Avevo anch'io il modello della foto (verde scuro e verde chiaro , bellissima)!!
Avevo anch'io il modello della foto (verde scuro e verde chiaro , bellissima)!!
Bellissima, un mio vicino di casa ce l'ha, con 12000 km, sembra nuova. Gli sto facendo la corte ma non la vuol vendere perché era di suo padre e la tiene per ricordo, ma sta ferma in un garage a prendere la polvere
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
mi aggiungo alla lista
però , considera che la consiglierei anche senza tutte le motivazioni che hai dato
se ti dico cosa ho fatto io vieni a casa mia a picchiarmi , e per farmi più male useresti un librone da giurista
avuta uguale fino ad 1 mese fa dal 2010 ,riparata più volte sempre divertente come poche
poi 1 anno fa muore di nuovo , batteria che non tiene e altre cose da fare , dopo 1 anno che sta ferma un mio amico mi chiede cosa voglio farci
visto che il meccanico mi aveva sconsigliato di spenderci soldi sopra gli ho detto che se voleva provare a ripararla poteva tenersela
mannaggia a me , l' ha riparata ( lui è molto più bravo di me a farsi lavori anche importanti sulla moto ) w adesso ci gira come se niente fosse
me ne pento ogni giorno cavolo , mi mancaaaaa![]()
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Ultima modifica di Norik; 05/07/2019 alle 16:47 Motivo: Unione Post Automatica
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Una nota di contorno...
I cavalli di un tempo erano molto più vigorosi di quelli attuali, perché volenti o nolenti le normative antinquinamento “tappano” (o tarpano) in maniera seria le prestazioni del motore.
Inoltre bisogna fare i conti con i pesi mostruosi delle moto moderne, che mediamente pesano un 20-30% in più rispetto agli analoghi modelli di una volta.
Pertanto i 50 cavalli di allora su moto di 170-180 chili, non facevano troppo rimpiangere gli 80 attuali su moto che ne pesano 220-230.
Sono solo esempi, ma bisogna tenerne conto.
Ecco perché acquistare una moto moderna non troppo potente (entro i 50 cavalli) richiede più attenzione del solito,
Bisogna considerare il peso della moto e il progetto del motore (se è nato così o se è stato “castrato”).
Per stare in casa Honda, pur con le dovute puntualizzazioni del caso, la leggera CB500X da 48cv è una moto accettabilissima, mentre la analoga NC750X (che dispone di qualche cavallo in più), è da considerarsi un tombino perché pesa come una petroliera (specie nella versione DCT), in pieno stile Honda Economy.
La CB è “cinese”, costa poco, e non è fatta nemmeno così male; la NC è visivamente meglio rifinita e un filino più potente, è molto più tecnologica ed è meglio accessoriata /accessoriabile, ma costa molto di più e su strada non vale affatto quel divario di prezzo.
Come “motina” CB tutta la vita.
Come moto totale però bisogna rivolgersi ad altro, e il minimo target su cui mi baserei (che peraltro consiglio) sono le varie Suzuki V-Strom 650, Kawasaki Versys 650 e Yamaha Tracer 700 (non certo la Honda NC750X che appartiene a quella categoria solo a parole, non a fatti).
La NC va bene per gli automobilisti che non hanno mai avuto una moto, e che non sanno usare il cambio (e quindi non sanno cosa si perdono).
Nota personale: come godo sderenare le Honda NC750/Integra con il Gilerino...
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Sabba
ineccepibile e chiarissimo come sempre!!!
Il Transalp comunque pesava 198 Kg, due in meno del Tiger 800.
P.S. Prima di prendere il Tiger avevo quell'"oggetto strano" chiamato Honda Integra: non sono mai riuscito a capirla ed apprezzarla (se non per consumi). Odiavo il cambio DTC soprattutto nei tornanti quando non mi teneva la marcia che avevo impostato scalando...però la devo ringraziare perché dopo neanche un mese che l'avevo comprata mi ha fatto tornare la voglia di una moto tradizionale.
Io con un ER5 ho fatto 15 giorni di campeggio in Salento, fidanzata dierltro con bagagli, tenda, etc... Anche le pentole!
Un martirio ma è andato tutto strabene...
Con questa hondina viaggi sicuramente meglio, per me è stradignitosa.
Certo, con 50 CV ed i matti che si trovano in strada, a volte è un problema anche fare un sorpasso. Si deve avere altre filosofie per viaggiare, non fai turismo "veloce", ma ti godi altro.
con quello che si spende per questa bici (un mio amico l'ha appena comprata per più di 12000 euro) si comprano 2 di quelle moto di cui sopra...e bisogna pure pedalare...per cui 500x tutta la vita
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cynism is the new fascism...
IMG_20190704_202620.jpg questo e il mio capannone con tutte le mie cianfrusaglie dentro e in fondo potete vedere alla primitiva
IMG_20190704_202656.jpg QUESTA E LA BESTIA PRIMITIVA CHE O DA ANNI,,,,,,,,,, YAMAHA XTZ 660 TENERE
poverina viaggia solo in campagna vicino a casa e qualche stradello perso,, perche no spendo un altra assicurazione per questa e gia abbastanza per la T120,,,
Per questo so bene quanto siano 48 CV pero questa e monocilindrica e dire tutti diretti,,, una bella spintona,,
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 04/07/2019 alle 19:11
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
La Tenerona mi piace ancora un casino, mentre per la bici da oltre 12000€ dell’amico di Fermissimo lascio parlare loro:
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Sabba