Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Direzione di piega ... voi quale preferite?

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Sono stato dalle tue parti 3 settimane fa, belle zone veramente!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    E avvisa cazzo ti porto a fare un paio di strade niente male!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente vi sono dei fattori che rendono le curve a destra più difficoltose. Questo indipendentemente dal fatto che si sia in pista o in strada. Il primo elemento è il comando del gas. Se in maniera errata si tiene il polso inclinato sul gas, mentre si imposta la curva, non si riesce a spostare il braccio destro verso l'esterno, non si riesce in sostanza ad attuare quella tecnica che si chiama Spiegel, molto redditizia nella guida su strada. Basta provare anche senza moto: se tenete il polso angolato in maniera tale che il dorso della mano sia sullo stesso ipotetico piano dell'avambraccio, allora viene naturale spostare questo verso l'esterno ed uscire col busto verso destra. Si ottiene la giusta posizione del baricentro e la curva viene naturale.

    Altro elemento è il pedale del freno. Se si tiene la punta del piede sul freno posteriore, pronta a dosarlo magari in percorrenza di curva in caso di insicurezza o in caso si sia un pelo "lunghi", si fa più fatica ad aprire leggermente il ginocchio (non dico di metterlo a bandiera, su strada onestamente nemmeno serve.....). Infatti la punta del piede deve stare sulla parte esterna della pedana. Se tenuta sul freno, sussiste un ulteriore impedimento "fisico" che può rendere la curva meno naturale.

    Su strada poi, è ovviamente anche la visuale ad essere determinante: verso destra è più limitata che verso sinistra, e questo può risultare anch'esso un elemento di ostacolo e poca naturalezza.
    E allora vedi che non avevo mica tutti i torti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    E allora vedi che non avevo mica tutti i torti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma tu cara hai sempre ragione

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma tu cara hai sempre ragione

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente vi sono dei fattori che rendono le curve a destra più difficoltose. Questo indipendentemente dal fatto che si sia in pista o in strada. Il primo elemento è il comando del gas. Se in maniera errata si tiene il polso inclinato sul gas, mentre si imposta la curva, non si riesce a spostare il braccio destro verso l'esterno, non si riesce in sostanza ad attuare quella tecnica che si chiama Spiegel, molto redditizia nella guida su strada. Basta provare anche senza moto: se tenete il polso angolato in maniera tale che il dorso della mano sia sullo stesso ipotetico piano dell'avambraccio, allora viene naturale spostare questo verso l'esterno ed uscire col busto verso destra. Si ottiene la giusta posizione del baricentro e la curva viene naturale.

    Altro elemento è il pedale del freno. Se si tiene la punta del piede sul freno posteriore, pronta a dosarlo magari in percorrenza di curva in caso di insicurezza o in caso si sia un pelo "lunghi", si fa più fatica ad aprire leggermente il ginocchio (non dico di metterlo a bandiera, su strada onestamente nemmeno serve.....). Infatti la punta del piede deve stare sulla parte esterna della pedana. Se tenuta sul freno, sussiste un ulteriore impedimento "fisico" che può rendere la curva meno naturale.

    Su strada poi, è ovviamente anche la visuale ad essere determinante: verso destra è più limitata che verso sinistra, e questo può risultare anch'esso un elemento di ostacolo e poca naturalezza.
    E allora vedi che non avevo mica tutti i torti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente vi sono dei fattori che rendono le curve a destra più difficoltose. Questo indipendentemente dal fatto che si sia in pista o in strada. Il primo elemento è il comando del gas. Se in maniera errata si tiene il polso inclinato sul gas, mentre si imposta la curva, non si riesce a spostare il braccio destro verso l'esterno, non si riesce in sostanza ad attuare quella tecnica che si chiama Spiegel, molto redditizia nella guida su strada. Basta provare anche senza moto: se tenete il polso angolato in maniera tale che il dorso della mano sia sullo stesso ipotetico piano dell'avambraccio, allora viene naturale spostare questo verso l'esterno ed uscire col busto verso destra. Si ottiene la giusta posizione del baricentro e la curva viene naturale.

    Altro elemento è il pedale del freno. Se si tiene la punta del piede sul freno posteriore, pronta a dosarlo magari in percorrenza di curva in caso di insicurezza o in caso si sia un pelo "lunghi", si fa più fatica ad aprire leggermente il ginocchio (non dico di metterlo a bandiera, su strada onestamente nemmeno serve.....). Infatti la punta del piede deve stare sulla parte esterna della pedana. Se tenuta sul freno, sussiste un ulteriore impedimento "fisico" che può rendere la curva meno naturale.

    Su strada poi, è ovviamente anche la visuale ad essere determinante: verso destra è più limitata che verso sinistra, e questo può risultare anch'esso un elemento di ostacolo e poca naturalezza.
    E allora vedi che non avevo mica tutti i torti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Scusate, mi è evidentemente impazzito il telefono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Melis; 24/07/2019 alle 06:28 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #56
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    ci mancherebbe che una donna ammetta di avere tutti i torti





    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe che una donna ammetta di avere tutti i torti





    il fatto che ammetta di averne anche uno solo é grasso che cola
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #58
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    il fatto che ammetta di averne anche uno solo é grasso che cola
    amico mio, le donne parton tutte dicendo di non avere tutti i torti, poi cominci a parlare e loro mettono il muso.. a quel punto per spirito da crocerossino gli chiedi cosa hanno e loro ti rispondo.. NIENTE.. ecco.. è proprio in quel momento che ti hanno fregato e son già passate a prendere tutta la ragione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    700
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    In parole povere avete una lato di piega preferito (destro o sinistro), dove vi sentite piu' sicuri e curvando (anche in maniera allegra o sportiva) vi divertite di piu?
    Te lo direi con sicurezza anche solo a sensazione, ma le mie gomme lo confermerebbero, meglio a sx che a dx..il motivo non lo so
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    amico mio, le donne parton tutte dicendo di non avere tutti i torti, poi cominci a parlare e loro mettono il muso.. a quel punto per spirito da crocerossino gli chiedi cosa hanno e loro ti rispondo.. NIENTE.. ecco.. è proprio in quel momento che ti hanno fregato e son già passate a prendere tutta la ragione.
    Mai chiedere ad una donna visibilmente imbronciata .... "che cos'hai?", "c'è qualcosa che non va?", "ho fatto o detto qualcosa per cui ti sei arrabbiata?"

    Equivale a giocare alla roulette russa col caricatore pieno, è scritto anche sulle "tavole della legge"in basso a destra in caratteri molto piccoli Mai chiedere ad una donna cosa ha quando la si vede scura in volto.


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale preferite?
    Di Little Bear nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 10:21
  2. Quale posizione preferite?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 420
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 16:37
  3. quale preferite?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 06/06/2010, 20:16
  4. Quale stagione preferite??
    Di Lo zar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11/12/2008, 17:27
  5. QUALE PREFERITE?
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •