Ieri ho provato una "strapazzata" per vedere la moto come si comportava sul veloce, premettendo che la strada percorsa si contraddistingue spesso per essere particolarmente ventosa: ho raggiunto i 236kmh - praticamente la medesima valocità della vecchia 675- ma l'avantreno galleggiava parecchio.
Anche nei curvoni intorno ai 190kmh ho notato una certa instabilità, tanto è verso che un bmw gs adventure ad un tratto mi ha "infilato".
Considerando il fatto che ha un 'unghia e delle prese d'aria all'avantreno mi aspettavo qualcosina in più rispetto ai precedenti modelli che erano completamente "nudi", invece l'unghia per quello che ho capito serve solo a dare 74€ alla triumph.
Voi come vi siete trovati?
Spero di poter riprovare in cndizioni magari diverse e trovare un netto miglioramento , ma pensavo di avere qualcosa in più rispetto alle N my 2009 e 2014.
Eventualmente ci srebbe qualche soluzione aftermarket come frangivento simpatica ma più funzionale?
Io ricordo che tanti anni orsono acquistai il cupolino a doppia bombatura - volgarmente un culo!!- per la fz6n e la differenza era abissale: senza la moto a 220kmh sembrava decollare con il cupolino arrivai a 249kmh ed avevo comunque una stabilità nettamente superiore insomma era studiato per scaricare una certa pressione dell'aria in modo da rendere l'avantreno stabile.