Ultima modifica di marmass; 27/05/2019 alle 09:48
La domanda non è come arginare la Lega, bensì come arginare Lega, M5S, Forza Italia, PD, Fratelli d'Italia, anche +Europa perché no; ovverosia, come arginare tutta l'élite politica che ha ridotto questo paese all'immondezzaio sociale, culturale ed economico che è.
eh sì eh.. italia e francia son fatte di babbei mentre il resto dell'Europa è fatta di fenomeni.
mica son tutti napoletani qua Rebel, voi irlandesi siete fighi e vivete in un contesto economicamente virtuoso, ma l'Italia non è da buttare per intero.
stesso discorso a maggior ragione per la Francia, che indubbiamente a livello sociopolitico ha solo da insegnare a noi italiani.
a mio avviso sarebbe più proficuo trovare una risposta costruttiva a certi movimenti, invece che appellarsi a (presunte) superiorità intellettuali.
si veda l'esempio tedesco.
Ultima modifica di streetTux; 27/05/2019 alle 09:17
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
In Veneto quasi 50% alla Lega, Piemonte in mano a un residuato forzista ma è la Lega che comanda, Emilia a giudicare dai voti espressi sarà anch'essa Legata quest'autunno, 100k voti in meno al PD malgrado la crescita percentuale non disprezzabile, solo Fratelli d'Italia sarà presente tra i piccoli italiani, non sono riuscito a mandare Philippe Daverio al Parlamento Europeo, i nostri rappresentanti (chi per un motivo chi per l'altro) non conteranno una cippa nel nuovo Parlamento...HO PERSO!!!! per l'ennesima volta
Non mi consola che Casaleggio e i suoi abbiano preso la tranvata che si sono andati a cercare e che IMHO ampiamente si meritano, nè che "l'ondata sovranista" europea sia stata temporaneamente fermata. Mi sa che il Pallone Felpato ha vinto il suo referendum personale domestico su tutta la linea
Mala tempora currunt
non esattamente corretto
mai detto il contrario
ma un po di domande ve le dovreste iniziare a fare
se vedo l'esempio tedesco scopro che hanno vinto i Verdi europeisti che fanno battaglie assolutamente contrapposte a quella di Selfini, un partito simile in Italia non andrebbe oltre lo 0 virgola, si tratta di palesi superiorita nel senso civico e nella ragionevolezza come scopo comune, che altro c'e' da dire...
il felpa a quello puntava, non ha la lungimiranza per andare oltre
Speriamo che il 40% del PD alle precedenti faccia tendenza
Battute a parte ed evitando di schierarsi politicamente, i numeri in italia si fanno con un leader carismatico che la sappia raccontare, nel breve paga.
Vedi il PD di Renzi, il movimento con Grillo e Di Maio, la Lega con Salvini.
Berlusconi discorso a parte, un “maestro” in questo campo, che riuscì ad andare avanti parecchio semplicemente raccontandola come si deve
Ultima modifica di Monacograu; 27/05/2019 alle 09:47
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ho, come al solito, perso le elezioni...
pazienza
vedo con terrore questa innegabile affermazione della lega, guadagnata, secondo me, molto dal versante sicurezza-immigrazione, ma spendibile, pauuuuuuuuura, dalla parte economica...chi se ne frega dei vincoli, che ci lascino spendere ecc. ecc.
a chi aspetta che questi qui possano perdere consensi in quanto incolpati di una eventuale manovra lacroime e sangue, magari guidata da un governo tecnico, dico che secondo me sottovaluta l'abilita' di salvini e sopravvaluta l'intelligenza degli italiani
la colpa sara' sempre di soros e dei poteri forti, mentre loro avrebbero voluto fare.......e via cosi'
p.s. @Monacograu : lo spaghettone era davvero niente male![]()