Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Sbacchettamento tra i 70 e i 90 km/h

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di lucam83
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Grazie Tony, effettivamente senza bauletto e parabrezza (o anche togliendo solo uno dei due) il problema si attenua o sparisce; in realtà se lascio il telaio e la piastra del bauletto, il problema resta, mentre smontando tutto sparisce, come se il semplice peso del telaio e della piastra, e la loro seppur limitata influenza aerodinamica, già si ripercuotessero sull'avantreno scaricandolo e rendendolo ballerino.
    Il parabrezza in ogni caso è quello originale Triumph, ci ho pensato anch'io che se fosse più inclinato darebbe più carico all'anteriore, invece essendo così fa da vela

Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Beh chiaramente gli accessori che monti, stravolgono l'assetto originale. Sulla mia bonneville attempata da tempo ho sostituito ammortizzatori e inserito nelle forche delle cartucce complete ohlins e il problema di vibrazioni alle velocità da te rilevate, sono sempre dipese dagli pneumatici in termini di pressione non perfetta oppure usura.
    Avendo il problema dell'anteriore 'scarico', mi aspetterei un consumo maggiore al posteriore, invece avviene il contrario; certo, poi le 2 Pirelli che ho trovato di fabbrica sulla moto, sono una made in Brazil e l'altra made in China, per cui penso che tutto può succedere; sull'anteriore si è anche formato un taglio superficiale sulla spalla, senza aver mai urtato da nessuna parte, quindi credo che la qualità sia decisamente scadente. Ora il gommista mi ha proposto delle Michelin (Pilot Activ), tra l'altro a un prezzo buono, penso che monterò quelle
    Ultima modifica di lucam83; 28/05/2019 alle 15:44 Motivo: Unione Post Automatica
    attuale moto: Triumph Street Twin 2018

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari