Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96

Discussione: Sensore Quick Shifter Speed Triple RS

Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Grazie mille per la segnalazione.
    Stavo giusto pensando di far controllare la mia perchè è già 4-5 volte che anche a gas aperto a 7-8k gigi, fa delle sfollate e grattate atroci.
    Una volta ho sentito il posteriore andare via...il tutto mentre ero in corsia di sorpasso in autostrada.
    Stasera controllo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Domenica fatti oltre 600 km tra le strade del Trentino. Cambio perfetto e preciso. Anche il QS funziona perfettamente, appagante scalare due marce per affrontare i tornanti in seconda sentendo il rumore della doppietta. Sono a circa 3500 km percorsi.

Moto
    Niente...ho controllato il mio, che sembra a posto come spazi.
    Anche tirando su la leva, non tocca il sensore del QS...il problema è che comunque oggi, un'altra sfollata/grattata l'ha data.
    E sinceramente mi sta passando la voglia di usarlo...non vorrei fare danni al cambio.
    Il blipper funziona benissimo e lo uso senza problema, ma in salita, a volta entra bene, a volte mi fa quello scherzo...boh -.-

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    probabilmente devi regolare meglio la leva del cambio, perché a salire la azioni solo parzialmente

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jokermaniac Visualizza Messaggio
    Niente...ho controllato il mio, che sembra a posto come spazi.
    Anche tirando su la leva, non tocca il sensore del QS...il problema è che comunque oggi, un'altra sfollata/grattata l'ha data.
    E sinceramente mi sta passando la voglia di usarlo...non vorrei fare danni al cambio.
    Il blipper funziona benissimo e lo uso senza problema, ma in salita, a volta entra bene, a volte mi fa quello scherzo...boh -.-
    Se il sensore tocca avrai di sicuro un segnetto sul leveraggio che si infila nel millerighe, come documentato nel topic. Controlla e nel caso metti una rondella come scritto sempre nel topic. Segui anche il consiglio di Dennis. Misura bene l'asta di rinvio del cambio seguendo quanto scritto nelle istruzioni Triumph. Trovi tutto sempre in questa discussione. Se la misura arriva ai decimi di millimetro ci sarà pure un motivo credo. Fai un controllo. Intanto non usare il QS, fai questi controlli, ed allerta comunque la concessionaria che ti ha venduto la moto. Una sfollata può capitare per mille motivi, anche per colpa del pilota. Ma se iniziano ad essere frequenti e rumorose a livello di meccanica, non è una buona cosa per il cambio.....

Io uso il QS a salire solo ad alti giri motore ed è proprio lì che da il meglio di se. Usarlo per cambiate a medi regimi ritengo non abbia senso....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 05/06/2019 alle 10:24

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Se il sensore tocca avrai di sicuro un segnetto sul leveraggio che si infila nel millerighe, come documentato nel topic. Controlla e nel caso metti una rondella come scritto sempre nel topic. Segui anche il consiglio di Dennis. Misura bene l'asta di rinvio del cambio seguendo quanto scritto nelle istruzioni Triumph. Trovi tutto sempre in questa discussione. Se la misura arriva ai decimi di millimetro ci sarà pure un motivo credo. Fai un controllo. Intanto non usare il QS, fai questi controlli, ed allerta comunque la concessionaria che ti ha venduto la moto. Una sfollata può capitare per mille motivi, anche per colpa del pilota. Ma se iniziano ad essere frequenti e rumorose a livello di meccanica, non è una buona cosa per il cambio.....

Io uso il QS a salire solo ad alti giri motore ed è proprio lì che da il meglio di se. Usarlo per cambiate a medi regimi ritengo non abbia senso....
    Nono sono d'accordissimo, qualche volta vuoi per un motivo o un altro avrò sicuramente sbagliato qualche cambiata.
    Ma succede troppo di frequente, e in condizioni in cui dovrebbe andare bene...lo uso anche io over 6k giri, mai sotto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    io per togliermi ogni dubbio, ho aggiunto una rondella e limato per un paio di millimetri il leveraggio. avevo provato solo con la rondella di spessore ma me lo segnava ugualmente. ora tutto perfetto, mai una sfollata e sempre preciso negli innesti. unica cosa: con il QS la cambiata deve essere bella decisa

Moto
    Io dopo aver messo la rondella, ho messo del nastro di carta adesivo per vedere se continuasse o meno a toccare. Il nastro è risultato intonso...

Moto
    [SPOILER]
    /SPOILER]
    Alla fine ho guardato meglio, e si...vedo che è segnato.
    Ho già chiamato il concessionario, e mi hanno detto che la proveranno...ma va a vedere la sfiga che quando la useranno loro il problema non si presenterà e non faranno un ca**o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jokermaniac; 05/06/2019 alle 12:39

Moto
    Leggendo il solito noto forum inglese, ho appreso che in Triumph stanno preparando dei lotti di staffe di collegamento del sensore del cambio modificate per evitare che vi siano urti contro la cella di carico del quick shifter.

ASTA CAMBIO MODIFICATA QUICK SHIFTER SPEED TRIPLE RS.jpg

Sentirò il mio conce per farsene mandare uno per me.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima