Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Censimento caschi integrali retrò

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    io se si potesse userei questo met.jpg
    https://www.techeconomy.it/wp-conten...pazzesca-1.gif


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Aggiungo una nuova scheda, dato che la quarantena non ha fermato la mia voglia di sostituire il mio vecchio Arai con un nuovo Arai.

    Arai Concept - X
    arai-casco-integrale-concept-x-frost-black.jpg

    PRO

    è un Arai.
    Qualità, sicurezza ma soprattutto comodità sono indiscutibili
    è bellissimo
    Ha il pinlock
    Ha delle grafiche bellissime (io l'ho preso nero perchè, .. boh sono nemica del colore)

    CONTRO

    I prezzi degli Arai sono sempre una stangata sui denti
    Personalmente non amo le prese d'aria sulla visiera, sia esteticamente sia in fatto di vento negli occhi, ma queste fanno il loro dovere e anche molto bene
    Pesucchia (XS = 1440gr)
    Mi dispiace un po' che non abbiamo mantenuto i copri-attacchi della visiera
    La presa d'aria sul mento si apre dall'interno (che è una figata esteticamente perchè non si vede il pirulo ma se devi aprire o chiudere mentre vai sono BESTEMMIE.


    Ormai non parlo della rumorosità dei caschi perchè tanto è una battaglia persa.

  4. #23
    Nuovo TCP Rider L'avatar di albri
    Data Registrazione
    10/06/20
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    30
    fantastico che tu abbia aggiornato la lista perché mi ha fatto scoprire questo post, proprio mentre sto valutando l'acquisto di un casco integrale.

    non faccio considerazioni sul prezzo perché credo esista una soglia del "troppo basso", oltre il quale non scendere per non ritrovarsi la testa in una sorta di scatola per le scarpe abbellita, ma un "troppo alto" è solo in funzione delle tasche di ognuno.

    se dovessi basarmi solo su un parametro estetico mi fionderei sul Bell. penso che si possa essere tutti d'accordo - come casco integrale retrò non ha proprio rivali. ma siccome nel casco ci finisce la testa, e nello specifico la mia, non si può tralasciare tutto il resto per l'estetica. tante, troppe persone parlano male del Bell a livello di insonorizzazione, di vestibilità e di flussi d'aria. io lho provato in negozio e non posso dire la mia a riguardo

    l'Hedon è il secondo in lista, a mio avviso. appena faccio 6 al Superenalotto lo compro! ma al di là dell'estetica e delle finiture, c'è qualcuno che lo ha provato e può fare qualche considerazione in più? in Italia sono difficili da trovare, io personalmente non sono mai riuscito a vederne uno fisicamente, se non all'eicma (ma gli inglesi erano già troppo ubriachi per cagarmi - erano le 5 del pomeriggio del resto. già tanto che fossero ancora svegli)

    AGV secondo me offre un'ottima qualità prezzo. sarebbe da testare in strada quanta aria filtra dal visore perché le guarnizioni non mi sembrano grandiose. per il resto, ho un jet AGV e posso garantire che le finiture sono davvero ottime. anche la vestibilità (ma quella è soggettiva)

    questo per quanto riguarda quelli un po' vintage/retrò. nessuno discute la qualità di arai e Shoei ma non sono vintage neanche da lontano

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Io l'AGV ce l'ho, l'aria dal visore filtra poco o niente, però l'unica presa d'aria che hai è quella sul visore. Se non hai fastidio dell'aria sugli occhi (io un po' si) va benissimo.
    Non l'ho provato d'inverno perchè tanto soffro talmente tanto il freddo che in moto ci vado col cauzo, però non è proprio un casco per tutte le stagioni.

    Però permettimi di dire una cosa. Non so quanta strada tu faccia, la comodità di un casco moderno è impareggiabile. Va bene il vintage look, ma GOD SAVE THE imbottiturs of the Arai.
    Per brevi tragitti (per andare al bar) e per far la figa uso l'AGV, per il resto comodità batte look.

    Che poi il Concept-X è proprio bello.

  6. #25
    Nuovo TCP Rider L'avatar di albri
    Data Registrazione
    10/06/20
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    30
    Di strada ne faccio, perciò vorrei un integrale. “Per andare al bar” uso il jet di agv che va più che bene. Calza come un guanto.

    Proprio per i tragitti più lunghi e per le velocità un po’ più sostenute stavo valutando il Bell. Che a quanto pare per questo tipo di utilizzo è sconsigliato. E infatti sono di nuovo alla ricerca. Però salire su una bonneville con un concept x lo vedo un po’ come montare un motore elettrico su una Jaguar d’epoca, non so se mi spiego. Ma è una cosa personale...

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/18
    Località
    Treviso / Svizzera
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Messaggi
    139
    Sconsiglio il Bell per lunghi viaggi, OK per città, Gentleman's Ride o andare al bar.

    Modulare? Ho un HJC 90s ed è molto valido.

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da albri Visualizza Messaggio
    Di strada ne faccio, perciò vorrei un integrale. “Per andare al bar” uso il jet di agv che va più che bene. Calza come un guanto.

    Proprio per i tragitti più lunghi e per le velocità un po’ più sostenute stavo valutando il Bell. Che a quanto pare per questo tipo di utilizzo è sconsigliato. E infatti sono di nuovo alla ricerca. Però salire su una bonneville con un concept x lo vedo un po’ come montare un motore elettrico su una Jaguar d’epoca, non so se mi spiego. Ma è una cosa personale...
    Nessun retro, anche integrale, potrà darti il confort e la silenziosità di un casco moderno.
    Io uso un premier per i tragitti corto-medio raggio che non chiedano velocità superiori ai limiti di legge perché non è caldo come i moderni (d’inverno sconsigliatissimo) e perché la visiera fa entrare aria e risulta veramente rumoroso. Se fai viaggi lunghi ad alte velocità diventa frastornante.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #28
    Nuovo TCP Rider L'avatar di albri
    Data Registrazione
    10/06/20
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T120
    Messaggi
    30
    Ho trovato anche questo. Non sara retro come bell e hedon ma, stando alle recensioni, è un buon compromesso tra design e tecnica. Finiture scarne, tutta sostanza (in pieno stile SHOEI). Senza nemmeno sparare cifre esorbitanti (che non è mai un male)

    SHOEI Glamster.
    Certo che coi colori si sprecano...

    Qualcuno l’ha provato?

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Anche quello mi piaceva, ma gli Shoei non vanno bene per la mia forma capocchiale..

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Non sono esperto in caschi vintage, ma, su che base oltre all'estetica e rumorosità valutate un casco?

    Stavo guardando hedon eroine racer che viene 800 sterline (in linea con arai) ma che certificazioni ha? la maggior parte dei caschi ha effettuato il test sharp, e, per l'acquisto di un casco io un occhiata la do sempre, ovvio che una ditta esalti il pregio del proprio prodotto ma terrei conto anche di una fonte indipendente che mi certifichi la bontà del prodotto.
    Bell ad esempio(mai avuto un bell) nei test sharp ha 5 stelle in quasi tutti i suoi prodotti.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caschi integrali stile vintage
    Di regis nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 22/10/2018, 16:55
  2. vendo caschi integrali-jet e giubetto
    Di CRASH nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/06/2014, 16:02
  3. Caschi integrali.. Quale?
    Di faberx73 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 11/02/2014, 14:14
  4. bauletto per 2 caschi integrali
    Di cencio75 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 12:18
  5. [Cerco]Bauletto per 2 caschi integrali
    Di giovanni11973 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •