Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Firenze Rocks in moto

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    I velox a Bocca Serriola sono vuoti............altrimenti non avrei più la patente da diversi anni

La Trabaria (finalmente) è stata appena riaperta.
    Ahahahah infatti mi chiedevo come mai non mi fosse arrivato niente... Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    L'hai già fatta? In che stato è?
    No, è stata riaperta martedì o mercoledì...... e poi piove sempre, anche il prossimo week end ha messo tempo di merda

Inviato da Calcinelli

TCP Rider L'avatar di Goggio
    Moto
    Street NNNera
    Sono andato l'anno scorso a Firenze in moto per vedere il "rockin 1000" partendo da ancona.
    All'andata sono passato per il muraglione, mentre al ritorno passato per pontassieve, valico della consuma e passo della calla. trade molto belle...e abbastanza deserte.
    Avevo un hotel lungo l'Arno che aveva un parcheggio interno per la moto e in pochi minuti a piedi si era allo stadio.
    Non sò però se Firenze Rock sarà allo stadio.

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    bocca serriola ha un bel paesaggio ma l'asfalto è osceno, o almeno lo era l'anno scorso che l'ho fatta per andare a verona agli a perfect circle
    ottima notizia quella di bocca trabaria riaperta. mi ricordo di aver letto che fosse spettacolare quindi quest'anno la faccio, per andare a vedere pure io i tool.
    ti consiglio pure io il passo della calla, e se ci arrivi all'ora di pranzo o primo pomeriggio dopo un tot di km, fermati a mangiare un bel piatto di tortellini al chiosco in legno che vedi all'imbocco sulla destra (alla fine della salita, venendo da nord). e poi a seguire il croce ai mori e il passo della consuma.
    altro giro che ho fatto, che credo abbiate consigliato pure voi il passo mandrioli, bellissimo paesaggio, e poi ss28, ss8, passo della cantoniera fino a urbania. ovviamente per te è al contrario
    io pure, come chi viene da nord, pensavo di allungare, tanto ho le ferie, e farmi futa e raticosa. ma è vero che è una pista piena di invasati? sta cosa mi spaventa un po'

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    firenze->dicomano-> passo di croce ai mori (top, occhio alla forestale) ->bibbiena->passo dello spino (come sopra) ->passo di via maggio (idem)->sansepolcro->

poi da lì:

o città di castello->bocca serriola

o san giustino->bocca trabaria (secondo me più bella della serriola ma non so se è aperta)

poi urbino e vedi dove devi rientrare

per scendere fino da arezzo e saltare a bucine per riprendere palazzuolo/gargonza (credo tu intenda quella per monte san savino) la allunga di brutto e si fa 2 palle mostruose per arrivare a fare 20 km di (belle) curve per poi dover rifare un'altra ora abbondate di statale verso san sepolcro.

a quel punto gli conviene scendere da firenze-incisa-greve-gaiole-castelnuovo berardenga- palazzuolo-monte san savino- poi direzione arezzo e sansepolcro e da lì decidere il da farsi come ho scritto sopra

@Tricico sia la prima opzione che ti ho illustrato che la seconda qui sopra sono belle strade da fare in moto.. tieni presente che arriverai a casa bello cotto
    Grazie, la prima è quella sulla quale mi stavo orientando. Ho dato un' occhiata anche a un paio di siti con percorsi.
    Che sappiate c'è un'app navigatore meglio di altre per costruire un percorso da seguire? O si va di google maps e via...
    Grazie di nuovo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Grande!
    Io parto da Roma il 12 e arriverò a Bologna passando per il Chianti e poi Futa raticosa. Mollo la moto al sicuro a Bologna e scendo a Firenze col bus andata e ritorno. Poi dal 14 al 16 faccio base a San Marino e mi faccio un po'di giri in zona.
    Taggo anche @kaprone che sarà anche lui al concerto ma non so se salirà in moto.

Grande, magari ci si becca al concerto allora!

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    bocca serriola ha un bel paesaggio ma l'asfalto è osceno, o almeno lo era l'anno scorso che l'ho fatta per andare a verona agli a perfect circle
    ottima notizia quella di bocca trabaria riaperta. mi ricordo di aver letto che fosse spettacolare quindi quest'anno la faccio, per andare a vedere pure io i tool.
    ti consiglio pure io il passo della calla, e se ci arrivi all'ora di pranzo o primo pomeriggio dopo un tot di km, fermati a mangiare un bel piatto di tortellini al chiosco in legno che vedi all'imbocco sulla destra (alla fine della salita, venendo da nord). e poi a seguire il croce ai mori e il passo della consuma.
    altro giro che ho fatto, che credo abbiate consigliato pure voi il passo mandrioli, bellissimo paesaggio, e poi ss28, ss8, passo della cantoniera fino a urbania. ovviamente per te è al contrario
    io pure, come chi viene da nord, pensavo di allungare, tanto ho le ferie, e farmi futa e raticosa. ma è vero che è una pista piena di invasati? sta cosa mi spaventa un po'
    Mi sa che opterò per bocca trabaria...vediamo i commenti di chi la farà nonappena fa un po' di bello.
    Su Futa e Raticosa la questione è che ci sono davvero tante moto nel w-e, ma l'avrò fatta 1milione di volte e ti dico vai tranqullo. Le curve sono molto belle, poche macchine, asfalto più che decente. Certo c'è gente che va e capita anche, ma non spesso, che becchi il 1098 che ti esce dalla curva come fosse alle arrabbiate o ti tira la staccata alla morte...ma i deficienti sono dappertutto. Per quanto mi riguarda è molto peggio il fermone col millone che taglia le curve da dritto a 10kmh. Detto ciò non ci pensare e vai tranquillo.
    Grazie

Ultima modifica di Tricico; 25/05/2019 alle 19:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    ok grazie, allora seguirò il consiglio. comunque non credo di fare questi giri nel fine settimana. visto che il concerto è giovedì, l'avanti e indietro su futa e raticosa lo farei mercoledì.
    io finora mi sono costruito i percorsi guardando siti tipo mototurismodoc che consigliano itinerari regione per regione. e poi mappa/telefono per raggiungere il punto d'inizio del percorso. e rigorosamente und keine autostrada!
    Ultima modifica di LucaT; 25/05/2019 alle 19:16

Moto
    È davvero un piacere vedere tanti appassionati dei Tool sul forum. Magari riusciamo a farci qualche birra insieme al concerto.

:birra:

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Grazie, la prima è quella sulla quale mi stavo orientando. Ho dato un' occhiata anche a un paio di siti con percorsi.
    Che sappiate c'è un'app navigatore meglio di altre per costruire un percorso da seguire? O si va di google maps e via...
    Grazie di nuovo

Grande, magari ci si becca al concerto allora!

Mi sa che opterò per bocca trabaria...vediamo i commenti di chi la farà nonappena fa un po' di bello.
    Su Futa e Raticosa la questione è che ci sono davvero tante moto nel w-e, ma l'avrò fatta 1milione di volte e ti dico vai tranqullo. Le curve sono molto belle, poche macchine, asfalto più che decente. Certo c'è gente che va e capita anche, ma non spesso, che becchi il 1098 che ti esce dalla curva come fosse alle arrabbiate o ti tira la staccata alla morte...ma i deficienti sono dappertutto. Per quanto mi riguarda è molto peggio il fermone col millone che taglia le curve da dritto a 10kmh. Detto ciò non ci pensare e vai tranquillo.
    Grazie

ma non ti sbattere tanto.. segui le indicazioni stradali che difficilmente puoi sbagliare.. se poi non ti tona tanto apri un attimo maps da cellulare e vedi dove ti manda..

comunque la via fino sansepolcro è questa, poi da lì decidi dove andare..

https://goo.gl/maps/DU5BJR1kqa6CAAHm7
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Tricico
    ...e insomma ieri assicurazione, revisione e futa a/r per togliere un po' di polvere dalle gomme e sgranchire le gambe. Devo constatare che l'asfalto skifeggia abbastanza, cioè si va senza problemi ma ormai è un collage che manco Picasso lo faceva così.

Domani si parte alla volta di Firenze. Conto di essere su allo chalet Raticosa verso l'ora di pranzo, panino alla finocchiona e poi giù verso Firenze. Se ci fosse qualcuno che il versante toscano lo padroneggia seguirei volentieri, altrimenti ci si becca magari a Firenze Rocks!20190611_124539.jpg

Moto
    Io sono arrivato ieri sera a Bologna e stamattina prendo il bus per Firenze. Ho fatto un bel giro nel Chianti e ho iniziato la Futa verso le 19.30. confermo asfalto in generale non buono a tratti indegno. Domani lo rifaccio in direzione Mugello per zingarata sui passi fino a San Marino.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima