Originariamente Scritto da
1851francesco
non ce l'ho con l'ibrido ma tutto questo clamore non lo comprendo, figlio di una grossa propaganda delle case, che non sanno cosa inventarsi per vendere, allora ti convincono che hanno inventato l'auto che si ricarica da sola, l'auto che la attacchi alla schuko di casa come un cell e ti si ricarica in tre quarti d'ora. UNA MAREA DI BALLE
L'auto ibrida come concetto recupera energia persa e te la rende in elettrico.,solo che si parla di spiccioli.
un amico collega ha una toyota data in uso dalla ditta, non acquistata per innamoramento, mi conferma si che è un buon prodotto ma alla fine hai un 1800 benzina che fa 16 -18 km /l ma anche pesante. farei meglio con un td moderno, anche come prestazioni velocistiche. Questo mi dice ed è un buon tester fa circa 40.000 km /anno. non solo passeggiate domenicali.
Parlando di elettriche penso siano una scelta di vita, che capisco, ma non fino in fondo, a patto che si ricarichino l'auto con una energia rinnovabile diretta,
tipo, hai un impianto fv a casa o al lavoro, ti attacchi e ricarichi.
dimenticavo di dire due cose,
riguardo le propagande sulle elettriche,
la prima, che le cariche veloci di 45 minuti sono contate, non illimitate, altrimenti la batteria si cuoce, poi non ti dicono la potenza necessaria per farla....la carica normale richiede una nottata o una giornata.
la seconda, le autonomie dichiarate sono delle bufale colossali, soprattutto d'inverno per via del freddo che abbassa la resa della batteria e del riscaldamento acceso(RESISTENZA) oppure d'estate con il condizionatore acceso pompe di calore ventole ausiliarie ecc..ecc..
poi nessuno mai dice che la corrente va comunque prodotta,,,c....zo .....da qualche parte.