uno su 9 come cittadini, come elettori (forse è più corretto dire votanti, ma credo che ad elezioni avvenute sia sinonimo, boh) è uno su 3.. onestamente non me lo sarei mai aspettato, è un numero enorme per un partito come la Lega..
uno su 9 come cittadini, come elettori (forse è più corretto dire votanti, ma credo che ad elezioni avvenute sia sinonimo, boh) è uno su 3.. onestamente non me lo sarei mai aspettato, è un numero enorme per un partito come la Lega..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
mi riferivo alla percentuale sugli aventi diritto non agli effettivi votanti dove si, ha preso un voto su 3.
due riflessioni trovate in giro
1. Con la Brexit i seggi UK verranno redistribuiti con annullamento della vittoria di Farage.
2. Fortunatamente l'europa non ha solo Italia e Francia ma ha altri paesi che sanno ragionare e sono istruiti. Pertanto in Europa gli euroscettici continueranno a non contare un cazzo bollito.
essendo stata l'affluenza del 56%, anche ipotizzando che nessuno del restante 44% avesse votato Lega se fosse andato alle urne, allora si ottiene 34% x 0.56 = 19% circa...quasi 1 su 5
aggiungiamo che anche tra i non votanti qualcuno avrebbe votato Lega io direi che una stima molto realistica possa attestarsi sul 25% cioè 1 su 4
detto questo la domanda è: quale è la vostra ricetta per arginare la Lega secondo voi? perchè secondo me quella del PD attuale non ha effetto...ed io prevedo qualcosa intorno al 40% alle prossime politiche in caso di elezioni anticipate
cynism is the new fascism...
avevo letto dati differenti, ma sara' stata la sveglia tardi e la mancanza di occhiali, chiedo venia
visto che quella attuale del PD e' piu una botta di culo che il risultato di impegno politico, l'unico argine che vedo possibile e' Thanos
un alternativa piu soft sarebbe una forte crisi economica come nel 2011 dove venissero evidenziate tutte le coolpe della lega con conseguenze talmente catastrofiche da non poter dare adito a ritorni di fiamma.
altre non ne vedo,
a mio parere lo spettro di un governo tecnico che faccia il lavoro sporco per raddrizzare i conti senza che nessun partito se ne prenda la colpa è più che reale...raddrizzare i conti sarebbe un merito ma visto che questo avverrebbe con pesanti misure economiche nessuno ne vorrà la responsabilità
prendiamo ad esempio l'aumento IVA, esso, per quanto impopolare nonchè iniquo (il benestante quasi non se ne accorge) ha degli indubbi vantaggi: genera gettito già dal giorno successivo all'aumento, genera un gettito quantificabile in maniera piuttosto precisa, si applica a tutti per cui un po' per uno non fa male a nessuno, fermo restando quel distinguo che ho già fatto relativamente alle classi meno abbienti
cynism is the new fascism...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
domande da iniziare a fare?
adesso?
dai va lah Rebel.
qua in Italia la situazione è una merda da decenni, ci sono decenni di politica di malaffare eletta da un popolo complice, in cosa pensi si dovrebbe sperare per un cambiamento così profondo e immediato? negli elfi di Tolkien? nei draghi dei Targaryen?
la superiorità intelettuale di voi "resto d'Europa" vi fa svegliare ora sulla situazione sociopolitica dello stivale? dove eravate quando le autostrade saltavano per aria ammazzando chi combatteva la mafia/stato? dove eravate quando si scoperchiava un sistema enorme di tangenti che coinvolgeva l'intera politica? dove eravate quando si plurieleggeva un puttaniere pedofilo pluriindagato?
qua c'è un Paese sempre più spaccato in due, ci si porta dietro un carrozzone sempre più pesante, al Sud la mafia è sempre più forte e presente, l'analfabetismo (non solo funzionale) dilaga, la sanità è un disastro..
e poi? che si fa?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ultima modifica di marmass; 27/05/2019 alle 09:48