mi auguro tu stia scherzando.
mi auguro tu stia scherzando.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Art. 642 codice penale....![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Non è importante essere napoletano o meno , credo io che più o meno sia abitudine spalmata ovunque in italia.
L'assicurazione mi fotte , allora io mi fotto l'assicurazione , è un cane che si morde la coda , e poi ci si chiede il perché (parzialmente) le polizze siano le più costose del pianeta.
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Questa storia era successa ad un mio collega su una strada di campagna stretta,si sono fatti entrambi le fiancate,l'altro tipo è sceso dicendo che effettivamente andava un po' forte però come avrebbe fatto a dimostrarlo,così alla fine hanno lasciato fuori l'assicurazione e ognuno si è pagato il suo danno,ora nel caso invece che tutti e due avessero voluto la ragione sarebbero stati pagati il 50% e le assicurazioni aumentate per entrambi?
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Non è che entrambi possono avere ragione; si presume, fino a prova contraria (art. 2054 comma 2 cc) un pari concorso di colpa, quindi ad ognuno viene risarcito il 50% del proprio danno
L'aumento del premio assicurativo scatta solo se viene riconosciuta una responsabilità cumulata (la somma di tutti i sinistri degli ultimi cinque anni) superiore al 50%. Quindi se un automobilista o un motociclista viene coinvolto in un incidente stradale con una colpa inferiore o uguale al 50% non verranno aumentati né il premio assicurativo né la classe di merito di ben due classi come previsto in caso di incidenti stradali.
Secondo quanto ha stabilito la legge Bersani n. 40 del 2007, in caso di incidente con concorso di colpa paritario la classe di merito non viene modificata, viene solo annotato nell’attestato di rischio la quota di corresponsabilità paritaria dei conducenti. Trascorsi i cinque anni dalla prima annotazione, se il grado di responsabilità del sinistro supera la quota complessiva del 51% la compagnia di assicurazione assegnerà il Malus al primo risarcimento pagato. Trascorsi i cinque anni tutte le quote di corresponsabilità paritaria annotate verranno cancellate.
Ultima modifica di Shining; 11/07/2019 alle 10:12
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Grazie mille,adesso mi è più chiaro,soltanto che adesso non capisco perchè il mio assicuratore mi ha detto che ognuno di noi si paga il proprio danno
Perché se ognuno paga di tasca sua il proprio danno, le assicurazioni son più contente (non pagano nemmeno il 50% del danno).
Oppure hai equivocato quello che potrebbe averti correttamente detto, cioè che ognuno viene risarcito (al 50%) dalla propria assicurazione (che poi si rivarrà sull'altra, in base alla normativa sull'indennizzo diretto)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html