Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Discussione: Sensore Quick Shifter Speed Triple RS

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi anche a me tocca il sensore del cambio elettronico e lavora male in salita infatti sfolla domenica devo uscire e non lo uso prima che mi si spacca il cambio andrò dal concessionario e mi faccio ordinare il pezzo modificato con lo svaso se riescono ad ordinarlo e spero che il problema sia risolto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Nuspeedrs Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi anche a me tocca il sensore del cambio elettronico e lavora male in salita infatti sfolla domenica devo uscire e non lo uso prima che mi si spacca il cambio andrò dal concessionario e mi faccio ordinare il pezzo modificato con lo svaso se riescono ad ordinarlo e spero che il problema sia risolto
    Per il momento puoi mettere una rondella per risolvere il problema del contatto. Se leggi il topic trovi le informazioni a riguardo

Nuovo TCP Rider
    Beh ma se io non uso il cambio elettronico e uso la frizione non mi dovrebbe sfollare giusto ?

Moto
    A parte che è tutto da vedere il motivo delle sfollate. Personalmente ritengo che nella quasi totalità dei casi siano dovute ad un innesto effettuato in maniera non decisa e magari a regimi di rotazione non proprio alti. Ciò posto, anche se cambi con la frizione, potresti avere la cella di carico che urta il leveraggio e ciò non è il massimo, potrebbe impedire un innesto preciso delle marce, anche cambiando senza qs.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Leggendo il solito noto forum inglese, ho appreso che in Triumph stanno preparando dei lotti di staffe di collegamento del sensore del cambio modificate per evitare che vi siano urti contro la cella di carico del quick shifter.

ASTA CAMBIO MODIFICATA QUICK SHIFTER SPEED TRIPLE RS.jpg

Sentirò il mio conce per farsene mandare uno per me.
    ecco....bene

potevano pensarci prima.... perché a me quel montaggio non era mai piaciuto

io la modifica la farei quanto prima

Beh ma se io non uso il cambio elettronico e uso la frizione non mi dovrebbe sfollare giusto ?
    che sia elettronico o meno.... un leveraggio che lavora male può portare a un'usura precoce del cambio....
    Ultima modifica di Igor_675; 09/07/2019 alle 10:51 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Allertato il mio conce. Ha già passato la palla a Triumph Italia. Vediamo che dicono.

Nuovo TCP Rider
    Alessio facci sapere che dicono io giovedì vado dal mio concessionario e sento loro se riescono ad ordinarmi il pezzo e montarmelo totalmente in garanzia perché è uno sbaglio loro

Moto
    Alessio facci sapere che dicono io giovedì vado dal mio concessionario e sento loro se riescono ad ordinarmi il pezzo e montarmelo totalmente in garanzia perché è uno sbaglio loro
    All'estero li stanno fornendo, ovviamente in garanzia.

Moto
    Aggiornamento: oggi mi hanno montato il nuovo snodo in garanzia, quello con la parte scavata per evitare contatti con la cella di carico. Montandolo, mi hanno ingrassato per bene anche il giunto sferico protetto dalla spugnetta nel leveraggio dell'asta del cambio. Mi hanno consigliato di tenerlo lubrificato ogni tanto, magari spruzzando del wd40 sulla spugnetta. Ho provato il qs oggi, in autostrada, sia prima di far cambiare lo snodo che dopo, con lo snodo modificato. La sensazione è che le marce entrino a salire in maniera meno contrastata e più rapida. Ci ho pensato bene, ho provato varie volte e non mi sembra un effetto "placebo". Consiglio vivamente a tutti di farsi sostituire in garanzia lo snodo. Le nuove RS escono già con questa modifica. Consiglio inoltre di controllare la lunghezza dell'asta, secondo quanto previsto da Triumph. Ma nel caso fosse opportuno regolare di fino i registri della leva per avere cambiate più decise a salire, di farlo. Soprattutto tra terza e quarta marcia, per via degli ingranaggi e della loro posizione nel motore, la cambiata deve essere bella decisa. Vedremo nei prossimi giri come va, per ora, ripeto, sembra molto meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Al tagliando gli ho detto dello snodo modificato.. mi ha semplicemente risposto che sapeva della modifica ma che non ne aveva..e me lo ha smussato lui..
    Non ho ancora smontato il pezzo per vedere se ha fatto un buon lavoro (o un lavoro delle balle) ma lo farò...

A Torino non siamo messi bene come assistenza ufficiale.. semplicemente perchè c'è un solo concessionario Triumph.

Ok ho effettuato la verifica smontando tutto (anche la rondella aggiunta che era ancora là)
    Il lavoro tutto sommato è stato eseguito bene dal meccanico triumph lo smusso è però più accentuato rispetto alla foto del pezzo modificato da Triumph.. io, (da pignolo) ho solo dato una lucidatura al lavoro così ora è anche "bello" esteticamente.

Ho messo del grasso al bisolfuro di molibdeno nelle due sedi degli snodi dell'astina prima di ricomporre il tutto.. cosi penso di essere a posto.
    Ultima modifica di ekofox; 29/09/2019 alle 17:07 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima