Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Direzione di piega ... voi quale preferite?

  1. #21
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    mah, io entro frenato per tenere sempra caricato l'anteriore ed appena mollo il freno punto immediatamente il gas, ovvio non lo spalanco, ma lo tengo sempre puntato per evitare di non avere punto morto tra frenata e ripartenza
    Appunto, lo apri in uscita non in piega.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Sono d'accordo che la curva a sinistra sia preferita per la maggiore visuale e per la via di fuga meno pericolosa in caso di caduta (anche se la mia ultima scivolata è avvenuta a sinistra e per fortuna era un misto strettissimo dunque l'urto contro il guard rail si è verificato ad inerzia quasi esaurita). Però nelle curve a sinistra anche se tieni le ruote nella tua corsia per via della piega il casco è pericolosamente poco oltre la mezzeria, e le belle strade del nord Italia sono battute da molti altri scalmanati che fanno le stesse cose (o peggio) nell'opposto senso di marcia.

    Tutto ciò premesso la mia saponetta destra è più consumata.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Appunto, lo apri in uscita non in piega.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    no , lo punto a centro curva, in piena piega

    in pista e in strada, diverso è aprirlo , ovviamente in uscita e con moto quasi dritta

    faccio tanta percorrenza e non spigolo, uno perchè mi piace la guida in percorrenza in stile 600 e due perchè la guida da mille spigolando ed addrizzando in fretta non mi garba anche se in molti casi e con certi mezzi è d'obbligo (pista)

    questo è quello che faccio io

    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che la curva a sinistra sia preferita per la maggiore visuale e per la via di fuga meno pericolosa in caso di caduta (anche se la mia ultima scivolata è avvenuta a sinistra e per fortuna era un misto strettissimo dunque l'urto contro il guard rail si è verificato ad inerzia quasi esaurita). Però nelle curve a sinistra anche se tieni le ruote nella tua corsia per via della piega il casco è pericolosamente poco oltre la mezzeria, e le belle strade del nord Italia sono battute da molti altri scalmanati che fanno le stesse cose (o peggio) nell'opposto senso di marcia.

    Tutto ciò premesso la mia saponetta destra è più consumata.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    ma un conto è guidare in pista dove sporgi la chiappa e il casco è "a fianco" del cupolino, ma per strada vorrai mica dire che si guida così...le gambe non sporgono, il busto ed il casco sono nella moto.
    Ultima modifica di cicorunner; 23/07/2019 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,660
    Mi sa guidiamo tutti in maniera differente.....

    Io quando faccio le curve a sx sono a 50cm dalla linea di fine carreggiata dx così che con la testa sono ampiamente dentro la mia corsia, nelle curve a dx parto con le ruote quasi sulla mezzeria e tendo a chiudere aprendo comunque il gas ancora in piega

  6. #25
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    no , lo punto a centro curva, in piena piega

    in pista e in strada, diverso è aprirlo , ovviamente in uscita e con moto quasi dritta

    faccio tanta percorrenza e non spigolo, uno perchè mi piace la guida in percorrenza in stile 600 e due perchè la guida da mille spigolando ed addrizzando in fretta non mi garba anche se in molti casi e con certi mezzi è d'obbligo (pista)

    questo è quello che faccio io



    ma un conto è guidare in pista dove sporgi la chiappa e il casco è "a fianco" del cupolino, ma per strada vorrai mica dire che si guida così...le gambe non sporgono, il busto ed il casco sono nella moto.
    ok, ma se alla corda punti il gas, la fase di impostazione e di piega sono concluse perchè una volta aperto il gas (o puntato, è uguale) la moto tende inevitabilmente ad alzarsi.. quindi l'acceleratore diventa ininfluente sulla sensibilità della piega.. dimmi che se tieni il frano in mano fino a centro curva quello può creare imbarazzo nell'impostazione ma l'acceleratore per come guidi te c'entra proprio poco sulla qualità della piega.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,660
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ok, ma se alla corda punti il gas, la fase di impostazione e di piega sono concluse perchè una volta aperto il gas (o puntato, è uguale) la moto tende inevitabilmente ad alzarsi.. quindi l'acceleratore diventa ininfluente sulla sensibilità della piega.. dimmi che se tieni il frano in mano fino a centro curva quello può creare imbarazzo nell'impostazione ma l'acceleratore per come guidi te c'entra proprio poco sulla qualità della piega.
    Ma secondo te uno che va in giro conciato così, è attendibile sulle pieghe???

  8. #27
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ma secondo te uno che va in giro conciato così, è attendibile sulle pieghe???
    ...............





    scuSSa.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ma secondo te uno che va in giro conciato così, è attendibile sulle pieghe???
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    io entro in curva dritto. Mi fermo. Scendo. Giro la moto di peso. Riparto.

  11. #30
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    io entro in curva dritto. Mi fermo. Scendo. Giro la moto di peso. Riparto.
    l'importante è che tu lo faccia di peso e non facendo perno sul cavalletto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale preferite?
    Di Little Bear nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 10:21
  2. Quale posizione preferite?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 420
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 16:37
  3. quale preferite?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 06/06/2010, 20:16
  4. Quale stagione preferite??
    Di Lo zar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11/12/2008, 17:27
  5. QUALE PREFERITE?
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •