Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Consiglio prima moto di cilindrata grossa

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Le alternative sono varie. Di moto con cilindrata "di mezzo" ce ne sono molte. Dipende cosa cerchi.

Triumph ha in catalogo vari modelli a riguardo. C'è anche Guzzi V7, Yamaha MT07, Ktm 790 duke, ecc ecc....

Io partirei pensando a quale genere e tipologia di moto cerchi. Cosa ci devi fare e come lo vuoi fare. Cosa ti piace. Ci sono le crossover, le naked, le modern classic, le sportive.....

Individuato il genere, vai sui singoli modelli che possono fare al caso tuo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Penso che la Moto Guzzi V85TT possa essere un buon compromesso tra prezzo, potenza, abitabilità e tipologia di utilizzo.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da MichiMaia Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, la street scrambler la trovo azzeccatissima come soluzione, ero un po' indeciso perché mi è stato detto che in sella ci si trova un po' costretti. Considerando che sono alto 180 cm e peso 87 kg, dici che potrei trovare difficoltà/scomodità?😅
    Sei più o meno quanto me (io un paio di cm e una decina di kg in più) sulla street staresti come sul triciclo.

Va provata.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Le alternative sono varie. Di moto con cilindrata "di mezzo" ce ne sono molte. Dipende cosa cerchi.

Triumph ha in catalogo vari modelli a riguardo. C'è anche Guzzi V7, Yamaha MT07, Ktm 790 duke, ecc ecc....

Io partirei pensando a quale genere e tipologia di moto cerchi. Cosa ci devi fare e come lo vuoi fare. Cosa ti piace. Ci sono le crossover, le naked, le modern classic, le sportive.....

Individuato il genere, vai sui singoli modelli che possono fare al caso tuo.
    Beh come stile starei sul classico scrambler e per questo la Triumph mi ha subito rapito. Probabilmente cercherò da loro il modello più adatto a me😀 grazie per le risposte

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da MichiMaia Visualizza Messaggio
    È molto bella come moto ma non mi ci vedo proprio su questo genere preferirei qualcosa di meno pesante e magari utilizzabile con meno difficoltà su strada di campagna non asfaltata

Mi riferisco alla boss hoss

Sicuramente cercheró di fare più prove possibili, anche perché non è una spesa così piccola quindi meglio andare sulla moto giusta

Mentre andando su altre case che alternative ci possono essere? Ho visto la Ducati scrambler ma la trovo esteticamente troppo sportiva mentre è molto bella anche la Moto Guzzi V7

Quindi riacquisendo un po' di dimestichezza non sarebbe troppo azzardato? Magari stando sulla xc perché ho letto che la xe è più impegnativa
    Ripeto se ti piace quel tipo di moto io con la tua fisicità andrei tranquillo. Ovviamente previo test ride adeguato. Magari una volta provata non ti ci trovi ma il mezzo in se è easy

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Se guidi un 125 stai meglio di come stavo io quando iniziai, stai tranquillo che basta avere cervello e toccare almeno con un piede per terra.
    Compra quella che ti piace e che il tuo portafoglio ti permette.
    In moto gestire la potenza e'la parte piu' semplice, quando hai equilibrio.dimestichezza con I comandi e soprattutto ka consapevolezza di come si sta nel traffico hai il 90%di quello che serve...
    Certo se prendi una sportiva da 200cv ,anche se con l'elettronica di oggi non avresti poi chissa'quali problema, potresti rischiare di farti male perche'arrivi alla prima curva con parecchi km/h in piu' di quanto sei abituato e sbagliare la curva e'un attimo....ma non credere che in curva oggi vai tanto piu'lento di quanto faresti con una scrambler 1200
    Ultima modifica di pier74; 25/07/2019 alle 13:38

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Io trovo piu difficile gestire la stazza di una moto piuttosto della potenza, se il gas e collegato al cervello si riesce a gestire, il peso è ben piu difficile, nel tuo caso non mi preoccuperei.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Se ti piace la Scrambler e hai la pecunia penso che non avrai problemi
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La moto cosiddetta “grossa” ha sempre lo svantaggio del peso, e quasi sempre anche delle dimensioni piuttosto ampie.
    Il “salto” di cilindrata più corretto, a mio personalissimo parere, dovrebbe considerare moto che pesano al massimo 210-220 chili (in ordine di marcia), qualsiasi sia la categoria a cui appartengano.
    Poi la scelta può essere vasta/variegata a seconda delle esigenze dell’acquirente, ma è meglio evitare (almeno la prima volta) di fare il passo più lungo della gamba.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Ma il peso incide praticamente per nulla in movimento. Bestie come la gs adv che pesano come un camion in statico in dinamico si guidano come biciclette. Lui pesa 87kg x 1.80m. Il peso è l'ultimo dei suoi problemi. Importante è essere in grado di gestire la potenza in base alle proprie capacità attuali nelle condizioni più disparte. Bagnato traffico intenso etc...

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima