Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Manutentore batteria

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018

Manutentore batteria

Vorrei sapere se utilizzate il mantenitore della batteria quando lasciate la moto in garage.

Io ne ho uno standard. Non per batterie al litio.

La tiger 800 XRt ha una batteria Normale, non litio. Quindi dovrebbe andare bene.

Secondo voi é necessario?
    Andrebbe utilizzato solo per lunghi periodi di riposo della moto o ogni volta la si lascia in garage?

Mauro
    Ultima modifica di mor65; 10/07/2019 alle 15:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io mai usato il mantenitore e le batterie delle mie moto sono sempre durate 5-6 anni di media.
    Però le ricovero sempre in garage e non blocco mai l'assicurazione, quindi faccio poco testo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
    E non monto nessun ammennicolo elettronico aggiuntivo oltre a quelli già presenti di serie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Speed Demon; 09/07/2019 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Idem a @Speed Demon; le mie moto....stanno poco ferme, quindi....

Ma in generale su vari miei mezzi, alcuni dei quali uso con meno....continuità , ho sempre usato un metodo, ovvero, al massimo una volta al mese.....li avvio e li tengo in moto, almeno fino a quando la ventola di raffreddamento.....si spegne.

Non sò se è la "ricetta vincente", ma con questo metodo, io non ho problemi con la durata delle batterie se non per...."morti naturali" ovvero dai 5 - 6 anni in sù.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Io in genere attacco il manutentore quando d'inverno fa freddo e tengo la moto ferma per più di una settimana.
    D'estate non mi sembra opportuno, anche perché più di tre giorni ferma difficilmente ci sta.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io ho quattro mantenitori di carica (e non manutentori...).
    Li ho pagati tutti circa 20 Euro e fanno tutti benissimo il loro lavoro.
    Avendo auto ibride, ormai uso solo quello della moto e lo tengo sempre collegato, perché la moto la uso (purtroppo) solo una volta alla settimana.
    In questo periodo, ho problemi fisici che mi hanno impedito l'utilizzo della moto, pertanto preferisco lasciare il mantenitore collegato.
    Ovviamente, con utilizzo frequente della moto, si può fare a meno di questa procedura.
    Nel mio caso, preferisco fare così e non devo preoccuparmi di soste prolungate.
    Non vedo controindicazioni e le mie batterie, sia di moto che di auto, sono sempre rimaste in perfette condizioni per molti anni, con avviamenti al primo giro di motorino.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Io in genere attacco il manutentore quando d'inverno fa freddo e tengo la moto ferma per più di una settimana.
    D'estate non mi sembra opportuno, anche perché più di tre giorni ferma difficilmente ci sta.
    Più o meno faccio uguale, la attacco al mantenitore se sta ferma più di due settimane in inverno, dato che col freddo è più facile che si scarichi, anche se poi una volta attaccata la luce del led di carica passa da giallo a verde dopo neanche un minuto, male comunque non fa.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Più o meno faccio uguale, la attacco al mantenitore se sta ferma più di due settimane in inverno, dato che col freddo è più facile che si scarichi, anche se poi una volta attaccata la luce del led di carica passa da giallo a verde dopo neanche un minuto, male comunque non fa.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Anch'io faccio così; la mia è stata ferma praticamente tutto gennaio e febbraio con il mantenitore attaccato; quando l'ho ripresa a marzo è partita al primo colpo!