Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104

Discussione: Che rapporto avete con la religione?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @cicorunnerDesiderarla per me non e'peccato perche' non sono religioso, se lei ,libera di accettare o rifiutare, accetta le tue avances sono fatti suoi e sa lei quale rapporto ha con suo marito...
    Il precetto religioso di non desiderarla secondo me nasce dal datto che ,senza questo divieto, le pagine di cronaca nera sarebbero piene....
    Esempio:
    Sei ad una festa un tizio single ci prova con tutte le donne sposate presenti, sapendo che sono sposate,lo fa senza essere invadente o maleducato, per me e'solo un farfallone cretino che fa la figura del disperato, ma visto che e'single non disturba la mia morale esattamente come non la disturba se una ci sta e magari dice al marito, consenziente che quella sera va via con l'altro....mentre se vedessi che di nascosto dal marito si appartano la considererei un po'troia...l'infedelta' e'universalmente condannata ed anche io non la sopporto ma dal punto di vista strettamente biologico del nosyro essere uomini,quella grandissima bagascia che si mette a pecora di nascosto dal marito (esattamente come quella del cornuto consenziente) cosa toglie al marito? Quale sua parte anatomica verra' consumata come fosse sapone sfregato tra le mani?

La bagascia e'tale perche' fornicare e' peccato... se tua moglie ha bisogno di massaggi ,si stende seminuda ed un uomo le massaggia vigorosamente le cosce in modo che possa tornare a casa senza cellulite magari paghi, se vestita si fa toccare il culo ad una cena , magari finisci dentro per omicidio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Non battezzato.
    Se lo avessero fatto avrei pronta la soluzione https://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/ cosa che dovrò fare esattamente il giorno dopo aver battezzato mia figlia per far contenta la suocera...
    Non credete e siete stati battezzati? Sbattezzatevi (è semplice e coerente per chi si professa ateo...)

L’APOSTASIA

Lo sbattezzo, visto dalla parte della Chiesa, si chiama apostasìa. Se da un punto di vista dottrinale è un peccato mortale, per il diritto penale della Chiesa, applicabile a tutti i battezzati, rappresenta invece un «delitto» (Codice di diritto canonico, can. 1041).
    Ne consegue che, per la Chiesa cattolica, chi si proclama ateo e agnostico, anche se non si sbattezza, è da considerarsi un apostata, e pertanto soggetto alla scomunica latae sententiae (can. 1364), un tipo di provvedimento canonico che si applica automaticamente, anche se la Chiesa non è al corrente del “delitto” commesso (lo stesso provvedimento comminato dal codice, per esempio, alla fattispecie di aborto volontario).
    Le conseguenze dell’apostasia e della relativa scomunica sono:

• esclusione dai sacramenti;
    • privazione delle esequie ecclesiastiche in assenza di segni di pentimento;
    • esclusione dall’incarico di padrino o madrina per battesimo e confermazione;
    • necessità della licenza del vescovo per l’ammissione al matrimonio canonico.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Ciao, il tema è ovviamente complesso e di difficile sintesi. I miei non mi battezzarono (mio padre era un ateo militante) ed io ho deciso di ricevere Battesimo, Eucarestia e Cresima in età adulta. È stata una scelta fortemente voluta che non ha minimamente intaccato i miei ideali laici di uomo di sinistra. Sì, sono un catto-comunista convinto. Ed anche buonista (faccio fatica a capire perché sia un aggettivo così disprezzato).Credo che la fede sia un dono che ognuno è libero di accettare o meno. Abbiamo tanti esempi di persone che sono convinto abbiano fatto per il mondo più di tanti cosiddetti “credenti”. Penso anche che, certamente, se un giorno ci verrà chiesto conto della nostra vita sarà per quello che abbiamo fatto verso chi sta peggio di noi e non certo in nome di chi o di cosa l’abbiamo fatto. Anche qui sul forum ci sono state iniziative importanti sia di singoli che di gruppi. Mi dispiace stare sulle palle a massimio e maxsamurai, ma dormirò lo stesso così come continuerò ad andare a messa la domenica. Ok, ok, i preti pedofili e tutto il resto.... chi mai li può difendere? Di certo non io anzi provo disgusto...e se fossi il genitore di uno di questi ragazzini probabilmente sarei in galera. Certi discorsi però mi fanno pensare allo stesso atteggiamento di chi fomenta l’odio verso gli immigrati (tutti ladri, stupratori e spacciatori). Resta il fatto che oltre l’80% della solidarietà nel mondo è svolta da organizzazioni religiose e da loro rappresentanti. Molti di voi magari conoscono don Ciotti, padre Puglisi, monsignor Romero, don Peppino Diana o sul tema dell’attenzione agli ultimi, oggi, Papa Francesco; ecco questi sono coloro che hanno orientato il mio rapporto con la religione, o meglio con la fede e del far parte di una Chiesa che, essendo fatta da uomini, è per sua natura Santa e peccatrice....
    Un abbraccio e buona strada,
    Marcello

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    io provengo da una famiglia "mussulmana", laicissima, ma mussulmana, o meglio, sufista. Si tratta del ramo filosofico dell'islam, più assimilabile al buddismo che non a una religione vera e propria.
    Fondamentalmente ti insegna che quello che fai influenza la tua vita, ti torna il bene che fai come il male che fai (solo che non ti dice quando).

L'impatto col cattolicesimo è stato.. violento.

O meglio, per un po' l'ho ignorato, poi ho assistito a una messa e mi sembravano tutti fuori di testa.
    E la chiesa un covo di mafiosi.

Ma non faccio di tutta l'erba un fascio, ho conosciuto dei preti illuminati, delle famiglie cattoliche buone e, avendo un po' di tempo libero ultimamente, vado ogni tanto a far volontariato in delle strutture che sono in qualche modo collegate alla chiesa (caritas, banco alimentare, ecc ecc).

Il verdetto di tutta sta cosa è che rispetto chi è religioso, basta che non mi caghi la minchia.
    Poi il buono nell'uomo è indipendente dal suo credo (o non credo).

Edit:
    Non sono religiosa. Credo che la natura sia nettamente superiore a noi. Magari il mio dio è un'edera.
    Pensa se avessi incontrato I Cattolici al tempo della caccia agli eretici o alle streghe....
    La natura e'sicuramente superiore alle religioni, non.si uccide per divertimento..ma il mondo animale e'diviso in prede e predatori...l'uomo e'predatore..
    Senza leggi ci distruggeremmo e le leggi sono state prima precetti religiosi

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Non battezzato.
    Se lo avessero fatto avrei pronta la soluzione https://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/ cosa che dovrò fare esattamente il giorno dopo aver battezzato mia figlia per far contenta la suocera...
    Non credete e siete stati battezzati? Sbattezzatevi (è semplice e coerente per chi si professa ateo...)

L’APOSTASIA

Lo sbattezzo, visto dalla parte della Chiesa, si chiama apostasìa. Se da un punto di vista dottrinale è un peccato mortale, per il diritto penale della Chiesa, applicabile a tutti i battezzati, rappresenta invece un «delitto» (Codice di diritto canonico, can. 1041).
    Ne consegue che, per la Chiesa cattolica, chi si proclama ateo e agnostico, anche se non si sbattezza, è da considerarsi un apostata, e pertanto soggetto alla scomunica latae sententiae (can. 1364), un tipo di provvedimento canonico che si applica automaticamente, anche se la Chiesa non è al corrente del “delitto” commesso (lo stesso provvedimento comminato dal codice, per esempio, alla fattispecie di aborto volontario).
    Le conseguenze dell’apostasia e della relativa scomunica sono:

• esclusione dai sacramenti;
    • privazione delle esequie ecclesiastiche in assenza di segni di pentimento;
    • esclusione dall’incarico di padrino o madrina per battesimo e confermazione;
    • necessità della licenza del vescovo per l’ammissione al matrimonio canonico.
    Questo secondo me è dare troppa importanza alla cosa, i mie l'hanno fatto in quanto cattolici, ma non mi è mai venuto in mente di "sbattezzarmi" come se mi avessero appiccicato qualcosa addosso, mi hanno bagnato con dell'acqua, questo è, e la cosa al mio "io" non tange neanche un po'.

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Pensa se avessi incontrato I Cattolici al tempo della caccia agli eretici o alle streghe....
    La natura e'sicuramente superiore alle religioni, non.si uccide per divertimento..ma il mondo animale e'diviso in prede e predatori...l'uomo e'predatore..
    Si ma al di là dei singoli esseri viventi, è l'equilibrio e i cicli che la natura ha che mi stupiscono. L'istinto dei cuccioli di qualunque specie mi stupisce. Un sacco di cose della natura mi stupiscono, la favola di adamo ed eva o di maometto la montagna sinceramente no, neanche da piccola.

Poi sai, la giustifico la religione, perchè hai ragione. Ci voleva la storia di un essere superiore per dettar legge o per infondere l'etica. Ci sta. Magari è pure vero (e a quel punto sarei agnostica). Sono anche convinta che senza la religione non esisterebbero persone così caritatevoli perchè è una questione di cultura ed educazione, e l'Italia è cattolica. Credo le cose siano collegate.

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Capisco che su un forum di motociclisti non sia un argomento facile da approfondire, ma sta cosa che natura e religione siano sullo stesso piano mi fa un po' "effetto". La natura esiste, è materialmente sotto di noi, di fianco a noi, sopra di noi... la religione è un concetto che in quanto esseri umani pensanti ci siamo "inventati" per spiegare concetti che non sapevamo come altro spiegare... Che il mondo animale sia diviso in prede e predatori è una semplificazione che però non rende giustizia al ciclo naturale della vita, lo stesso pesce predatore può diventare preda... a questo punto come lo identifichi? in che macrocategoria lo andiamo a mettere?
    Anche il discorso del "senza leggi ci distruggeremmo" non lo capisco a fondo, a livello superficiale è comprensibile come ragionamento, le leggi servono ad evitare che determinate cose accadano (semplifico di molto) ma c'è anche da dire che legge o non legge, io non ammazzerei mai nessuno comunque. Partendo da questo presupposto aggiungo anche un'altra constatazione che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti, ci stiamo già distruggendo pesantemente, distruggendo la terra su cui viviamo e che fino ad ora sappiamo essere unica, e siamo stracolmi di leggi.... quindi direi che con o senza leggi ci distruggiamo comunque
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    @maxsamurai troll di marzullo ????

Addirittura Gigi,no è solo che ho un mucchio di tempo libero mio malgrado
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che legge o non legge, io non ammazzerei mai nessuno comunque.
    E infatti neanche gli animali "uccidono".
    Lo fanno i predatori per sfamarsi, e solo per quello.
    Gli altri, anche le prede sazie ma sfavate, i predatori in pericolo, o qualunque altro animale prima di agire ti manda 4 fax di avvertimento

Moto
    pur avendo ricevuto la cresima (dal preside del liceo..altrimenti stavo ancora in primo),sono ateo e proprio per questo non petdero' tempo a sbattezzarmi visto che non vedp nessuna santita' nell'acqua del battesimo o nell'olio della cresima...

Ho lasciato I miei figli liberi di decidere, quando il grande, aveva nove anni voleva fare la comunione con I compagni di scuola sono andato dal parroco...
    Prete: non puo'farla l'anno prossimo perche'i suoi compagni hanno fatto gia'un anno di catechismo..
    Io: padre mio figlio la vuole fare con I compagni e dovremmo pure battezzarlo

Prete: beh allora prima di battezzarlo lei e sua moglie dovete fare un anno di corso e Lorenzo deve fare due anni di catechismo...

.......sono un commerciale...
    Io: padre forse sono stato poco chiaro o la fa l'anno prossimo con gli amici, o probabilmente non vorra' piu' farla..
    Prete: ho capito, va bene , pero'lei e sua moglie dovete fare in quell'anno il corso del battesimo
    Io: senta ho fatto scuole cattoliche e ricordo tutto, davvero non ho tempo , e poi insieme a quello di nove le faccio battezzareanche quello di 4, le vuole o no queste due pecorelle nel suo gregge?
    Prete: va bene , mi dica almeno perche'non li ha battezzati
    Io: mi e'stato insegnato che Adamo ed Eva hanno potuto scegliere di cogliere la mela perche' Dio ci ha donato il libero arbitrio
    Prete: giustissimo
    Io: e allora padre, chi sono io per togliere ai miei figli il libero arbitrio? Sono liberi di scegliere se battezzarsi

Prete:.................

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima