la prima cosa che faccio appena risalgo in sella...
200metri impennando!zioban!!!
(ma prima guardo bene che nn c sia nessuno in giro)
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
A quello c'han già pensato i vigili 9 giorni fa, ma ho usato tutto l'aplomb tipicamente british che mi contraddistingue e non l'ho dato a vedere.
Sto facendo il conto alla rovescia, non l'ho fatto nemmeno durante la naja.
Ma parliamo di cose inerenti questo topic: a che pressione gonfiate le gomme della graziella?
It's not what u ride.It's how u ride it.
1,5 millibar all'anteriore
1,8 millipub al posteriore
ma il problema è che col manubrio alto non mi ci trovo...
si troveranno in convenzione semimanubri per graziella sport??
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
Io ho inclinato in avanti l'originale, ottenendo una posizione molto più aerodinamica, che tra l'altro mi permette di "sentire" molto meglio il mezzo, soprattutto nei curvoni veloci.
Affatica un po' la schiena, ma ne vale veramente la pena.
Un'unica accortezza: devi alzare leggermente la punta della sella, altrimenti alla prima staccata scivoli in avanti e ti ritrovi il cannotto di sterzo nei maroni.
It's not what u ride.It's how u ride it.
e per la catena??
io ho su quella a passo lungo,da più stabilità e resistenza alla forza motrice,anche se è più "pesante"
perderò qualche cavallino,ma va tutto a beneficio dell'affidabilità!!
per la sella ho optato per una racing in gommapiumpa sottile,ne guadagna l'agilità dei movimenti(anche se appunto,da problemi in staccata
)
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
Catena: annosa ed ardua questione.
Ho lasciato l'originale per un semplice motivo: in piega strisciavo sempre i pedali, quindi li ho sostituiti con altri con un braccio di leva più corto (arretrarli avrebbe comportato una sostanziale e troppo onerosa modifica al telaio, attualmente non alla portata delle mie finanze), di conseguenza la potenza che riesco a scaricare sui pedali è inferiore (come ci insegna il buon vecchio Archimede) e la catena è meno sollecitata.
It's not what u ride.It's how u ride it.
be ma scusa...non te l'hanno insegnato in nessun corso di guida in pista che quando pieghi in graziella devi far forza sulla pedalina esterna alla curva??
in modo che ques'ultima sia in basso e quella della curva sia in alto!
sennò puoi sempre provare una tecnica vecchia,esteticamente sgradevole ma sempre efficace...piede alzato in stile motard con la pedalina che rimbalza a terra ripetutamente fra l'asfalto e il tuo polpaccio!!!![]()
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
mi aggiungo. ho una gamba dolorante, sono caduto sabato, ma ho già voglia di ripartire....astinenza!