






Bho, io non la penso cosi, se è un pezzo soggetto a forti sollecitazioni deve essere controllato durante i tagliandi e se necessario ( se usurato) sostituito.
Poi sta al cliente sobbarcarsi o meno la spesa ( visto che pari di elevati costi di riparazione) e in questo caso, la Casa madre può lavarsene le mani, ma se nemmeno mi avvisi o controlli...
Resta il fatto che difficilmente potrai trovare manforte in altri utenti, visto la tua media Km.






eh, non la penserai così ma il sistema di garanzia è quello, per tutte le case, blasonate o meno.
una rottura simile, anche se di entità non da poco, fatta dopo quegli anni e quei km non se la sobbarca nessuna casa.
e ci mancherebbe.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●







Quindi per voi è normale? a posto cosi? La moto non ha una scadenza, non parlo di sobbarcarsi i costi anche se, come scrivevo prima se l'albero di trasmissione ha una vita utile stimata ricordatemelo! verificate l'usura! Se a 100000 km va sostituito, sostituitelo, 6 anni e 10mila km son tanti? dipende da come li guardi.
L'albero motore di una macchina ha un altra durata (voglio sperare) se ti fosse successo su un auto? a 200mila km in 6 anni l'avresti trovato normale?
Comunque stiamo parlando di moto, tu non ti sei informato visto i km? il tuo meccanico/concessionario non ti ha avvisato che poteva essere soggetto a usura e che a 10mila km una controllatina andava data?
Ultima modifica di thepen70; 03/06/2019 alle 15:10





Scusate l'intrusione, a me l'hanno sostituito "per fortuna ancora in garanzia" dopo 22mila moto di un anno.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk











non per noi, per il mondo.
è normale cosa, che un pezzo possa rompersi? certo che sì, niente è eterno e niente è perfetto.
se tu fossi Triumph (o Ducati, o Yamaha, o chiccessia) staresti dietro a qualsiasi tizio che ti viene a scartavetrare le balle per un guasto fuori garanzia?
chiuderesti domani.
la garanzia copre un tot di anni e km apposta per rispondere di eventuali problemi dovuti ad errori in produzione e/o catena di montaggio.
un mezzo che ha percorso centinaia di migliaia di km quante variabili ha nella sua storia? infinitesimali, il che rende impossibile determinare che un guasto sia dovuto ad un errore in catena, ad una manutenzione mancata o non di qualità, ad un uso scellerato del mezzo, eccetera eccetera.
nello specifico, Apox lo conosco e so che la manutenzione l'ha sempre fatta e ha sempre curato il mezzo.. sarà stata sfiga, succede.. e sì, è normale.
Apox poi non è tanto normale, ma quello è un altro discorso.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●