Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Contachilometri da cambiare

Nuovo TCP Rider

Contachilometri da cambiare

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema , dopo incidente devo cambiare il contachilometri nella mia street del 2009.... quello che ha 3 bottoni per capirci, ne ho trovati diversi usati , ma sono del 2012 cioè quelli con solo 2 bottoni...... sapete dirmi se posso montarlo??? Grazie a tutti anticipatamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    perché dici che non ne hai trovati? due/tre bottoni e di diverse colorazioni.

Schermata 2019-05-28 alle 14.08.39.jpg

detto questo, se vuoi la stessa strumentazione, trova il numero di serie del pezzo e fai una ricerca più mirata:
    per esempio io montavo quella arancione ed il numero è: T2503163
    Ultima modifica di 2877paolo; 28/05/2019 alle 13:19

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Straquoto quanto detto da Paolo

Nuovo TCP Rider
    Riformulo la domanda .... posso montare quello con due bottoni senza dover modificare niente e , o fare aggiornamenti alla centralina??
    Signori vivo a Parigi e qui non riesco a muovermi come a Catania! Per questo vi sto disturbando chiedendo un aiuto!😉

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Gigi81street Visualizza Messaggio
    Riformulo la domanda .... posso montare quello con due bottoni senza dover modificare niente e , o fare aggiornamenti alla centralina??
    si al 99%, perché un mio amico che ebbe un'incidente la cambiò con uno diverso da quello che aveva.
    per il 100% speriamo si palesi qualcuno che l'ha cambiato. magari il mitico @_sabba_ ci può aiutare?

Citazione Originariamente Scritto da Gigi81street Visualizza Messaggio
    Signori vivo a Parigi e qui non riesco a muovermi come a Catania! Per questo vi sto disturbando chiedendo un aiuto!��
    se vivi a parigi e scrivi sulle tue info "località: italia", magari qualcuno rimane disorientato, anche se io l'ho letto ora e non è che ci abbia fatto caso prima...
    detto questo che tu viva a qui o là, differenza non ne fa (hofattolabbattuta), se acquisti su internet un posto vale l'altro o no?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La strumentazione è una parte vitale per il buon funzionamento della moto.
    Le Triumph, e non solo quelle, non si avviano senza la strumentazione installata e funzionante.
    Detto ciò, per la massima sicurezza del risultato manterrei la configurazione originale a tre bottoni, ma è probabile che funzioni anche quella a due bottoni (se non sbaglio installata sul modello successivo).
    Ma visto che i prezzi delle due versioni sono simili, io non rischierei e rimarrei su quella originale.
    Presumo che in una città immensa come Parigi ci siano più centri assistenza Triumph, sia ufficiali che non, e non dovrebbe essere difficile porre le stessa domanda per avere conferma.

Non chiedete però a me di tradurre in francese, in quanto al riguardo mi limito al solito: che du maron Alen Delon! (Con Alen scritto al posto di Alain)...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    non ci stanno Ebay, Google Shopping, Amazon e via dicendo a Parigi?
    su internet si trova tutto, segui il consiglio di Paolo: trova il PN della strumentazione che monta nativamente sul tuo VIN e pigliala sul web, non andare a crearti variabili per nulla.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La strumentazione è una parte vitale per il buon funzionamento della moto.
    Le Triumph, e non solo quelle, non si avviano senza la strumentazione installata e funzionante.
    Detto ciò, per la massima sicurezza del risultato manterrei la configurazione originale a tre bottoni, ma è probabile che funzioni anche quella a due bottoni (se non sbaglio installata sul modello successivo).
    Ma visto che i prezzi delle due versioni sono simili, io non rischierei e rimarrei su quella originale.
    Presumo che in una città immensa come Parigi ci siano più centri assistenza Triumph, sia ufficiali che non, e non dovrebbe essere difficile porre le stessa domanda per avere conferma.

Non chiedete però a me di tradurre in francese, in quanto al riguardo mi limito al solito: che du maron Alen Delon! (Con Alen scritto al posto di Alain)...

da quello che mi disse il meccanico triumph dell'epoca, visto che in tre avevamo acquistato la street nel giro di un mese e tutti e tre avevamo strumentazioni diverse, ci montavano quelle che avevano a seconda dei pezzi disponibili in magazzino...
    a riprova di questo, io avevo un libretto d'istruzione con la strumentazione nera, mentre la mia aveva quella arancio.
    ma poi l'ho scaricata ed ho il pdf.

Nuovo TCP Rider
    Certamente sono d’accordo con voi .... anche qui come in tutto il resto del mondo puoi trovare su internet!
    Non lontano da casa mia ho trovato un contachilometri a 2 bottoni a 150 euro e onestamente prima di andare e provare se il contachilometri funziona ho postato questa domanda a voi per avere una conferma
    Montando il nuovo conta. Posso correre il rischio di mettere tutto in blocco o addirittura bruciare qualcosa??
    Ovviamente sarebbe più semplice installare quello a tre e andare sul sicuro, solo che ho fatto una ricerca sui siti francesi e non riesco a trovarlo nei paraggi
    .... prima di comprare voglio testare per non prendere una fregatura!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non bruci nulla, al massimo non va.

Sabba