Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Censimento caschi integrali retrò

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Preso un Bell da un annetto circa, confermo costa troppo. Come Pro aggiuntivo direi la qualità della fodera (removibile e lavabile), ed aggiungo ai contro:
    - protezione mento esigua, ergo vento sul collo
    - rumore molto molto alto in autostrada, è come avere un aspirapolvere sull'orecchio sinistro ed un asciugacapelli sul destro

Fosse a meno, diciamo scontato 50% OK,ma visto il prezzo pieno, non lo ricomprerei.

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da BarelySober Visualizza Messaggio
    Preso un Bell da un annetto circa, confermo costa troppo. Come Pro aggiuntivo direi la qualità della fodera (removibile e lavabile), ed aggiungo ai contro:
    - protezione mento esigua, ergo vento sul collo
    - rumore molto molto alto in autostrada, è come avere un aspirapolvere sull'orecchio sinistro ed un asciugacapelli sul destro

Fosse a meno, diciamo scontato 50% OK,ma visto il prezzo pieno, non lo ricomprerei.
    Confermoper il Bell la rumorosità e la poca protezione sul mento, la mentoniera è troppo lontana dal mento secondo me (forse hanno preso come modello Ridge o altro mento sqadrato americano).
    Ho propro il modello che ha postato @Melis (complimenti per le recensioni). Rifiniture di alto livello ma un po’ voluminoso e costoso.
    Forse proverò anch’io l’AGV ma a prima vista mi sembrava blindato, aspetto la recensione “su strada” di Melis (provato in questi giorni è affidabilissima).

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    aspetto la recensione “su strada” di Melis (provato in questi giorni è affidabilissima).
    In che senso "affidabilissima"?

Comunque.
    Il casco mi ha piacevolmente sorpresa, pensavo che l'avrei usato per far la figa al bar, e per le uscite un po' lunghe usare l'Arai.
    Invece l'Arai sta prendendo un sacco di polvere e l'AGV ce l'ho sempre in testa.

è comodissimo, molto leggero e con la fessura aperta entra un sacco di aria, a volte fin troppa (con gli occhiali su nessun problema, senza da un po' fastidio perchè arriva sparata in fronte.)
    Probabilmente è rumoroso, ma arrivando da caschi "racing", a me sembra bene.
    Considerate anche che son dipinta per terra, in autostrada non faccio più di 120km/h e comunque raramente passo i 110. Per il mio utilizzo è assolutamente accettabile.
    Anche la visuale è ottima.

L'unico difetto è che a tenerlo su tutto il giorno ti si stanca la testa, forse per viaggi di più giorni continuerei a usare l'arai.

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    In che senso "affidabilissima"?

Comunque.
    Il casco mi ha piacevolmente sorpresa, pensavo che l'avrei usato per far la figa al bar, e per le uscite un po' lunghe usare l'Arai.
    Invece l'Arai sta prendendo un sacco di polvere e l'AGV ce l'ho sempre in testa.

è comodissimo, molto leggero e con la fessura aperta entra un sacco di aria, a volte fin troppa (con gli occhiali su nessun problema, senza da un po' fastidio perchè arriva sparata in fronte.)
    Probabilmente è rumoroso, ma arrivando da caschi "racing", a me sembra bene.
    Considerate anche che son dipinta per terra, in autostrada non faccio più di 120km/h e comunque raramente passo i 110. Per il mio utilizzo è assolutamente accettabile.
    Anche la visuale è ottima.

L'unico difetto è che a tenerlo su tutto il giorno ti si stanca la testa, forse per viaggi di più giorni continuerei a usare l'arai.
    Forse è intervenuto il correttore automatico, intendevo dire solo che sei affidabile
    Nel frattempo ho desistito con il vintage, ero tentato dai Torc ma non vengono venduti in Italia e dai DMD ma ho chiesto alcuni chiarimenti al servizio clienti sul modello Rocket integrale che non mi hanno soddisfatto. Ho preso quindi un altro Arai serie Debut (Profile V in Italia) che sto facendo aerografare...