Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: Che rapporto avete con la religione?

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Fare le scuole dai preti mi ha reso ateo.
    Ma.credo che essere brave persone abbia miltissimi a che fare con la.religione
    invece io penso esattamente il contrario. molti principi che vengono trasmessi dal cattolicesimo (per parlare di qualcosa che ci è vicino e con cui siamo a contatto quotidianamente), ad esempio, sono stati ripresi da religioni preesistenti, come lo zoroastrismo.
    o alcuni concetti come "non fare all'altro ciò che non vorresti fosse fatto a te", sono presenti anche nel confucianesimo, anch'esso precedente al cristianesimo.

le regole del vivere civile e in armonia con gli altri nulla hanno a che vedere con la religione. solo che alcuni pensano che siano state "dettate" da un'entità superiore

Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Nel senso che più ci stai alla larga e meglio sei come persona e come uomo?
    Pienamente d'accordo.
    Ateo, per scelta e convinzione, aborro le religioni, comprendo la spiritualità; le prime massificano e lavano i cervelli, le seconde possono appartenere più alla sfera umana, naturale e filosofica.
    Un dato di fatto? gli dei non esistono, sono solo invenzioni umane, compresi il Dio cattolico e l'Allah musulmano (che poi sono praticamente la stessa divinità).
    Un dato curioso, pare che la religione cattolica sia nata politeista e solo successivamente sia stata "trasformata" in monoteista...
    ecco, di monoteista ci vedo molto poco, considerando il pantheon di santi e madonne presenti
    Ultima modifica di kaprone; 03/07/2019 alle 12:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io sono nato cattolico cristiano (battezzato, cresimato, sposato), ma la vita mi ha cambiato.
    Tutto ciò che ha colpito la mia famiglia (i miei genitori soprattutto) e in parte me stesso, mi ha allontanato da Dio e soprattutto dal credo religioso in senso generale (al contrario di altri che, nella mia stessa situazione, si sono buttati a capofitto nella Fede).
    In pratica non sono diventato completamente ateo perché nel fondo del mio cuore, o della mia anima, ho ancora qualche residua credenza in un essere superiore (chiamiamolo pure Dio, perché credo che non si offenda nessuno).
    Santi, santoni, Chiesa, Madonna e Gesù stesso per me sono solo favole o belle storie, nient’altro.
    Da persona di scienza devo ammettere che oltre ai limiti del conosciuto ci deve essere altro.
    Se quello ė Dio ci ho preso, altrimenti ho sbagliato!

Ultima modifica di _sabba_; 03/07/2019 alle 12:42
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    ecco, di monoteista ci vedo molto poco, considerando il pantheon di santi e madonne presenti
    Diciamo che nel mono c'è un solo boss, nel poli ti becchi tutto il cda!

La maggior parte dei "Santi e Madonne" sembra risalire al medioevo più tardo (per fini social-politico-propagandistici, per lo più)

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Dio è sostanzialmente l'equivalente di un ex amante narcisista che minaccia di ucciderti se pensi per te stesso

Sappi che dio ti ama, ci guarda dall'alto col suo barbone e ha bisogno dei nostri soldi per il suo nuovo Gulfstream GV

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Nel senso che più ci stai alla larga e meglio sei come persona e come uomo?
    Pienamente d'accordo.
    Ateo, per scelta e convinzione, aborro le religioni, comprendo la spiritualità; le prime massificano e lavano i cervelli, le seconde possono appartenere più alla sfera umana, naturale e filosofica.
    Un dato di fatto? gli dei non esistono, sono solo invenzioni umane, compresi il Dio cattolico e l'Allah musulmano (che poi sono praticamente la stessa divinità).
    Un dato curioso, pare che la religione cattolica sia nata politeista e solo successivamente sia stata "trasformata" in monoteista...

Guarda secondo me questa frase è perfetta

Non è necessario avere una religione per avere una morale.Perchè se non si riesce a distinguere il bene dal male,quella che manca è la sensibilità,non la religione

Margherita Hack
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    io lascerei parlare lui

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me questa frase è perfetta

Non è necessario avere una religione per avere una morale.Perchè se non si riesce a distinguere il bene dal male,quella che manca è la sensibilità,non la religione

Margherita Hack
    Pura verità.

Spesso si confonde l'ordine sociale, cioè la massa bella ordinata senza rompere troppo le palle a chi comanda nel mondo, con la moralità, che ha a che fare con la capacità di discernimento, figlia di intelletto, cultura, crescita personale, etc.
    Tutte cose queste ultime che non pertengono alla religione, la quale al più chiede fede e ubbidienza di norma cieche.
    Come ogni altra forma di propaganda, anche le religioni necessitano di un manto di bellezza o accettabilità, spesso ottenuto "facendo proprie" regole di buon comportamento.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    .... is the greatest bullshit story ever told.
    Azz, ci va giù pesante!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono nato cattolico cristiano (battezzato, cresimato, sposato), ma la vita mi ha cambiato.
    Tutto ciò che ha colpito la mia famiglia (i miei genitori soprattutto) e in parte me stesso, mi ha allontanato da Dio e soprattutto dal credo religioso in senso generale (al contrario di altri che, nella mia stessa situazione, si sono buttati a capofitto nella Fede).
    In pratica non sono diventato completamente ateo perché nel fondo del mio cuore, o della mia anima, ho ancora qualche residua credenza in un essere superiore (chiamiamolo pure Dio, perché credo che non si offenda nessuno).
    Santi, santoni, Chiesa, Madonna e Gesù stesso per me sono solo favole o belle storie, nient’altro.
    Da persona di scienza devo ammettere che oltre ai limiti del conosciuto ci deve essere altro.
    Se quello ė Dio ci ho preso, altrimenti ho sbagliato!

Vera la cosa della credenza in fondo al mio cuore,se calcoliamo che fin dalla nascita la maggior parte di noi è letteralmente bombardata dalla religione è naturale che un minimo rimarremo credenti

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io lascerei parlare lui
    In Italiano non c'è?però il senso l'ho capito mi sa SHIT
    Ultima modifica di maxsamurai; 03/07/2019 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima