Io ho la Tiger Sport, ma non mi sento di dare addosso al prodotto italiano in questione.
Anzi, nella versione S è nettamente più dotata della Tiger Sport, sia a livello ciclistico che a livello elettronico.
Perde solo sul fronte del motore (il 1050 inglese non si batte), ma in generale sono due moto perfettamente equivalenti.
Quello che si fa con una lo si può fare tranquillamente (e in egual misura) con l’altra.
La Ducati è un filino più sportiveggiante e leggera, ma la ruota anteriore da 19” non le “permette” di primeggiare a livello di maneggevolezza.
Ha una concezione più moderna rispetto alla Tiger Sport, ma (per come sono fatto io) tutto il “di più” è abbastanza inutile.
Pareggiano a livello di Cruise Control, e questo mi basta e avanza.
Tutte le innovazioni elettroniche presenti sulla MultiStrada 950S (piattaforma inerziale, schermo TFT, fari a led, sospensioni elettroniche, quickshifter, eccetera eccetera) possono costituire una arma vincente per coloro che amano avere la moto “completa”.
A me che non me ne frega nulla, può andar benissimo anche la versione base, ma manca dell’unico accessorio di cui non posso più fare a meno, cioè il Cruise Control.
Per cui Tiger Sport a vita.
![]()