Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 251

Discussione: Ducati Multistrada 950 S pareri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    che tipo di problemi hai avuto?
    Tenetevi forte premesso che di moto ne ho avute più di 40...tra le quali diverse Ducati...e in garage ora ne ho 6...credo di avere abbastanza esperienza
    Allora Multistrada 1200S DVT 2016, presa nuova da concessionario ufficiale (del quale non posso che parlare bene). Moto MAI tirata da fredda (a dire il vero nemmeno mai testata la velocità massima), usata senza passeggero e per turismo, lavata sempre a mano, mai usata per tragitti urbani brevi (p.e. per andare a lavoro) ma solo nei we per divertimento. Insomma, come tutte le mie moto, trattata come una figlia. Giusto per farvi capire come sono.
    Portata a casa col furgone...PRIMO giretto guastato l'acceleratore elettronico (per un pelo non cado!), quindi riportata al conce (50 km da casa...). L'acceleratore nell'anno e mezzo che la moto è stata con me (15000 km) si è rotto una seconda volta!
    Poi, elenco a caso, plastiche delicate (storico difetto di Ducati...ce l'aveva anche la 996 che ho posseduto nel '99!) e accoppiamento becco serbatoio difettoso (nel tempo si è abbassato il becco di circa 1 cm a causa del cedimento di un gommino, non è più stato possibile ripristinare il giusto allineamento). Colore del telaio venuto via pulendo i residui di colla con il WD40. Dopo un viaggio di due giorni in inverno (in coppia con la KTM 1190 ADV S che, ovviamente, non ha riportato il problema della Ducati) ossidazione di molte parti metalliche (p.e. piste dei dischi freno e perfino le viti sotto sella). Funzionamento del controllo di trazione a volte alla membro di cane (in piega, senza apparente motivo tagliava potenza). Famoso vuoto ai medi in parte risolto con aggiornamento (a pagamento) di centralina e airbox m.y.2017. Ma la parte più bella arriva ora: un giorno, un mio amico che mi segue mi dice che la moto fuma parecchio in accelerazione. Controlliamo lo scarico ma nessuna traccia di olio in eccesso (beh, se ci fosse stato, visto quanto sono pignolo, me ne sarei accorto subito), peccato che il livello dell'olio motore è al minimo. Morale della favola, 1 kg di olio ogni 4000 km e conce che vuole aprire il motore per farlo vedere alla Ducati e capire cosa c'è che non va.
    Vendo la moto, mi sono rotto le palle di farmi 50+50 km ogni altro giorno perchè la moto è problematica. Sicuramente sono stato sfigato io ma prima che Ducati riceva altri soldi da me...
    Fine della storia

P.S.: dopo poco che ho venduto la moto, si è rotta la (struttura in plastica della) sella...peso 80 kg
    Ultima modifica di alexa72; 24/07/2019 alle 13:07

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Io ho il 1200 pikes peak e non ho mai avuto problemi, tranne per il settaggio delle sospensioni.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Può capitare la moto sfigata ... L'importante è che capiti agli altri

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Concordo con te @Genna84 ma è evidente che non intendono investire sulla attuale Tiger Sport.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

La tiger sport è un prodotto nato vecchio

La rinnovano cambiando colori.... Mah

Punteranno tutto su altri segmenti evidentemente. Tanto le sport tourer e le cross over non vendono.... Valli a capire! Bah

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    naaa non ci credo che abbia ceduto la struttura della sella, neanche per sbaglio, del resto il telaietto posteriore delle ultime multistrada è realizzato in raffinatissima plastica

pardon, tecnopolimero premium

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Intendevo la plastica della sella vera e propria, non il telaietto...correggo subito il post

Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Intendevo la plastica della sella vera e propria, non il telaietto...correggo subito il post
    Hai per caso in casa anche un KTM che guida tua moglie?

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Hai per caso in casa anche un KTM che guida tua moglie?

Sì ho una 1290 Super Adventure S presa al posto della 1190. La guida anche mia moglie che ha una R1250GS diciamo che la KTM è la sua moto invernale, visto quanto scalda d'estate. Io invece sono affezionato cliente Kawa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Sì ho una 1290 Super Adventure S presa al posto della 1190. La guida anche mia moglie che ha una R1250GS diciamo che la KTM è la sua moto invernale, visto quanto scalda d'estate. Io invece sono affezionato cliente Kawa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    allora ti ho inquadrato (QdE) ...

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima