come prego?
tralasciando anche il 9 volte campione del mondo per la competitività assente da anni (giustamente data l'età), in pista girano 7 titoli di Marquez e 5 di Lorenzo.. poi ci stanno Dovizioso, Morbidelli e Vinales che idem sono campioni del mondo (il primo di questi ha vinto 10 gare nelle ultime 2 stagioni e fatto qualcosa come altri 7 podi).
purtroppo Lorenzo s'è trovato prima a subire le scelte sciagurate di Yamaha (i cui effetti si sono visti negli anni successivi), poi s'è scontrato con le difficoltà che hanno trovato tutti in Ducati (salvo Stoner) e idem ora in Honda.. se fosse rimasto competitivo Marquez (che è indiscutibilmente un fenomeno e fa la differenza su una moto tutt'altro che competitiva) non avrebbe avuto vita così facile.
si potrebbe sciorinare una lista non poco lunga di anni con un livello molto, molto, molto più basso di piloti in pista.
Marquez e Lorenzo (prendendo i piloti più vincenti degli ultimi anni) si sono trovati a sfidare e battere non pochi fenomeni della madonna nella loro carriera, altro che poca roba.