Ciao bel.... ho preso un Touareg 5 anni fa a San Marino nevicasolo che con la “pugnetta” delle limitazioni ho “dovuto” cambiarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
in arrivo opel mokka 1.4 benza&gpl....
premesso che la vecchia e scassina punto è in via di alienazione e che sono passato da due a 40 km al giorno per andare a faticà, vediamo se andando a gas riesco a contenere le spese
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
ok, grazie per la condivisione della tua esperienza.
al netto della sfortuna tua, anche da quello che dici tu si evince che i 5 anni di garanzia sono reali, non fanno gli gnorri. questa cosa mi è stata detta anche da un amico il cui padre ha la i20 precendente alla mia, e i piccoli problemi che gli si sono presentati li hanno risolti subito e senza storie. quindi lui è soddisfatto, e come lui tanti, visto che è una casa in crescita, sia di visibilità sia di fatturato che di prezzi. se le sfighe tue fossero comuni non avrebbe avuto questa storia recente credo.
per curiosità, ma tu quale i20 hai avuto, o hai?
La 1200 a benzina, nella versione 4 porte Sound Edition.
La meccanica era assimilabile a quella dei modelli Fiat di dieci anni prima, anzi il motore e molti particolari erano quasi delle copie 1:1 del Fire 1200 8V dei primi anni 2000.
Il motore in sé andava anche bene, ma richiedeva una manutenzione più frequente rispetto alle auto più moderne.
Il comando del gas era a filo, giusto per dare l’idea.
Abbiamo venduto la i20 nel 2017, appena scaduta la garanzia.
![]()
Sabba
ok, grazie. io l'ho presa a novembre scorso a km0, quindi ho la versione successiva, purtroppo da 75 cv mentre la tua mi sa che era da 85. Per il momento l'unico difetto è appunto la potenza, che se mi dovessero cambiare bisogni e kilometraggio nei prossimi anni penserò pure io a fare come hai fatto tu, cioè cambiarla più o meno alla fine della garanzia.
c'è anche da dire che la tua partiva da un prezzo di 13500 mentra la successiva partiva da 15k e passa. la mia di listino stava poco sopra i 17k. Magari non è solo per pagare le sponsorizzazioni a roma, chelsea e atletico ma è pure fatta un po' meglio. vedremo.
la concessionaria è pure peugeot quindi magari appena esce la 208 a benzina proverò a vedere che prezzo mi fanno per il cambio.
Ultima modifica di LucaT; 25/08/2019 alle 14:39
La nostra aveva 78 cavalli, e rispettava le normative per i neopatentati.
Non era potente, ma nemmeno troppo lenta.
Ci siamo andati anche a Genova senza troppi problemi.
Purtroppo, come ho scritto in precedenza, una carrozzeria tutto sommato abbastanza moderna nascondeva una meccanica datata.
Il cambio a 5 marce era veramente scarso, sia come manovrabilità che come innesto delle marce, nonostante sia stato revisionato più volte e che la frizione sia stata sostituita con una di qualità superiore.
Le versioni successive dovrebbero avere il ride-by-wire e, nelle cilindrate superiori, un cambio diverso (e a sei rapporti).
![]()
Sabba
A proposito di auto da non raccomandare, per le ferie ho fatto 5300km con una Chevrolet Equinox a nolo, non vedevo l'ora di restituirgliela. Pessimo sterzo, pessimo cambio (che col caldo peggiorava ulteriormente), dopo un po' di sterrato leggero si è sganciato il paraurti davanti (lato sx), non sono riuscito a capire come disattivare lo start/stop e, considerando che ha fatto l'80% del viaggio a 65mph non consumava nemmeno così poco. Pregi: Apple Carplay per utilizzare google maps, spaziosa, il climatizzatore funzionava bene e nel pozzetto tra i sedili ci potevi infilare di tutto
![]()
Per fortuna non è ufficialmente importata in Italia...![]()
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost