
Originariamente Scritto da
streetTux
certo che sono concezioni che gli appartengono.
il leone è un animale che adora il potere, sfida i suoi simili per averne di più (avere più leonesse, quindi più cacciatrici e più figli) e uccide i figli altrui.
noi esseri umani non siamo superiori alle leggi della natura, ma siamo la specie superiore, eccome.
abbiamo gli istinti animali che ci portano a desiderare il potere, come il sesso, e via dicendo.. ma al contempo abbiamo l'ambizione e un'intelligenza superiore, che ci ha portato a fare cose straordinarie come volare, navigare, superare la velocità del suono, andare sulla luna, sconfiggere varie malattie e via dicendo.
ci siamo macchiati di infamie gigantesche come le guerre mondiali, stiamo distruggendo l'intero pianeta (e ne causeremo la distruzione e l'estinzione di tutte le specie, la nostra compresa) e via dicendo solo perché la nostra enorme superiorità come specie ci porta ad avere delle potenzialità enormemente maggiori delle altre.