Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Europee

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Io non entro mai in discussioni politiche e non lo farò nemmeno questa volta, se non per farvi una domanda: ma vi stupite davvero di questi risultati? Cosa vi aspettavate, il PD al 60%, che se si è ripreso un po' è solo grazie a quelli delusi di ritorno dai pentastellati, e che dietro la serafica facciona di Zingaretti si prendono a coltellate nella schiena?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io non entro mai in discussioni politiche e non lo farò nemmeno questa volta, se non per farvi una domanda: ma vi stupite davvero di questi risultati? Cosa vi aspettavate, il PD al 60%, che se si è ripreso un po' è solo grazie a quelli delusi di ritorno dai pentastellati, e che dietro la serafica facciona di Zingaretti si prendono a coltellate nella schiena?
    no assolutamente

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    beh Shining, tu davvero non sei rimasto sorpreso che un elettore su 3 ha votato Lega?
    chiaro che mi aspettavo un calo pesante del Movimento e una crescita ulteriore della Lega, ma uno su 3?

comunque non credo che un risultato così eclatante non avrà ripercussioni sul Governo.. non so nemmeno cosa possa tenere Salvini lontano dal far crollare tutto e prendere il potere con il resto della destra.
    i risultati in altri Paesi Europei poi rispecchiano questa natura.. boh..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    beh Shining, tu davvero non sei rimasto sorpreso che un elettore su 3 ha votato Lega?
    chiaro che mi aspettavo un calo pesante del Movimento e una crescita ulteriore della Lega, ma uno su 3?

comunque non credo che un risultato così eclatante non avrà ripercussioni sul Governo.. non so nemmeno cosa possa tenere Salvini lontano dal far crollare tutto e prendere il potere con il resto della destra.
    forse sta aspettando di arrivare a togliersi dalle palle i cialtrons con le manovre finanziarie, boh

certo e' che il risultato e' pesante come rappresentanza Italiana e Francese, ma alla fine i sovranisti non avranno la maggioranza

e comunque il dato che fa pensare e' questo
    Elezioni Europee 2019, in Italia affluenza al 56%: in calo sul 2014 soprattutto al Sud. In Ue mai così alta da 20 anni, il felpa vince il 34% del 56% dei votanti, principalmente situati in Nord Italia, evidentemente al sud erano impegnati a spendere i soldi del reddito di cittadinanza

lascia sta, che con l'affulenza al massimo e' uno su 9

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    uno su 9 come cittadini, come elettori (forse è più corretto dire votanti, ma credo che ad elezioni avvenute sia sinonimo, boh ) è uno su 3.. onestamente non me lo sarei mai aspettato, è un numero enorme per un partito come la Lega..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    una col DCT
    uno su 9 come cittadini, come elettori (forse è più corretto dire votanti, ma credo che ad elezioni avvenute sia sinonimo, boh ) è uno su 3.. onestamente non me lo sarei mai aspettato, è un numero enorme per un partito come la Lega..
    mi riferivo alla percentuale sugli aventi diritto non agli effettivi votanti dove si, ha preso un voto su 3.
    due riflessioni trovate in giro
    1. Con la Brexit i seggi UK verranno redistribuiti con annullamento della vittoria di Farage.
    2. Fortunatamente l'europa non ha solo Italia e Francia ma ha altri paesi che sanno ragionare e sono istruiti. Pertanto in Europa gli euroscettici continueranno a non contare un cazzo bollito.

Moto
    eh sì eh.. italia e francia son fatte di babbei mentre il resto dell'Europa è fatta di fenomeni.
    mica son tutti napoletani qua Rebel, voi irlandesi siete fighi e vivete in un contesto economicamente virtuoso, ma l'Italia non è da buttare per intero.
    stesso discorso a maggior ragione per la Francia, che indubbiamente a livello sociopolitico ha solo da insegnare a noi italiani.

a mio avviso sarebbe più proficuo trovare una risposta costruttiva a certi movimenti, invece che appellarsi a (presunte) superiorità intellettuali.
    si veda l'esempio tedesco.
    Ultima modifica di streetTux; 27/05/2019 alle 09:17
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    In Veneto quasi 50% alla Lega, Piemonte in mano a un residuato forzista ma è la Lega che comanda, Emilia a giudicare dai voti espressi sarà anch'essa Legata quest'autunno, 100k voti in meno al PD malgrado la crescita percentuale non disprezzabile, solo Fratelli d'Italia sarà presente tra i piccoli italiani, non sono riuscito a mandare Philippe Daverio al Parlamento Europeo, i nostri rappresentanti (chi per un motivo chi per l'altro) non conteranno una cippa nel nuovo Parlamento...HO PERSO!!!! per l'ennesima volta
    Non mi consola che Casaleggio e i suoi abbiano preso la tranvata che si sono andati a cercare e che IMHO ampiamente si meritano, nè che "l'ondata sovranista" europea sia stata temporaneamente fermata. Mi sa che il Pallone Felpato ha vinto il suo referendum personale domestico su tutta la linea
    Mala tempora currunt

Moto
    una col DCT
    eh sì eh.. italia e francia son fatte di babbei mentre il resto dell'Europa è fatta di fenomeni.
    mica son tutti napoletani qua Rebel, voi irlandesi siete fighi e vivete in un contesto economicamente virtuoso, ma l'Italia non è da buttare per intero.
    stesso discorso a maggior ragione per la Francia, che indubbiamente a livello sociopolitico ha solo da insegnare a noi italiani.

a mio avviso sarebbe più proficuo trovare una risposta costruttiva a certi movimenti, invece che appellarsi a (presunte) superiorità intellettuali.
    si veda l'esempio tedesco.
    non esattamente corretto

mai detto il contrario
    ma un po di domande ve le dovreste iniziare a fare

se vedo l'esempio tedesco scopro che hanno vinto i Verdi europeisti che fanno battaglie assolutamente contrapposte a quella di Selfini, un partito simile in Italia non andrebbe oltre lo 0 virgola, si tratta di palesi superiorita nel senso civico e nella ragionevolezza come scopo comune, che altro c'e' da dire...

Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    In Veneto quasi 50% alla Lega, Piemonte in mano a un residuato forzista ma è la Lega che comanda, Emilia a giudicare dai voti espressi sarà anch'essa Legata quest'autunno, 100k voti in meno al PD malgrado la crescita percentuale non disprezzabile, solo Fratelli d'Italia sarà presente tra i piccoli italiani, non sono riuscito a mandare Philippe Daverio al Parlamento Europeo, i nostri rappresentanti (chi per un motivo chi per l'altro) non conteranno una cippa nel nuovo Parlamento...HO PERSO!!!! per l'ennesima volta
    Non mi consola che Casaleggio e i suoi abbiano preso la tranvata che si sono andati a cercare e che IMHO ampiamente si meritano, nè che "l'ondata sovranista" europea sia stata temporaneamente fermata. Mi sa che il Pallone Felpato ha vinto il suo referendum personale domestico su tutta la linea
    Mala tempora currunt
    il felpa a quello puntava, non ha la lungimiranza per andare oltre

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mi riferivo alla percentuale sugli aventi diritto non agli effettivi votanti dove si, ha preso un voto su 3.
    due riflessioni trovate in giro
    1. Con la Brexit i seggi UK verranno redistribuiti con annullamento della vittoria di Farage.
    2. Fortunatamente l'europa non ha solo Italia e Francia ma ha altri paesi che sanno ragionare e sono istruiti. Pertanto in Europa gli euroscettici continueranno a non contare un cazzo bollito.
    essendo stata l'affluenza del 56%, anche ipotizzando che nessuno del restante 44% avesse votato Lega se fosse andato alle urne, allora si ottiene 34% x 0.56 = 19% circa...quasi 1 su 5

aggiungiamo che anche tra i non votanti qualcuno avrebbe votato Lega io direi che una stima molto realistica possa attestarsi sul 25% cioè 1 su 4

detto questo la domanda è: quale è la vostra ricetta per arginare la Lega secondo voi? perchè secondo me quella del PD attuale non ha effetto...ed io prevedo qualcosa intorno al 40% alle prossime politiche in caso di elezioni anticipate
    cynism is the new fascism...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima