Originariamente Scritto da
Fabietto67
Hai scritto il post dopo che il tuo compagno è uscito con la tua moto...... confessa
Allora lista consistente per via dell’anzianita di “servizio”. Ho una discreta passione per i motori (auto e moto).
Fiat 128 - ereditata da mio padre. Bel motore e tutta di ferro come si facevano le auto una volta
Lancia Delta 1.6 - girato tanto con gli amici, consumava uno sproposito per un universitario
Fiat 131 - anche questa ereditata, poco tempo, troppo da papà ma comoda per certe escursioni...
Fiat 127 scassata verdino chiaro, Un bel po’ di graffi usata durante l’anno di militare, praticamente parcheggiata aperta davanti la caserma, però il motore 900 era una bella ruspa, seconda e terza davano soddisfazioni.
Fiat Uno 1000fire - inizio del lavoro ma ancora pochi soldi
Renault Clio 1.2 - trasferito a Milano, la usavo solo nel week-end. Non ha avuto un problema che uno contentissimo
Opel Astra Sw 2.0 dti 136cv - prima auto aziendale, consumava olio che neanche una friggitrice. UNa volta in un viaggio di rientro da Roma mi si accende la spia della pressione dell’olio, mi fermo ad un autogrill (Badia al Pino) ed ero quasi senza olio, odore di bruciaticcio, ho pensato cazzo ho bruciato la testata, rabbocco con un paio di litri e riesco a tornare a Milano. Per fortuna nessun danno irreparabile macchina indistruttibile. Oltre all’olio consumava anche bene il gasolio.
Fiat Croma anno 2006 se non sbaglio - nonostante la linea discutibile era spaziosa ed il multijet da 150cv non era male
breve parentesi con una Fiat Ulisse - sempre aziendale in sostituzione che è durata sei mesi. La peggiore auto in assoluto che ho avuto
poi si prosegue con:
VW Golf
VW Tiguan
Mercedes GLK (periodo suv che però ho abbandonato) in parallelo la prima sportiva vera: Maserati Granturismo 4.2
2 Mercedes Classe E (serie w211 e w212 cioè le due precedenti al modello attuale), nel frattempo la Granturismo è stata sostituita da una Aston Martin DB9
Adesso Maserati Ghibli Diesel 275cv e da poco ho sostituito la DB9 con una Cayman S del 2014 (goduriosissima).
Faccio un numero esagerato di km annui tra auto e moto. Mi piace guidare