Sono andato l'anno scorso a Firenze in moto per vedere il "rockin 1000" partendo da ancona.
All'andata sono passato per il muraglione, mentre al ritorno passato per pontassieve, valico della consuma e passo della calla. trade molto belle...e abbastanza deserte.
Avevo un hotel lungo l'Arno che aveva un parcheggio interno per la moto e in pochi minuti a piedi si era allo stadio.
Non sò però se Firenze Rock sarà allo stadio.
bocca serriola ha un bel paesaggio ma l'asfalto è osceno, o almeno lo era l'anno scorso che l'ho fatta per andare a verona agli a perfect circle
ottima notizia quella di bocca trabaria riaperta. mi ricordo di aver letto che fosse spettacolare quindi quest'anno la faccio, per andare a vedere pure io i tool.
ti consiglio pure io il passo della calla, e se ci arrivi all'ora di pranzo o primo pomeriggio dopo un tot di km, fermati a mangiare un bel piatto di tortellini al chiosco in legno che vedi all'imbocco sulla destra (alla fine della salita, venendo da nord). e poi a seguire il croce ai mori e il passo della consuma.
altro giro che ho fatto, che credo abbiate consigliato pure voi il passo mandrioli, bellissimo paesaggio, e poi ss28, ss8, passo della cantoniera fino a urbania. ovviamente per te è al contrario
io pure, come chi viene da nord, pensavo di allungare, tanto ho le ferie, e farmi futa e raticosa. ma è vero che è una pista piena di invasati? sta cosa mi spaventa un po'
Grazie, la prima è quella sulla quale mi stavo orientando. Ho dato un' occhiata anche a un paio di siti con percorsi.
Che sappiate c'è un'app navigatore meglio di altre per costruire un percorso da seguire? O si va di google maps e via...
Grazie di nuovo
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Grande, magari ci si becca al concerto allora!
Mi sa che opterò per bocca trabaria...vediamo i commenti di chi la farà nonappena fa un po' di bello.
Su Futa e Raticosa la questione è che ci sono davvero tante moto nel w-e, ma l'avrò fatta 1milione di volte e ti dico vai tranqullo. Le curve sono molto belle, poche macchine, asfalto più che decente. Certo c'è gente che va e capita anche, ma non spesso, che becchi il 1098 che ti esce dalla curva come fosse alle arrabbiate o ti tira la staccata alla morte...ma i deficienti sono dappertutto. Per quanto mi riguarda è molto peggio il fermone col millone che taglia le curve da dritto a 10kmh. Detto ciò non ci pensare e vai tranquillo.
Grazie
Ultima modifica di Tricico; 25/05/2019 alle 19:05 Motivo: Unione Post Automatica
ok grazie, allora seguirò il consiglio. comunque non credo di fare questi giri nel fine settimana. visto che il concerto è giovedì, l'avanti e indietro su futa e raticosa lo farei mercoledì.
io finora mi sono costruito i percorsi guardando siti tipo mototurismodoc che consigliano itinerari regione per regione. e poi mappa/telefono per raggiungere il punto d'inizio del percorso. e rigorosamente und keine autostrada!
Ultima modifica di LucaT; 25/05/2019 alle 19:16
È davvero un piacere vedere tanti appassionati dei Tool sul forum. Magari riusciamo a farci qualche birra insieme al concerto.
:birra:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ma non ti sbattere tanto.. segui le indicazioni stradali che difficilmente puoi sbagliare.. se poi non ti tona tanto apri un attimo maps da cellulare e vedi dove ti manda..
comunque la via fino sansepolcro è questa, poi da lì decidi dove andare..
https://goo.gl/maps/DU5BJR1kqa6CAAHm7
...e insomma ieri assicurazione, revisione e futa a/r per togliere un po' di polvere dalle gomme e sgranchire le gambe. Devo constatare che l'asfalto skifeggia abbastanza, cioè si va senza problemi ma ormai è un collage che manco Picasso lo faceva così.
Domani si parte alla volta di Firenze. Conto di essere su allo chalet Raticosa verso l'ora di pranzo, panino alla finocchiona e poi giù verso Firenze. Se ci fosse qualcuno che il versante toscano lo padroneggia seguirei volentieri, altrimenti ci si becca magari a Firenze Rocks!20190611_124539.jpg
Io sono arrivato ieri sera a Bologna e stamattina prendo il bus per Firenze. Ho fatto un bel giro nel Chianti e ho iniziato la Futa verso le 19.30. confermo asfalto in generale non buono a tratti indegno. Domani lo rifaccio in direzione Mugello per zingarata sui passi fino a San Marino.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk