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Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Sensore Quick Shifter Speed Triple RS

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Lo da.... Ma non serve ad un bel niente. Col blipper la moto fa da sola una specie di doppietta. Con la mia si sente in maniera ben precisa. Comunque ragazzi, a leggere sul web le varie impressioni sui QS tra le varie marche di moto se ne leggono di ogni.... Sfollate, sgranate, impuntamenti.... .... Sarà meglio usarlo poco e solo come si deve....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/05/2019 alle 12:58

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Le varie sfollate, sgranate e impuntamenti, nella maggior parte dei casi sono dovute ad un non corretto montaggio, è saputo e risaputo che il tirante del cambio e il giunto sferico dell'asta del selettore, devono formare tra di loro un angolo quasi perfetto di 90 gradi. Nelle foto precedenti allegate, è montato con un angolo molto inferiore. Allego una foto per una maggiore chiarezza.


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Le varie sfollate, sgranate e impuntamenti, nella maggior parte dei casi sono dovute ad un non corretto montaggio, è saputo e risaputo che il tirante del cambio e il giunto sferico dell'asta del selettore, devono formare tra di loro un angolo quasi perfetto di 90 gradi. Nelle foto precedenti allegate, è montato con un angolo molto inferiore. Allego una foto per una maggiore chiarezza.

    Questa foto l'ho postata io ed è la mia moto....ma ho ben precisato che trattasi DELLA LEVA IN POSIZIONE ALZATA, IN FASE DI INSERIMENTO MARCIA ALTA, QUINDI IN MASSIMA SPINTA. STAVO TENENDO LA LEVA DEL CAMBIO IN ALTO CON LA MANO. ALTRIMENTI A RIPOSO L'ANGOLO E' A 90 GRADI CIRCA.

    Cerchiamo di dare o riportare informazioni che siano le più corrette possibili senza creare distorsioni, grazie.....

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Questa foto l'ho postata io ed è la mia moto....ma ho ben precisato che trattasi DELLA LEVA IN POSIZIONE ALZATA, IN FASE DI INSERIMENTO MARCIA ALTA, QUINDI IN MASSIMA SPINTA. STAVO TENENDO LA LEVA DEL CAMBIO IN ALTO CON LA MANO. ALTRIMENTI A RIPOSO L'ANGOLO E' A 90 GRADI CIRCA.

    Cerchiamo di dare o riportare informazioni che siano le più corrette possibili senza creare distorsioni, grazie.....
    Intanto stai calmo e non urlare!!!!!! La mia non era un affermazione sostenendo che hai montato male il tuo cambio elettronico, ho preso la tua foto solo per fare un esempio pratico dato che è la prima foto che mi è capitata. La mia era solo una informazione generale tecnica che vale per tutte le moto. Le distorsioni forse le creerai tu e la prossima volta stai attento a cosa scrivi e rileggi prima di inviare i messaggi

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Vabbè.. a parte le precisazioni e repliche (urlate o no..) normalmente (sulla RS) il quick shift lo monta il meccanico del concessionario..
    e se il leveraggio sull'alberino del cambio è inserito nella posizione corretta c'è ben poco da fare per cercare i 90°..
    Al massimo (riposizionando il leveraggio sull'alberino) possiamo cercare di ottenere i 90° a metà della escursione della leva del cambio così da avere un errore minimo rispetto ai 90° teorici.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Intanto stai calmo e non urlare!!!!!! La mia non era un affermazione sostenendo che hai montato male il tuo cambio elettronico, ho preso la tua foto solo per fare un esempio pratico dato che è la prima foto che mi è capitata. La mia era solo una informazione generale tecnica che vale per tutte le moto. Le distorsioni forse le creerai tu e la prossima volta stai attento a cosa scrivi e rileggi prima di inviare i messaggi
    Stai attento ? A me ?....ma fammi il piacere.....datti una calmata che ho messo pure l'occhiolino.

    Ma te pensa, scrivete cazzate e ve la prendete pure.....

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Vabbè.. a parte le precisazioni e repliche (urlate o no..) normalmente (sulla RS) il quick shift lo monta il meccanico del concessionario..
    e se il leveraggio sull'alberino del cambio è inserito nella posizione corretta c'è ben poco da fare per cercare i 90°..
    Al massimo (riposizionando il leveraggio sull'alberino) possiamo cercare di ottenere i 90° a metà della escursione della leva del cambio così da avere un errore minimo rispetto ai 90° teorici.
    Si, non c'è tanto margine di manovra. Come avevo scritto, si potrebbe cambiare la posizione d'inserimento del perno nel millerighe, inserendolo maggiormente ruotato in senso orario. Il problema è che la leva del cambio si abbasserrebbe un pò urtando il piolo della stampella laterale. Inoltre l'angolo della caviglia potrebbe risultare troppo aperto, con la punta del piede troppo verso il basso e risultare fastidioso.

    Ripeto, secondo me, una rondellina inserita prima di avvitare la testa sferisca è sufficiente, il top sarebbe anche una piccola molata per creare un piccolo "scanso" in maniera da evitare sicuramente e senza dubbi qualsiasi tipo di interferenza e contatto.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/05/2019 alle 14:11 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Si, non c'è tanto margine di manovra. Come avevo scritto, si potrebbe cambiare la posizione d'inserimento del perno nel millerighe, inserendolo maggiormente ruotato in senso orario. Il problema è che la leva del cambio si abbasserrebbe un pò urtando il piolo della stampella laterale. Inoltre l'angolo della caviglia potrebbe risultare troppo aperto, con la punta del piede troppo verso il basso e risultare fastidioso.

    Ripeto, secondo me, una rondellina inserita prima di avvitare la testa sferisca è sufficiente, il top sarebbe anche una piccola molata per creare un piccolo "scanso" in maniera da evitare sicuramente e senza dubbi qualsiasi tipo di interferenza e contatto.
    Puoi compensare l'abbassamento della leva riducendo la lunghezza iniziale di sensore + astina.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Stai attento ? A me ?....ma fammi il piacere.....datti una calmata che ho messo pure l'occhiolino.

    Ma te pensa, scrivete cazzate e ve la prendete pure.....
    Scusa ma sai leggere? Scrivi in maiuscolo, urli te e dovrei darmi una calmata io? Booo? E in cosa avrei scritto cazzate? Ripeto che la mia era solo una informazione detta in generale che vale per tutte le moto. Cmq chiudiamola qui che è meglio, molto spesso i toni qui vengono fraintesi

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Puoi compensare l'abbassamento della leva riducendo la lunghezza iniziale di sensore + astina.
    Vero, dovresti riparametrare la lunghezza dell'asta del cambio. Però andremmo a rimettere in gioco una delle poche certezze che abbiamo sul montaggio di questo accessorio, cioè la lunghezza dell'asta del cambio riportata nelle istruzioni.

    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Scusa ma sai leggere? Scrivi in maiuscolo, urli te e dovrei darmi una calmata io? Booo? E in cosa avrei scritto cazzate? Ripeto che la mia era solo una informazione detta in generale che vale per tutte le moto. Cmq chiudiamola qui che è meglio, molto spesso i toni qui vengono fraintesi
    Ho scritto in maiuscolo per dare enfasi al concetto di stare attenti a non riportare informazioni sbagliate. Quella foto, mostra il sensore in massima spinta e non a riposo, e lo avevo scritto. Senza la descrizione di ciò capisci che è fuorviante, e siccome si sta cercando di capire un possibile problema........Poi ho pure messo le faccine, mica volevo offendere nessuno, figurati che mi frega fare il leone da tastiera.....Tutto qua.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/05/2019 alle 14:27 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ho scritto in maiuscolo per dare enfasi al concetto di stare attenti a non riportare informazioni sbagliate. Quella foto, mostra il sensore in massima spinta e non a riposo, e lo avevo scritto. Senza la descrizione di ciò capisci che è fuorviante, e siccome si sta cercando di capire un possibile problema........Poi ho pure messo le faccine, mica volevo offendere nessuno, figurati che mi frega fare il leone da tastiera.....Tutto qua.....

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