Ciao a tutti, dopo 4 anni di onorato servizio ho cambiato la Tiger... la scelta di cambiare è stata dettata dal fatto che mia moglie, a causa di alcuni problemi di salute, non viene praticamente più in moto, se non per giretti di un paio d’ore.... cercavo quindi qualcosa di meno “impegnativo “ del Tiger, qualcosa che mi permettesse di fare 700km in giornata, senza tornare distrutto, ma che allo stesso tempo mi permettesse di farmi la sparata in val Trebbia con gli amici...
Sono andato a provare la nuova Suzuki Katana e devo dire che mi è piaciuta, gran motore, ciclistica solida ed un sound di aspirazione veramente molto coinvolgente. Però ho dovuto scartarla, la posizione di guida è abbastanza comoda, ma complice la mancanza di protezione aerodinamica, non è così comoda da permettere del turismo a lungo raggio.
Alla fine mi sono orientato su una BMW R1200 RS, moto molto equilibrata, ottima per viaggiare, ma con velleità sportive sicuramente superiori a quelle del Tiger.
Sono soddisfatto del mio acquisto, anche se ammetto che quando ho consegnato il Tiger in concessionaria una lacrima è scappata, sia a me, che a mia moglie.
Per me il Tiger resterà sempre la migliore moto turistica, così come avrò sempre un motore triple nel garage, infatti la Daytona T595 è sempre lì e non si tocca...
È vero quello che mi diceva un amico: “Triumphista una volta, Triumphista per sempre...”.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro