Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Rimuovere caterifrangenti forcella

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    In ogni caso ora (dal 2017) sono obbligatori e se trovate quello pignolo non passate nemmeno la revisione.
    Se vi fermano invece si applica l'art. 72 comma 13 cds:
    13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
    come detto sopra anch'io li ho lasciati perché immaginavo ci fosse una sanzione, ma ho dovuto spostarli di circa cinque centimetri più in basso visto che quegli scienziati della triumph hanno il lucchetto originale che non si aggancia, tant'è che lo feci presente al concessionario e mi disse lui che era a conoscenza del problema.
    spero che ora, visto che sono passati due anni, abbiano modificato la lunghezza degli stessi...

http://www.forumtriumphchepassione.c...u-triumph.html
    Ultima modifica di 2877paolo; 18/05/2019 alle 11:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Sono d'accordo anche io sul lasciarli... un pizzico di sicurezza in più, non guasta di sicuro! Sono diventati obbligatori con la EURO 4, e a seconda di come li hanno interpretati le case costruttrici, se ne trovano di messi un po' meglio o peggio! Sulla ora Bonneville T120 di mio padre, trovo che non siano dei peggio integrati, sulla mia SD/GT, hanno fatto ancora meglio incorporandoli nei supporti del parafango, ci stanno addirittura bene! Trovo invece inguardabili quelli di Honda, rotondi e montati a sbalzo, mi fanno venire in mente le bici Graziella di quando ero bambino! Se uno volesse modificarli, non potrei di certo biasimarlo, in quel caso. Mi fa invece pensare la scelta di non montarli al posteriore! Se sono veramente obbligatori anche dietro, perché in moltissimi casi non ci sono? Non che questa cosa mi faccia disperare, intendiamoci!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 18/05/2019 alle 18:54
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo anche io sul lasciarli... un pizzico di sicurezza in più, non guasta di sicuro! Sono diventati obbligatori con la EURO 4, e ha seconda di come li hanno interpretati le case costruttrici, se ne trovano di messi un po' meglio o peggio! Sulla ora Bonneville T120 di mio padre, trovo che non siano dei peggio integrati, sulla mia SD/GT, hanno fatto ancora meglio incorporandoli nei supporti del parafango, ci stanno addirittura bene! Trovo invece inguardabili quelli di Honda, rotondi e montati a sbalzo, mi fanno venire in mente le bici Graziella di quando ero bambino! Se uno volesse modificarli, non potrei di certo biasimarlo, in quel caso. Mi fa invece pensare la scelta di non montarli al posteriore! Se sono veramente obbligatori anche dietro, perché in moltissimi casi non ci sono? Non che questa cosa mi faccia disperare, intendiamoci!
    No, non sono obbligatori dietro (se per dietro intendi i lati posteriori della moto); è obbligatorio quello posteriore ed uno per lato (ma la norma non specifica dove debbano essere posizionati)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    No, non sono obbligatori dietro (se per dietro intendi i lati posteriori della moto); è obbligatorio quello posteriore ed uno per lato (ma la norma non specifica dove debbano essere posizionati)
    Ah ecco... grazie! Io pensavo che oltre a quelli davanti laterali, fossero obbligatori anche dietro, visto che qualcuno un pò più sopra, faceva riferimento, che addirittura i concessionari si astengono dal montarli di loro iniziativa al posteriore. Forse ho inteso male! Infatti mi ricordo di aver visto in rete, foto di moto con rifrangenti laterali posteriori montati a sbalzo… veramente orrendi, molto probabilmente, avessi prestato più attenzione, avrei notato che erano assenti all'anteriore! Ma evidentemente, può essere che fossimo in altri paesi!

P.S. Si ero al corrente della obbligatorietà di quello posteriore, sopra o sotto la targa! Molti che montano il porta-targa rialzato, evitano di reinserirlo, per ragioni estetiche, ma se li ferma il pignolo…
    Ultima modifica di Michispeed1967; 18/05/2019 alle 18:58
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Ah ecco... grazie! Io pensavo che oltre a quelli davanti laterali, fossero obbligatori anche dietro, visto che qualcuno un pò più sopra, faceva riferimento, che addirittura i concessionari si astengono dal montarli di loro iniziativa al posteriore. Forse ho inteso male! Infatti mi ricordo di aver visto in rete, foto di moto con rifrangenti laterali posteriori montati a sbalzo… veramente orrendi! Ma evidentemente, può essere che fossimo in altri paesi!

P.S. Si ero al corrente della obbligatorietà di quello posteriore, sopra o sotto la targa! Molti che montano il porta-targa rialzato, evitano di reinserirlo, per ragioni estetiche, ma se li ferma il pignolo…
    Io ho messo anche delle strisce adesive riflettenti sul casco (rigorosamente integrale). Non sarà molto vintage ma cerco di essere visibile al massimo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    io li ho tolti e buonanotte...se non mi piacciono, non mi piacciono.

Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    io li ho tolti e buonanotte...se non mi piacciono, non mi piacciono.
    Ci mancherebbe altro, ognuno fa come gli pare...leggo su questo stesso forum che c'è gente che va anche in pantaloncini e infradito...

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Ci mancherebbe altro, ognuno fa come gli pare...leggo su questo stesso forum che c'è gente che va anche in pantaloncini e infradito...
    ci ho lasciato diversi cm quadrati di pelle con quel sistema, poi ho imparato...ma si parla degli anni '70 e ancora ricordo bene l'odore dell'asfalto e la brutta sensazione di sapere che mi stavo facendo veramente male...
    Ultima modifica di Fulcin; 19/05/2019 alle 20:28

TCP Rider L'avatar di Sharky80
    Moto
    EX street 675, Bonneville T120 Black
    Grazie, sinceramente li ho tolti, per quanto riguarda abbigliamento e casco condivido in pieno.

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Io vado controcorrente (come al solito) e invece li ho messi sul mio dominator che non li aveva, perché secondo me di sera più siamo visibili meglio è.
    In ogni caso ora (dal 2017) sono obbligatori e se trovate quello pignolo non passate nemmeno la revisione.
    Se vi fermano invece si applica l'art. 72 comma 13 cds:
    13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
    Ma veramente?? Io la mia truzza (del 2010) l'ho comprata (usata nel 2012) senza......vabeh così rimane....mi spiace ma corro il rischio di essere sanzionato. Sono orrendi e non ctedo aumentino più di tanto la visibilità visto che sono montati lateralmente. Per quanto riguarda l'abbigliamento niente da dire più protetti siamo meglio è

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima