Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104

Discussione: Che rapporto avete con la religione?

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    nemmeno l'essere umano gode nel farlo, salvo rari casi di menti malate (che esistono pure nel regno animale).
    in altri casi, lo fa per il potere o il dominio, proprio come gli animali.
    Il leone non uccide per "potere o dominio", non credo sia una concezione che gli appartenga, lo fa per tramandare il suo corredo genetico; è tremendo, ai nostri, piccoli, occhi, ma è naturale, perché così la specie sopravvive.
    Noi esseri umani ci vantiamo di essere superiori alla "legge di natura", ma assai spesso agiamo con modalità molto più basse, che sono solo nostre e non degli altri animali; almeno per ciò che ne sappiamo....

PS: con "gode" intendo anche "goderne i frutti",cioè uccidere per meri fini "speculativi"
    Ultima modifica di Niklas; 03/07/2019 alle 15:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    nemmeno l'essere umano gode nel farlo, salvo rari casi di menti malate (che esistono pure nel regno animale).
    in altri casi, lo fa per il potere o il dominio, proprio come gli animali.

permettimi, questo non significa certo che se tu vivessi (o a maggior ragione se tu fossi nato e cresciuto) in un ambiente in cui la legge permette l'omicidio non saresti capace di uccidere.
    Aahh quajòn! Se mia nonna avesse una maniglia sarebbe un frigo? Partendo dal presupposto che è un parlare per parlare... però se io vivessi in un posto dove si può ammazzare chiunque impunemente non lo farei perché sono contrario a quel modo di fare, se invece ci fossi nato in un posto del genere non sarei io, perché io son nato a Urbino e sono il frutto delle mie esperienze di vita, se fossi nato da un'altra parte con lo stesso identico DNA ecc ecc comunque non sarei io.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Il leone non uccide per "potere o dominio", non credo sia una concezione che gli appartenga
    certo che sono concezioni che gli appartengono.
    il leone è un animale che adora il potere, sfida i suoi simili per averne di più (avere più leonesse, quindi più cacciatrici e più figli) e uccide i figli altrui.

noi esseri umani non siamo superiori alle leggi della natura, ma siamo la specie superiore, eccome.
    abbiamo gli istinti animali che ci portano a desiderare il potere, come il sesso, e via dicendo.. ma al contempo abbiamo l'ambizione e un'intelligenza superiore, che ci ha portato a fare cose straordinarie come volare, navigare, superare la velocità del suono, andare sulla luna, sconfiggere varie malattie e via dicendo.
    ci siamo macchiati di infamie gigantesche come le guerre mondiali, stiamo distruggendo l'intero pianeta (e ne causeremo la distruzione e l'estinzione di tutte le specie, la nostra compresa) e via dicendo solo perché la nostra enorme superiorità come specie ci porta ad avere delle potenzialità enormemente maggiori delle altre.

Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Se mia nonna avesse una maniglia sarebbe un frigo?
    la stessa cosa si potrebbe dire al tuo assunto precedente, ovvero che "se le leggi non esistessero, tu non saresti comunque capace di uccidere".
    tu hai gli stessi istinti che ho io e che abbiamo tutti noi esseri umani.
    ciò che ti ha portato a ritenere sbagliato l'uccidere un essere umano ma macellare un bovino no è la sola educazione che ti è stata impartita, leggi comprese.
    se tu fossi nato in India i bovini non li ammazzeresti, se tu fossi nato in Cina mangeresti i cani, se tu fossi nato in Afghanistan lapideresti le donne fedifraghe.
    solo il modo di vivere del paese in cui stai, leggi comprese, ti porta ad essere difficilmente un omicida.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Esattamente , il resto chiamiamola filosofia..
    Nel nostro cattolico paese si inizia a giustificare il tabaccaio che uccide il ladro disarmato che sta scassinando la serranda, sparandogli dal terrazzo al piano di sopra, si da della puttana alla ragazza stuprata che se l'e'cercata perche'va in giro in minigonna a provocare quei bravi ragazzi....
    Dove la vedrete tutta sta etica?

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Mi sono reso conto che prima ho commesso un errore,non tutte le persone che frequentano le chiese o le varie attività mi stanno antipatiche, anzi,ci sono anche quelli che veramente credono e aiutano,e a loro tanto di cappello,come ci sono preti come Don Andrea Gallo(RIP)
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio perchè mi hai evitato di scrivere le stesse cose...l'unica differenza è che sono emiliano e non toscano ma bestemmio cmq
    Ammazza siamo in tre

L'unico che mi sta simpatico in campo ecclesiastico è un certo Germano (r.i.p.)

Moto
    certo che sono concezioni che gli appartengono.
    il leone è un animale che adora il potere, sfida i suoi simili per averne di più (avere più leonesse, quindi più cacciatrici e più figli) e uccide i figli altrui.

noi esseri umani non siamo superiori alle leggi della natura, ma siamo la specie superiore, eccome.
    abbiamo gli istinti animali che ci portano a desiderare il potere, come il sesso, e via dicendo.. ma al contempo abbiamo l'ambizione e un'intelligenza superiore, che ci ha portato a fare cose straordinarie come volare, navigare, superare la velocità del suono, andare sulla luna, sconfiggere varie malattie e via dicendo.
    ci siamo macchiati di infamie gigantesche come le guerre mondiali, stiamo distruggendo l'intero pianeta (e ne causeremo la distruzione e l'estinzione di tutte le specie, la nostra compresa) e via dicendo solo perché la nostra enorme superiorità come specie ci porta ad avere delle potenzialità enormemente maggiori delle altre.
    Perdonami, ma credo tu stia adottando una categoria logica umana (il dominio, la brama di potere) su una specie diversa dalla nostra, alla quale penso non sia adattabile.

E per quanto attiene all'intelligenza umana e alla sua presunta superiorità, ritengo che l'eccellenza dei pochi, che ha portato alle invenzioni che ti giustamente citi, sia ben poco rappresentativa dei molti che formano la media di noi comuni mortali...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Esattamente , il resto chiamiamola filosofia..
    Nel nostro cattolico paese si inizia a giustificare il tabaccaio che uccide il ladro disarmato che sta scassinando la serranda, sparandogli dal terrazzo al piano di sopra, si da della puttana alla ragazza stuprata che se l'e'cercata perche'va in giro in minigonna a provocare quei bravi ragazzi....
    Dove la vedrete tutta sta etica?
    Beh, molti di coloro che si esprimo in tal senso, sono religiosissimi e cristianissimi

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Perdonami, ma credo tu stia adottando una categoria logica umana (il dominio, la brama di potere) su una specie diversa dalla nostra, alla quale penso non sia adattabile.
    può essere.. diciamo che non è adattabile.. quindi come motivi il fatto che un leone combatta un altro maschio della sua specie per sconfiggerlo, guadagnarne le femmine e ucciderne i figli?
    se non è per il potere e il dominio, per cosa? per preservare la specie no di certo, l'altro leone è della sua specie.

E per quanto attiene all'intelligenza umana e alla sua presunta superiorità, ritengo che l'eccellenza dei pochi, che ha portato alle invenzioni che ti giustamente citi, sia ben poco rappresentativa dei molti che formano la media di noi comuni mortali
    perdonami, ma non si parla di presunta superiorità.
    noi siamo superiori.
    è un dato oggettivo, lo vedi ogni giorno, pure in questo momento in cui tu e io stiamo comunicando a distanza su una cosa come internet.
    l'eccellenza è di pochi, è vero.
    le invenzioni citate sono un estremo per esprimere il concetto.
    io, che certo non ho inventato nulla e non vedrò probabilmente il mio nome scritto nei libri di storia o su wikipedia, ogni giorno nel lavoro che faccio (e non solo in quello) compio azioni, ragionamenti in tempi e modi che un animale non può nemmeno sognare di fare.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    può essere.. diciamo che non è adattabile.. quindi come motivi il fatto che un leone combatta un altro maschio della sua specie per sconfiggerlo, guadagnarne le femmine e ucciderne i figli?
    se non è per il potere e il dominio, per cosa? per preservare la specie no di certo, l'altro leone è della sua specie.
    Semplifico; 2 maschi, 1 femmina, la natura ha una regola: il più forte e solo lui trasmetterà i suoi geni, anche perché non è possibile che entrambi si accoppino con l'unica leonessa. Uccidere i piccoli di solito serve a farla tornare in calore o, più semplicemente, a non far vivere i leoni coi geni più "deboli". Comunque non sempre il maschio uccide la prole precedente.
    La Natura, in questa sua brutalità, è del tutto pragmatica.
    Noi umani, per dominio, faremmo fuori il leone più forte.
    La prima è sopravvivenza, la seconda è speculazione: due azioni all'apparenza simili, ma per finalità del tutto opposte.

perdonami, ma non si parla di presunta superiorità.
    noi siamo superiori.
    è un dato oggettivo, lo vedi ogni giorno, pure in questo momento in cui tu e io stiamo comunicando a distanza su una cosa come internet.
    l'eccellenza è di pochi, è vero.
    le invenzioni citate sono un estremo per esprimere il concetto.
    io, che certo non ho inventato nulla e non vedrò probabilmente il mio nome scritto nei libri di storia o su wikipedia, ogni giorno nel lavoro che faccio (e non solo in quello) compio azioni, ragionamenti in tempi e modi che un animale non può nemmeno sognare di fare.
    Uhm, mi hai quasi convinto e, almeno in parte, hai ragione.
    Certo che se non ci stessimo suicidando, distruggendo il nostro pianeta per mero edonismo....

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    E dove l'aria in fondo tocca il mare
    lo sguardo diritto può guardare.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima