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Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: speed 2012 e statore ko

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Allora, ho ordinato lo statore nuovo NON originale, non so la marca ma il mio meccanico è onesto e fidato, mi fido di lui.. Mi ha detto che è un’azienda americana seria che li fa.
    Anche perché se non cambio quello non posso nemmeno fare prove sul regolatore.
    In ogni caso da un controllo “volante” questo è quello che abbiamo visto:



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  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Tutto semifuso.....

    Sabba

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    speed 2012 e statore ko

    Esatto!

    Ma una domanda... cosa può portare ad una situazione del genere?
    La moto ha 42000 km, tagliandata ogni 6/7000 con XTS 10w50 da quando ce l’ho io (l’ho presa a 11000). A parte una volta che ho usato Bel-Ray.
    Monta lampade a led da quando ne aveva 18000 e la batteria l’avevo appena sostituita (aveva 5 anni e 31000 km).
    Nelle ultime 2/3 uscite in pista ho smontato i fari, può aver inciso?
    Ultima modifica di So_british; 14/06/2020 alle 18:15

  5. #34
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Esatto!

    Ma una domanda... cosa può portare ad una situazione del genere?
    Nelle ultime 2/3 uscite in pista ho smontato i fari, può aver inciso?
    Beh, Sabba sicuramente è in grado di risponderti con più precisione, ma da quello che ho capito io un regolatore standard, non SERIE, rispedisce la corrente in eccesso che gli arriva dallo statore indietro allo statore stesso.
    Ora, se alla moto togli ancora il consumo delle lampade dei fari, indietro allo statore arriva ancora più corrente, e questo potrebbe quindi essere stato causa del danno stesso....

    poi magari dico scemenze....

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    In effetti ci avevo pensato anche io, ma finora non avevo avuto nessun problema!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Beh, Sabba sicuramente è in grado di risponderti con più precisione, ma da quello che ho capito io un regolatore standard, non SERIE, rispedisce la corrente in eccesso che gli arriva dallo statore indietro allo statore stesso.
    Ora, se alla moto togli ancora il consumo delle lampade dei fari, indietro allo statore arriva ancora più corrente, e questo potrebbe quindi essere stato causa del danno stesso....

    poi magari dico scemenze....
    quoto tutto , come ho imparato leggendo Sabba ridurre il carico senza cambiare il regolatore con uno seriale è addirittura peggiorativo e quindi ci sta che pian piano il calore abbia bruciato i connettori sino al corto .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io avrei fatto cosi:
    rimetti le luci originali
    regolatore di tensione sh775 (originale)
    statore riavvolto da di penta alessandro...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Beh, Sabba sicuramente è in grado di risponderti con più precisione, ma da quello che ho capito io un regolatore standard, non SERIE, rispedisce la corrente in eccesso che gli arriva dallo statore indietro allo statore stesso.
    Ora, se alla moto togli ancora il consumo delle lampade dei fari, indietro allo statore arriva ancora più corrente, e questo potrebbe quindi essere stato causa del danno stesso....

    poi magari dico scemenze....
    non è proprio cosi ... il regolatore oem non rimanda nulla , invece di dissipare x corrente se metti le lampade a led deve dissiparne x+y con aggravio di lavoro e calore sul regolatore stesso

    quel connettore piu che fuso sembra sporco di grasso vecchio che solitamente triumph abbonda nei connettori

    notare che non è deforme nè gonfio... imho
    Ultima modifica di manetta scarsa; 14/06/2020 alle 20:44

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    non è proprio cosi ... il regolatore non rimanda nulla , invece di dissipare x corrente se metti le lampade a led deve dissiparne x+y con aggravio di lavoro sul regolatore stesso

    quel connettore piu che fuso sembra sporco di grasso vecchio che solitamente triumph abbonda nei connettori
    Tieniti pronto col tuo SH775BA, mi sa che te lo prendo.. monta plug & play o ci vogliono i cavetti Street?

  11. #40
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    non è proprio cosi ... il regolatore oem non rimanda nulla , invece di dissipare x corrente se metti le lampade a led deve dissiparne x+y con aggravio di lavoro sul regolatore stesso

    quel connettore piu che fuso sembra sporco di grasso vecchio che solitamente triumph abbonda nei connettori
    In realtà sul famoso articolo di Belinassu si legge questo, quando cerca di spiegare il funzionamento dei regolatori di tipo SHUNT, in pratica gli oem normalissimi :

    ".. su tutte le moto il principio di funzionamento è questo, l'energia che serve passa e quella di troppo viene dissipata in calore sullo statore e sul regolatore stesso. Quindi si consuma anche benzina inutilmente per generare una tensione elevata di cui poi ci si deve sbarazzare in qualche modo per non danneggiare lampadine, centraline ecc...

    E ne fanno le spese generatore e regolatore, che lavorando sempre al massimo delle loro possibilità avranno vita breve, a volte anche molto breve."

    Cioè da quello che capisco la corrente in eccesso viene dissipata dal regolatore a spese di se stesso e pure dello statore che si becca parte della corrente stessa di ritorno..


    https://www.belinassu.it/396108572

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