Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Censimento caschi integrali retrò

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,957
    Qualcuno ha provato i Viper F656? (https://cascovintage.it/marche-casch...656-integrale/).

    o i Biltwell (https://www.biltwellinc.com/)

    sto giustappunto cercando un casco vintage e mi sono imbattuto in questi: leggendo recensioni su amazon i Viper sembra vadano bene, ma se qualcuno ha avuto esperienze dirette lo faccia sapere
    Surfers Rules

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    una recensione senza la prova su strada non è una recensione, è una descrizione che non vale nulla secondo me, apprezzo cmq

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,957
    Gira che ti rigira ho preso questo

    Casco Held.jpg

    di marca Held, modello Root

    Casco in fibra di vetro, peso circa 1300 grammi, interni staccabili e lavabili, chiusura a doppia fibbia, visiera antigraffio, si fissa al casco con due bottoni magnetici, provato in un paio di giretti brevi si riesce ad aprire con una mano sola, ha due prese d'aria sul davanti anche se il grosso dell'aria entra da sotto il casco. L'ho usato in un paio di giretti e a velocità non eccessive e fa il suo onesto lavoro.
    Prezzo: 200€ comprato in negozio da Caschi Stock di Torino.

    Nello stesso negozio c'era anche un Bell Bullit, che ho provato, e rispetto a quello che ho preso non mi dato l'impressione di valere i 450€ del prezzo richiesto.
    Ultima modifica di wolf_orso; 16/09/2019 alle 10:41
    Surfers Rules

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/18
    Località
    Treviso / Svizzera
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Messaggi
    139
    Bello!

    Facci sapere come va in autostrada (rumorosità specialmente) quando ne hai occasione.

    Concordo sul Bell.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    aspetto la recensione “su strada” di Melis (provato in questi giorni è affidabilissima).
    In che senso "affidabilissima"?

    Comunque.
    Il casco mi ha piacevolmente sorpresa, pensavo che l'avrei usato per far la figa al bar, e per le uscite un po' lunghe usare l'Arai.
    Invece l'Arai sta prendendo un sacco di polvere e l'AGV ce l'ho sempre in testa.

    è comodissimo, molto leggero e con la fessura aperta entra un sacco di aria, a volte fin troppa (con gli occhiali su nessun problema, senza da un po' fastidio perchè arriva sparata in fronte.)
    Probabilmente è rumoroso, ma arrivando da caschi "racing", a me sembra bene.
    Considerate anche che son dipinta per terra, in autostrada non faccio più di 120km/h e comunque raramente passo i 110. Per il mio utilizzo è assolutamente accettabile.
    Anche la visuale è ottima.


    L'unico difetto è che a tenerlo su tutto il giorno ti si stanca la testa, forse per viaggi di più giorni continuerei a usare l'arai.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha provato i Viper F656? (https://cascovintage.it/marche-casch...656-integrale/).

    o i Biltwell (https://www.biltwellinc.com/)
    Io ho da diversi mesi il Biltwell Lane Splitter ovvero la versione (un po' tamarra...) inspirata al Simpson che utilizzavano ampiamente in formula uno negli anni ottanta:




    L'ho comprato su un noto sito spagnolo durante un blackfriday pagandolo veramente poco...
    Il casco è basic ma di buona qualità sia come interni che come verniciatura anche se non è certo un top di gamma; ho un'altro casco Shubert e non c'è confronto anchea livello di rumorosità!
    Tra i difetti oltre al rumore è difficile utilizzare gli occhiali da vista (ho "modificato" l'imbottitura per poterli usare...) ed il fatto che la griglia anteriore non è parzializzabile, quindi bene primavera/estate ma se ci sono 4-5 gradi è meglio un altro casco!
    Complessivamente sono soddisfatto, va bene per brevi uscite ed è molto COOL

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    io se si potesse userei questo met.jpg

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/18
    Località
    Treviso / Svizzera
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    io se si potesse userei questo met.jpg
    Metti i LED sui rasta per visibilità aggiuntiva

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    In che senso "affidabilissima"?

    Comunque.
    Il casco mi ha piacevolmente sorpresa, pensavo che l'avrei usato per far la figa al bar, e per le uscite un po' lunghe usare l'Arai.
    Invece l'Arai sta prendendo un sacco di polvere e l'AGV ce l'ho sempre in testa.

    è comodissimo, molto leggero e con la fessura aperta entra un sacco di aria, a volte fin troppa (con gli occhiali su nessun problema, senza da un po' fastidio perchè arriva sparata in fronte.)
    Probabilmente è rumoroso, ma arrivando da caschi "racing", a me sembra bene.
    Considerate anche che son dipinta per terra, in autostrada non faccio più di 120km/h e comunque raramente passo i 110. Per il mio utilizzo è assolutamente accettabile.
    Anche la visuale è ottima.


    L'unico difetto è che a tenerlo su tutto il giorno ti si stanca la testa, forse per viaggi di più giorni continuerei a usare l'arai.
    Forse è intervenuto il correttore automatico, intendevo dire solo che sei affidabile
    Nel frattempo ho desistito con il vintage, ero tentato dai Torc ma non vengono venduti in Italia e dai DMD ma ho chiesto alcuni chiarimenti al servizio clienti sul modello Rocket integrale che non mi hanno soddisfatto. Ho preso quindi un altro Arai serie Debut (Profile V in Italia) che sto facendo aerografare...

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da BarelySober Visualizza Messaggio
    Metti i LED sui rasta per visibilità aggiuntiva
    I led ci sono... di fianco alla visiera, quei tre pallini

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caschi integrali stile vintage
    Di regis nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 22/10/2018, 16:55
  2. vendo caschi integrali-jet e giubetto
    Di CRASH nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/06/2014, 16:02
  3. Caschi integrali.. Quale?
    Di faberx73 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 11/02/2014, 14:14
  4. bauletto per 2 caschi integrali
    Di cencio75 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 12:18
  5. [Cerco]Bauletto per 2 caschi integrali
    Di giovanni11973 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •