Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
certo che sono concezioni che gli appartengono.
il leone è un animale che adora il potere, sfida i suoi simili per averne di più (avere più leonesse, quindi più cacciatrici e più figli) e uccide i figli altrui.

noi esseri umani non siamo superiori alle leggi della natura, ma siamo la specie superiore, eccome.
abbiamo gli istinti animali che ci portano a desiderare il potere, come il sesso, e via dicendo.. ma al contempo abbiamo l'ambizione e un'intelligenza superiore, che ci ha portato a fare cose straordinarie come volare, navigare, superare la velocità del suono, andare sulla luna, sconfiggere varie malattie e via dicendo.
ci siamo macchiati di infamie gigantesche come le guerre mondiali, stiamo distruggendo l'intero pianeta (e ne causeremo la distruzione e l'estinzione di tutte le specie, la nostra compresa) e via dicendo solo perché la nostra enorme superiorità come specie ci porta ad avere delle potenzialità enormemente maggiori delle altre.
Perdonami, ma credo tu stia adottando una categoria logica umana (il dominio, la brama di potere) su una specie diversa dalla nostra, alla quale penso non sia adattabile.

E per quanto attiene all'intelligenza umana e alla sua presunta superiorità, ritengo che l'eccellenza dei pochi, che ha portato alle invenzioni che ti giustamente citi, sia ben poco rappresentativa dei molti che formano la media di noi comuni mortali...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
Esattamente , il resto chiamiamola filosofia..
Nel nostro cattolico paese si inizia a giustificare il tabaccaio che uccide il ladro disarmato che sta scassinando la serranda, sparandogli dal terrazzo al piano di sopra, si da della puttana alla ragazza stuprata che se l'e'cercata perche'va in giro in minigonna a provocare quei bravi ragazzi....
Dove la vedrete tutta sta etica?
Beh, molti di coloro che si esprimo in tal senso, sono religiosissimi e cristianissimi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk