la resa è stata più che accettabile ( eppure un paio d'anni fa criticavo un amico che aveva montato le Gt) mi sa che ci facciamo un sacco di seghe mentali pensando di essere gran piloti e che questa gomma sia meglio dell'altra non capendo che per l'uso che ne facciamo noi vanno bene tutte, il mio "socio" di viaggi monta sempre mitas e non ha mai avuto il minimo problema.

Infatti penso che montero proprio le sport force plus....al prox cambio....anche se dovrò farmele montare da altro gommista...visto che questo meccanico non le tratta e dovrò prenderle in rete....
Ti do ragione per ciò che hai scritto...su tt i pregiudizi e sui sentito dire....io provo in prima persona....se poi sbaglio ...pazienza...è sempre esperienza....

Le Mitas in effetti iniziano ad avere un buon seguito.
Detto ciò, a volte le seghe mentali che ci si fa sulle gomme non sono propriamente tali.
Le Roadtec 01 rendono la moto poco agile, mentre le Road 5 ne esaltano (alla grande) la maneggevolezza.
Non è questione di “microfeeling”, ma un dato di fatto comprovabile da chiunque.
Prima o poi proverò anch’io le Mitas, magari poco prima di vendere la moto, ma non le escludo a priori.
Per il momento “resisto” tra Michelin e Pirelli.
P.S. Ho dato una occhiata al catalogo, e praticamente esiste solo un modello delle Mitas per utilizzo sportivo/turistico, cioè le già citate Sport Force+.
https://www.mitas-tyres.com/underwoo...18-english.pdf
La Pirelli, nello stesso range di prodotti, offre almeno cinque scelte: Angel ST, Angel GT, Angel GT 2, Diablo Rosso II, Diablo Rosso III (senza contare le alternative della consorella Metzeler)
È evidente la differenza di “potenziale” tra i due costruttori.
Ultima modifica di _sabba_; 13/05/2019 alle 16:25
Sabba