come detto sopra anch'io li ho lasciati perché immaginavo ci fosse una sanzione, ma ho dovuto spostarli di circa cinque centimetri più in basso visto che quegli scienziati della triumph hanno il lucchetto originale che non si aggancia, tant'è che lo feci presente al concessionario e mi disse lui che era a conoscenza del problema.
spero che ora, visto che sono passati due anni, abbiano modificato la lunghezza degli stessi...
http://www.forumtriumphchepassione.c...u-triumph.html

Sono diventati obbligatori con la EURO 4, e a seconda di come li hanno interpretati le case costruttrici, se ne trovano di messi un po' meglio o peggio! Sulla ora Bonneville T120 di mio padre, trovo che non siano dei peggio integrati, sulla mia SD/GT, hanno fatto ancora meglio incorporandoli nei supporti del parafango, ci stanno addirittura bene! Trovo invece inguardabili quelli di Honda, rotondi e montati a sbalzo, mi fanno venire in mente le bici Graziella di quando ero bambino!
Se uno volesse modificarli, non potrei di certo biasimarlo, in quel caso. Mi fa invece pensare la scelta di non montarli al posteriore! Se sono veramente obbligatori anche dietro, perché in moltissimi casi non ci sono? Non che questa cosa mi faccia disperare, intendiamoci!