Pur amando le moto di una certa “prestanza”, per rimanere in tema preferisco le moto a potenza “libera” piuttosto che quelle “castrate” per rimanere nei 48 cavalli.
Una Z750 depotenziata è davvero un catorcio (almeno finché non la si ripotenzia), mentre la Hondina regala comunque qualche soddisfazione.
Io con il Gilerino 2T da meno di 40 cavalli mi prendo delle soddisfazioni enormi.
Più volte ho sorpassato all’esterno dei catafalchi pesanti il doppio e potenti il triplo, soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo.
Per forza, loro in curva frenavano, mentre io davo gas!
Una bella guida si ottiene non solo con un motore potente, ma anche (e soprattutto) con l’agilità e la leggerezza del mezzo.
Anche alcune moto possono essere considerate dei tombini, come direbbe un canaromilanese, la CB500X no.
![]()
Sabba
https://www.moto.it/listino/honda/cb...-r-2019/QJyKPi
Honda CB 650 R 2019 € 7990 SOLO € 1000 in piu e una moto con 95 cv molto simile alla CBR 500 R pero a delle prestazione molto diverse DIREI..
Con questa poso dire che oh una MOTO,,, la CBR 500 R e una motina per RAGAZZI neo patentati,,,,,,,,
Propongo questa moto perche sempre dentro del mondo HONDA,,,,, perche altrimenti ci sarebbe tante tante da proporre dentro quel PREZZO,,,,
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 03/07/2019 alle 16:46
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Mai come ora sono convinto che la leggerezza sia una fattore fondamentale per divertirsi, forse ancora meglio dei CV... Quante volte leggiamo nelle riviste "pesa 250kg ma in movimento ne dimostra 100 di meno"...boiate...saranno bilanciati bene ma 250kg rimangono 250kg...
Mi spiace Tony ma questi discorsi mi fanno gelare il sangue...sono ambedue 2 moto, diverse...conosco parecchia gente che si diverte parecchio con certe moto... e considerando la moto che hai tu, ti consiglierei di provarla (senza preconcetti)...secondo me cambieresti parecchio parere...
Detto questo...partendo sempre dal fatto che mi piacciono tutte le moto, non mi dispiacerebbe prima o poi avere un ZX10R prima serie (04/05)...![]()
io la sto "tenendo d' occhio" perchè credo la affiancherò all' Africa
l' africa comincia ad avere un pò di km e la vorrei tenere solo per i giri estivi e le vacanze
questa sarebbe per l' uso quotidiano casa lavoro e commissioni ( senza disdegnare qualche giro a medio raggio qualora fosse ferma l' Africa )
il conce mi parlava di una nuova versione per l' euro5 ( o 6 boh) con cil. maggiore e quindi un pò di cv in più
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Nuove versioni con più cv non mi risultano.
La versione 2019 ha nuovo scarico, maggior coppia, cambio e frizione modificati, qualche modifica nel look e cupolino 2 cm più alto, ma sempre 48 cv.
https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html
Per vincere ogni remora o pregiudizio vale sempre e comunque un'unica regola: provarla
A me non interessa solo perché mi piacciono le moto dal look vintage (bonneville, Honda cb 1100) e proprio non digerisco il look che io definisco "da Mazinga" di qualsiasi altra moto. Se avesse un vestito classico la prenderei senza nessun dubbio.
Per inciso, il mio trattorino dominator ha 46 cv per 150 kg, tira come un mulo e per l'uso che ne faccio io della moto è quella che mi ha soddisfatto di più
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
al momento sono voci , dovute piu che altro al fatto che anche l' africa dovrebbe salire a 1100 per lo stesso motivo
io comunque prenderei un usato del 2018
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Me dispiace che la sangue sia cosi ghiacciata
la moto che o io,, e la T120 una gran moto impossibile di comparare con quella MOKA DI 48 CV,,, A 8500 GIRI e quando sei sotto i 8500 giri quanti cavalli hai ????
Poi a una coppia a 7500 giri troppo attaccata al regime massimo di 8500 giri ,, solo 1000 giri de diferenza ,,, 7500 giri entra in coppia e dire un motore che devi sempre stare SU di giri e parecchio,,,, con le marce basse,,,,,,,
Su la moto proposta per ME la HONDA CB 650 R
che siano diverse se vede SUBITO una 4 cilindro e un altra 2 ecc ecc ecc io solo o fatto un rapporto SPESSA = MOTO se devo spendere € 7000 per una MOKA DI 48 CV io no lo faccio,,, SPENDO € 8000 PER UNA VERA MOTO DI 95 cv sempre lo stesso segmento,,,
Anche se ce parecchia gente che se diverte,,,,, che me ne frega,,, io i soldi le guardo bene dove spendere e sulle cose VALIDI perche mai o provato una moto prima de comprarla ,,, a me basta la scheda tecnica per sapere che classe de moto COMPRO... e no me poso permettere 2 o 3 moto a casa perche non poso pagare 2 o 3 assicurazione,,, gia che io no la fermo in inverno la mia e annuale
LA T120 a 35.000 KM del 2016 a oggi,,,,, a percorso piu montagne che una capra e te diro con 48 cv fai fatica anche andare su io tornanti bello carico e a 150 km/H in autostrada,, con T120 lo faccio a 4000 giri su 6550 giri potenza massima di 80 cv,,,, e coppia a 3.100 giri..
Per questo te dico di sicuro che si la provo NO CAMBIO PARERE perche o guidato per un bel po di tempo la HONDA NC 700 x primo tipo e anche quella e di 48 cv ,,, unicamente con il cambio DCT poi andare altrimenti te la passi a fare cambio,,,
POI io a tutto questo o risposto a il tuo post che diceva cosi :
Cosa ne pensate di questa (modello 2019)?
Qualcuno l'ha provata?
E io te dico quello che penso,, poi si no sei d'accordo con ME no me la devi vendere a ME,, se te voi buttare i soldi su quella moto,,,, be sai cosa te dico sono soldi tuoi e fai quello che te pare i piace,,,,,,,
Che a gli altri e a me non ci ne frega un bel niente,, ansi dormiamo lo stesso,,,,,,
e chiudo qua dicendo che QUESTO E QUELLO CHE PENSO,,,,,,,,
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 03/07/2019 alle 19:43
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso