Ciao a tutti, domandona da 1 milione di $, posso montare all'anteriore le Mitas Sport Force +
avendo al posteriore le Pirelli Supercorsa con 3000 Km che monta di serie la 765 RS ?
Grazie.
Ciao a tutti, domandona da 1 milione di $, posso montare all'anteriore le Mitas Sport Force +
avendo al posteriore le Pirelli Supercorsa con 3000 Km che monta di serie la 765 RS ?
Grazie.
Teoricamente si ma, personalmente, la trovo un po' una cavolata.
Metteresti due gomme con due concetti di lavoro differente, con forme diverse e range di utilizzo diverso.
Per il costo (mitas) fai fronte e retro e vendi a un prezzo (quasi regalato) congruo il tuo posteriore che comunque, teoricamente, è oltre il 50%
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

ah ma quindi non sono l'unico che ha finito prima l'anteriore del posteriore?! nonostante io non sia certo uno staccatore...
Era una domanda/curiosità per stuzzicare un po gli animi... ciao.
Confermo MiNa4, l'anteriore a 3000 Km è quasi finito e il posteriore sarà al 50%...con la Street R del 2013 non mi era mai capitato....
sarà l'assetto della RS oppure le gomme Supercorsa SP ???
volendo cambiare cercavo di capire quale gomma mettere in abbinamento al Supercorsa SP posteriore. Grazie.
Ultima modifica di Peter61; 23/07/2019 alle 11:22 Motivo: Unione Post Automatica
Sì sì non voleva essere un rimprovero ne una critica..
Sono l'ultimo arrivato ma ho la convinzione che mescolare troppo non sia troppo giusto.
Nel senso che son olè uniche due cose che ci fanno stare in piedi e ci permettono di divertirci.. non sono quei 50/70 euro di un posteriore mitas a farci andare in fallimento (anche se, onestamente, 50/70 euro in più in tasca sono sempre ben accetti).
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
5000km? ammazza mangi i pneumatici io credo che le pirelli di serie per un uso normale stradale possano arrivare tranquilla mente a fare 7000km forse di più. Se vuoi pneumatici longevi i road attack sono sicuramente più indicati degli sport, altrimenti io voto metzler con la 675 i roadtech 01 avevo fatto 8000 km ed erano ancora nuovi e non di rado grattavo pedane a terra anche a velocità da "galera".

Forse ti riferisci ai tuoi pirelli originali ovvero i rosso corsa e non ai supercorsa della RS...
Secondo me non ha senso fare una cosa del genere perchè in primis le gomme sono studiate per lavorare insieme e poi se non montassi una gomma sportiva quanto la supercorsa ti ritroverai tra un po' di chilometri con la posteriore finita e l'anteriore ancora buona e così via. Ora considerando che un anteriore supercorsa costa quasi come una coppia di fascia più stradale tipo S21 o simili per non parlare delle tanto osannate mitas io ho optato per cambiarle entrambe
Ultima modifica di MiNa4; 23/07/2019 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica
le mie sp hanno 6000 km. il posteriore è piatto ma non sono ancora ai tasselli quindi contavo di finirci l'estate (mai in pista...). in triumph padova mi hanno consigliato le rosso corsa 2 ("tengono quasi come le sp e non si spiattellano xkè sono bi o tri-mescola e più strutturate al centro").