A leggere il messaggero comunque si viene a sapere che in realta' l'olanda non sarebbe attrezzata per fornire supporto psicologico, inoltre potrebbe non trattarsi di euthanasia
https://www.open.online/2019/06/05/c...per-eutanasia/

A leggere il messaggero comunque si viene a sapere che in realta' l'olanda non sarebbe attrezzata per fornire supporto psicologico, inoltre potrebbe non trattarsi di euthanasia
https://www.open.online/2019/06/05/c...per-eutanasia/

I giornali olandesi e belgi parlano tutti di eutanasia anche dai siti italiani è confermato.
Essendo il secondo sistema in Europa come qualità del servizio sanitario (Euro Health Consumer Index (EHCI) dubito fortemente che l'Olanda non sia attrezzata per una pratica così importante che ha introdotto da 17 anni...
Ultima modifica di navigator; 05/06/2019 alle 17:18

Skytg24 ha appena parlato di eutanasia negata e della morte, avvenuta in casa sua, a seguito della sua volontà, col benestare della famiglia, di rifiutarsi di bere e mangiare
Mi sembra che ci siano molte informazioni differenti ed in contrasto tra loro
Ritengo opportuno finché non saprò cosa è successo astenermi dal commentare la vicenda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non capisco perchè se ne debba fare un caso di discussione
capita tutti i giorni che persone depresse si uccidano o si lascino morire
l'eutanasia era una fake news, la ragazza rifiutava di alimentarsi dopo svariati tentativi di suicidio. fatevi un giro negli ospedali, nei reparti psichiatrici e troverete decide di pazienti giovanissini, e non tutti hanno subito un trauma come la ragazza in questione.
il mal di vivere è orribile ed in alcuni casi irreversibile, ma purtroppo è sempre più diffuso tra i giovani
...L’amore è lasciare andare, in alcuni casi… Grazie per il vostro supporto. Con amore, Noa...
Credo che questa discussione si possa (e si debba) affrontare tenendo presente e dichiarando il punto di vista: è quello legale? Clinico? Sociale? Umano?
Essendo competenti e conseguenti su questi aspetti ( su quello umano dovremmo esserlo un pò tutti, ma anche qui, credo che l esperienza diretta e ampia possa aiutare) si potrebbe arrivare per ognuno a una risposta diversa...
Per lavoro mi occupo (anche) di patologie psichiatriche e vi devo confessare che, parlando con i clinici, leggendo casi clinici, e frequentando i centri di salute mentale, ci si avvicina a dei baratri che sembrano essere ( e a volte sono) senza fine
Da parte mia un grande rispetto per chi non ce l ha fatta, e per chi l ha lasciata andare, non riesco nemmeno a immaginare con quale pena e per quanto amore.
Riposa in pace, noa, in pace.
Ultima modifica di ABCDEF; 08/06/2019 alle 16:09 Motivo: Unione Post Automatica
quoto, rimane infinita tristezza perché quella pace, per quanto parziale o parcellizzata farmacologicamente, non siamo ( retorica, ovviamente... ) riusciti a donare loro in vita.
anche se artificialmente corretto, ogni giorno è uno splendido giorno per la nostra avventura.
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.