Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
Argomento stimolante: mi riesce difficile definire il mio rapporto con la religione, potendo semplicemente affermare che non vi è rapporto alcuno.
Battezzato da piccino, lì mi son fermato, maturando nel tempo ateismo e anticlericalismo.

Per il resto, massimo rispetto per chi crede e professa qualunque religione (estremismi, integralismi, bigottismi esclusi): guardo a volte con profonda invidia chi riesce a trovare conforto nella fede rispetto a situazioni ed eventi tragici della propria vita.

Questa frase (peraltro di una scienziata che ho stimato moltissimo) rappresenta perfettamente i precetti impartitimi dalla famiglia: non sono mai stato obbligato a pregare o ad andare in chiesa o ancora a catechismo, ma i miei genitori (e non li ringrazierò mai abbastanza) mi hanno ben insegnato il senso della morale e dell'etica, il rispetto del prossimo e la differenza tra bene e male. Ed un uomo può perseguire tali valori indipendentemente da qualsiasi religione.
da Piccolo, avevo 13/14 anni andavo spesso con alcuni amici a Cena a mangiare la Pizza da un prete..era un ragazzo che sarebbe potuto essere nostro fratello Maggiore, giocava a Volte a Calcio con noi, era simpatico e bravo. Questa era una delle domande piu ricorrenti che ci portava ad un punto morto della discussione "l'etica e la morale, chi l'ha data all'uomo?chi ha detto all'uomo Cosa era bene e Cosa era male"...io asserivo che é insita anche negli animali, lui ribatteva che era dio che ce l'aveva data…..